Rasayana: la nuova linea italiana di cosmetici ecobiologici e vegani *siero viso antiage e crema viso antiage per pelle mista e grassa*

Buongiorno carissime e buon lunedì!
Spero abbiate trascorso uno splendido e rilassante week-end.
Oggi voglio parlarvi di due prodotti per la cura del viso del brand italiano Rasayana, di cui ho già scritto un post circa la settimana fa, mostrandovi nello specifico shampoo e balsamo.
Prima però di recensirvi crema e siero, voglio fare una panoramica sull'azienda, riportandovi una parte dell'articolo precedente, qualora non abbiate avuto modo di leggerlo ( che comunque vi linkerò per una maggiore completezza).

Rasayana produce cosmetici ecobiologici e vegani e formula tutti i suoi prodotti ispirandosi all'ayurveda (l'ayurveda è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall'antichità e pare che sia il sistema di medicina naturale più antico di cui l'uomo abbia memoria, basata su una profonda conoscenza del corpo, mente, anima ed organi di senso).

Nello specifico "Rasayana", che in sanscrito significa “il cammino verso l’essenza”, è la branca della medicina ayurvedica che si occupa del ringiovanimento e della longevità.



  
"Si definisce Ayurveda la scienza che descrive gli stati della vita vantaggiosi e quelli sfavorevoli, insieme a ciò che è buono e ciò che è nocivo per la vita, che tratta della lunghezza della vita e della vita stessa. "
 (Charaka Samhita I, 41)

Per l’Ayurveda, è Rasayana quello che assicura una lunga vita, in salute, come ad esempio piante particolari che hanno la proprietà di rallentare gli effetti del tempo.

Ci siamo lasciati ispirare da questo concetto e abbiamo selezionato con cura piante e frutti che l’Ayurveda indica come benèfici o, appunto, Rasayana."
I cosmetici Rasayana sono certificati ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) quindi di effettiva origine naturale; sono Vegan Ok, quindi formulati con precise caratteristiche etiche ed ambientali; sono nickel tested, quindi ideali anche per soggetti allergici a nickel e metalli pesanti; sono made in Italy, per proseguire ad un incremento del benessere collettivo.

La linea, che molto presto verrà ampliata, è composta da sei prodotti, 3 per la cura del viso e 3 per la cura dei capelli che potete visionare qui ==> http://www.rasayanabiocosmesi.it/prodotti-rsyn/
- Balsamo capelli districante e rinforzante
- Shampoo capelli grassi con forfora ad effetto purificante
- Shampoo capelli secchi o sfibrati ristrutturante
- Siero viso antiage
- Crema viso pelle mista e grassa antiage
- Crema viso pelle normale e secca antiage
Come vi dicevo precedentemente, io ho avuto la fortuna di provare 4 dei 6 prodotti presenti in gamma, ovvero quelli più affini alla mia tipologia di capelli e pelle.

Oggi è il turno del siero viso antiage e della crema viso antiage per pelle mista e grassa.


Come tutte ben sappiamo, il siero viso va applicato prima della crema abituale, per potenziarne gli effetti.
In alternativa durante le giornate più calde, o per le pelli eccessivamente grasse, potrà essere utilizzato come sostitutivo della propria crema abituale.
Un buon siero viso infatti contiene una concentrazione importante di principi attivi ed estratti.
In questo caso ci troviamo di fronte ad un vero e proprio elisir per preservare la giovinezza della pelle, contenendo in alta percentuale Acido Ialuronico, Goji, Aloe Vera .
(L'acido ialuronico, già presente nei tessuti connettivi dell'uomo, conferisce alla pelle idratazione e tonicità, purtroppo però inizia a diminuire nel corso degli anni, causando rughe e pelle spenta e atonica; le bacche di goji hanno un grandissimo effetto antiossidante grazie alla grande concentrazione di vitamine A, C e del gruppo B, sali minerali, flavonoidi e l'aloe vera apporta idratazione, lenisce e rinfresca.)
Ho notato dopo circa un mese dall'inizio dell'applicazione del siero (che è leggerissimo e si assorbe in pochissimi secondi)  una compattezza ed una luminosità incredibili, la mia pelle spenta dopo un lungo e freddo inverno ha ripreso il suo naturale splendore ed inoltre funge anche da effetto lifting, infatti ogni volta che lo applico la pelle appare più turgida e tesa, senza la minima traccia di oleosità o unto.
La sua profumazione frizzante e fruttata rende il momento dell'applicazione ancora più piacevole.
Lo consiglio fortemente a chi ha la pelle estremamente grassa ma che comunque abbia bisogno di un buon prodotto antietà.
Inizialmente ero un po' perplessa sul quantitativo di siero presente nella confezione.
Infatti contiene 15 ml di prodotto, che mi sono sembrati un po' pochini.
Mi sono ricreduta sin dalle prime applicazioni, ne basta realmente una goccia da massaggiare su viso e collo.
"Rinvia l’appuntamento con le rughe! Il nostro Siero Viso Antiage è un fluido leggero e di rapido assorbimento, ad azione antietà. È stato formulato con di Acido Ialuronico, estratto di Goji e Aloe vera. È un vero e proprio concentrato di giovinezza che contribuisce a mantenere la pelle del viso fresca e tonica.
Non unge, quindi risulta adatto ad ogni tipo di pelle, anche alle quella grassa o impura."

Il suo costo è di € 16,50 ed ha scadenza di 6 mesi dall'apertura, con praticissima confezione airless.

Inci:
Aqua [Water], Glycerin, Sodium hyaluronate, Lycium barbarum fruit extract (*), Beta-glucan, Aloe barbadensis leaf juice (*), Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Propanediol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol. * Da agricoltura biologica * From organic agriculture




La crema viso antiage per pelle mista è grassa e il mio amore del momento.


Generalmente le creme viso antietà sono molto ricche, corpose e grasse e quindi non adatte al mio tipo di pelle (specialmente durante primavera ed estate).
Mi sono ritrovata di fronte ad una crema leggerissima e sottile, che si assorbe con estrema facilità e che non lascia assolutamente tracce unticce sul mio viso, ma che mi permette immediatamente dopo di truccarmi, mantenendo la pelle ben opaca ed idratata.
La combinazione di olii e burri vegetali leggeri e di estratti purificanti e sebonormalizzanti, la rendono ideale per chi come me voglia contrastare le prime rughe ma allo stesso tempo tenere sotto controllo sebo ed impurità.
La mia pelle resta morbida ed elastica tutto il giorno,e le impurità sono ridotte al minimo, ovviamente abbino sempre una buona pulizia del viso comprensiva di struccaggio serale, passaggio indispensabile da non tralasciare.
E' ricca di Olio di Jojoba, Argan, Karité, Acido Ialuronico, Sandalo, Vitamina E, Salvia, Neem, Tea Tree (l'olio di jojoba è un potente antirughe, l'olio di argan è molto nutriente, il burro di karitè ha funzione protettiva, idrata e nutre la pelle. La salvia, invece, normalizza la pelle ed il tea tree è un potente antibatterico).
Vi basterà comunque cliccare sugli ingredienti sottolineati per avere un collegamento diretto al sito, in cui ci sono spiegazioni maggiormente dettagliate.
Anche in questo caso ci si trova di fronte ad una profumazione estremamente piacevole, erbacea ma con forti sentori fruttati.
La applico sia la mattina che la sera, con dei massaggi circolari su viso e collo.
Mi piace tantissimo la sensazione di freschezza che avverto durante il massaggio, una sferzata di energia e vitalità.

"La nostra Crema Viso Antiage per pelle mista e grassa, dalla texture di facile assorbimento, è stata formulata con oli e burri vegetali leggeri che nutrono e proteggono la pelle, senza ungerla, quali Jojoba, Argan, Oliva e Karité. L’acqua floreale di Salvia ha un effetto normalizzante sulla pelle che produce eccessivo sebo. L’olio essenziale di Tea tree, dalle proprietà antibatteriche, agisce su eventuali imperfezioni della pelle impura. La combinazione di Olio di Argan, Acido ialuronico e Sandalo garantisce un’efficace azione antiage. La pelle risulta così liscia, fresca e purificata."

Il rapporto qualità/prezzo è fenomenale: infatti la confezione da 50 ml costa solamente € 15,20 ed ha scadenza di 6 mesi dall'apertura.

Inci:
Aqua [Water], Salvia officinalis (Sage) leaf water (*),Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (*), Glyceryl stearate citrate, Dicaprylyl ether, Glycerin, Argania spinosa kernel oil (*), Undecane, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Tridecane, Melia azadirachta seed oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Achillea millefolium extract (*), Betula alba leaf extract (*), Sodium hyaluronate, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil (*), Santalum album wood oil, Phenoxyethanol, Sodium stearoyl lactylate, Tocopheryl acetate, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Limonene. * Da agricoltura biologica / From organic agriculture

Entrambi i prodotti vengono erogati tramite una pompetta, che dosa perfettamente il quantitativo di prodotto da utilizzare, evitando così eventuali sprechi. 


I prodotti sono in vendita presso alcuni e-shop che troverete semplicemente digitando il nome del brand su Google,  ma l'azienda sta espandendo la propria rete vendita: chi fosse interessato può candidare il proprio negozio attraverso il modulo che trova a questa pagina: http://www.rasayanabiocosmesi.it/candidatura-rivenditori/

Ragazze fatemi sapere cosa ne pensate e se avete intenzione di provare qualcosa, io vi auguro una settimana meravigliosa!

Stella

Posta un commento

2 Commenti

  1. Ciao,ho scoperto oggi l'esistenza di questa crema che sembra fare al caso mio dal momento che ho 34 anni e sono alla ricerca di una crema antiage ma anche adatta alla pelle mista. Io ho una pelle mista con imperfezioni e vorrei iniziare ad usare prodotti bio. Mi è stata consigliata la crema della Delidea alla mela e bambù. Tu hai mai provato la crema della Delidea? Se si quale mi consiglieresti tra le due? Ho anche il terrore di qualche reazione allergica e non vorrei spendere 15 euro e poi non andar bene. Andando verso l'estate secondo te è troppo idratante come crema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ho provato la crema Delidea. E' molto fresca e leggera, adatta all'estate, ma non ha un forte potere antiage come questa Rasayana,essendo una crema gel purificante. Se hai bisogno di qualcosa antiage ti consiglio assolutamente questa Rasayana. è molto leggera e la sto usando anche adesso con il caldo. Perchè parli di reazioni allergiche? Hai qualche allergia?

      Elimina