Sothis Paris "Désert chic" collezione make up primavera/estate 2017

Buongiorno carissime!
Oggi voglio parlarvi del brand Sothys Paris e nello specifico dell'edizione limitata di make-up "Desert Chic", ideata per la primavera/estate 2017.



Sothys Paris, rinomato brand leader mondiale dell'estetica professionale, è commercializzato da Altea Italia, che nasce nel 1990, grazie ad un team variegato di elementi che rendono l'azienda dinamica e competitiva, sempre al passo con i tempi e per soddisfare nuove esigenze.

"La società SOTHYS nasce nel 1946. All’origine, SOTHYS era un istituto di bellezza parigino, di cui beneficiava una clientela fidelizzata ad una gamma di prodotti originali, sviluppati dal Dottor Hotz, medico biologo.
Nel 1966, la famiglia di Mr. Bernard Mas (presidente fondatore) acquista l’istituto di bellezza SOTHYS di Parigi, situato in Rue Faubourg Saint Honoré, e decide di espandere il marchio SOTHYS, sviluppando nuovi metodi
di produzione e di cure estetiche.
La crescita dell’attività necessitava di una nuova unità produttiva; le origini native del fondatore (la Correze, regione situata nel cuore della Francia) fecero sì che tra il 1972 e il 1976, a Brive e a Meyssac, si impiantarono
le prime unità di produzione e di amministrazione.
Dagli anni '70 SOTHYS intraprese parallelamente importanti sforzi per incrementare la sua presenza nel mondo intero. Il gruppo è oggi presente in più di 110 paesi in tutto il mondo. L’espansione rapida della clientela impose a SOTHYS di dare forma ad una nuova vetrina con immagini prestigiose: nel 1985 venne creato il nuovo istituto di bellezza SOTHYS, al 28 di Rue Faubourg Saint Honoré.
A partire dal 1991, il gruppo SOTHYS aumenta il suo sviluppo economico affiancando altri 2 marchi : Bernard Cassière e Simone Mahler.
Nel 2004 si realizza il sogno di una vita: la creazione di un giardino botanico a AURIAC (giardino botanico per ricerche fondamentali)."

Da 70 anni Sothys sviluppa concetti di bellezza, attraverso un’esperienza riconosciuta in tutto il mondo. Marchio professionalmente riconosciuto dagli Istituti di bellezza, Centri di bellezza e Centri benessere,
Sothys investe, innova e sviluppa per rispondere alle attese delle donne e degli uomini di oggi: un approccio di alta gamma che mette in primo piano i trattamenti professionali, il benessere e la bellezza.
Una FILOSOFIA: essere «la référence beauté en institut» (il referente della bellezza in Istituto).
Il successo di Sothys nell’universo del lusso è dovuto alla fidelizzazione dei suoi valori, che hanno sempre contribuito a far crescere la sua identità: l'investimento privilegiato nell’Istituto di bellezza, avvenire del marchio.
Per rispondere al mercato professionale, Sothys sviluppa un SAVOIR FAIRE e un concetto globale unico basato su un’approccio centrato sulla diagnostica della pelle, consigli e ricette, Programmi di Bellezza sinergici
ed un metodo globale esclusivo: la Digi-Esthétique®.

Sothys produce una gamma di prodotti davvero vasta che comprende: linea per il viso e corpo,  solari, prodotti specifici per la cura dell'uomo,  maquillage ed una linea completa per i trattamenti in istituto per viso e corpo.

Oggi vi mostrerò l'intera collezione di make-up che ho ricevuto dall'azienda, che non smetto ancora di ringraziare.

Come vi preannunciavo su instagram alcune settimane fa, aprire un pacco del genere fa un effetto incredibile!
Davvero non credevo ai miei occhi ed inoltre ero enormemente grata per la fiducia in me riposta.
Ma non perdiamoci in chiacchiere! :)

La collezione, che prende il nome di "Desert Chic", prendendo spunto dalle passerelle di New York, decreta l'inizio di una nuova tendenza nell'ambito del make-up, abbandonando i visi eccessivamente scolpiti per lasciar spazio ad un look più femminile, in cui i volti sono naturali ed estremamente luminosi, ispirata appunto ai colori del deserto, caldi ed avvolgenti.

I prodotti sono i seguenti:
  • Terra abbronzante
  • Ombretto in polvere
  • Ombretto stylo
  • eyelier calligrafico
  • 2 rossetti liquidi
  • smalto per unghie

La terra (Poudre bronzante) nella colorazione 20 terre du desert, è ideata per scaldare l'incarnato naturalmente. Ha una colorazione universale che si adatta a tutti i tipi di pelle ed ha un finish mat, vellutato e sottile, che regala un viso baciato dal sole.



La sua profumazione è favolosa, ricorda tantissimo il Tiarè e di conseguenza i sentori estivi di creme solari.
Ha un'ottima durata, non crea antiestetiche macchie pur essendo molto pigmentata e la sto utilizzando parecchio in questo periodo per ovviare al pallore invernale.
La cialda ha una deliziosa trama effetto "mashrabiya", (le mashrabiye sono le grate tradizionali tipiche del mondo arabo ideate per rinfrescare gli ambienti) ed è parecchio grande, infatti contiene ben 10 grammi di prodotto con scadenza di 18 mesi dall'apertura.
La confezione inoltre risulta ideale da portare in borsa perchè molto solida e resistente e contenente uno specchietto per i ritocchi.
Il tutto racchiuso in un elegante astuccino in velluto.

L'ombretto (Ombre Sothys) nella colorazione 50 safari, è proposto in una splendida colorazione che punta a far risaltare ogni tipo di occhio, è un mix tra un grigio ed un kaki, estremamente mat.
Molto confortevole e semplice da applicare, può essere usato sia asciutto che umido, per un effetto più visibile e strong.



Anche in questo caso lunga durata e molto pigmentato, mi sta piacendo tantissimo applicato sulla rima inferiore, noto che li valorizza parecchio e mette in evidenza il timido verde dei miei occhi cervoni.
Ha scadenza di 17 mesi dall'apertura ed anche in questo caso ha un comodo specchietto al suo interno ed un astuccio in velluto.

L'ombretto stylo (stylo ombre) nella colorazione 10 rose de sables, è uno stick molto luminoso e brillante declinato in un discreto ed evanescente color sabbia con pagliuzze dorate, ideale per illuminare lo sguardo con un semplice gesto ma bellissimo applicato con un po' di abbronzatura su tutta la palpebra.


Effetto long lasting, non si scioglie e di conseguenza non entra nelle "pieghette" ed ha una punta retrattile arrotondata che rende la stesura particolarmente semplice e veloce. Puo essere applicato sia con un pennello che tranquillamente con le dita.
Sul retro della confezione è presente un mini-temperino.
Non vi nascondo che sto utilizzando questo ombretto anche come illuminante sugli zigomi, dona un effetto davvero naturale ed elegante.
Ha scadenza di 24 mesi dall'apertura ed è testato oftamologicamente.

L'eyeliner calligrafico (feutre calligraphie yeux) ha una colorazione davvero insolita, che io non ho mai provato! Si tratta infatti di una nuance cactus che quasi non riesco a descrivervi, un verdone scurissimo tendente al piombo.


Grazie alla sua punta in feltro (la mia preferita) l'applicazione è semplicissima e ad alta precisione, il sua design ricorda un pennino d'epoca, ideato per un'impugnatura intuitiva. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto a lunga durata che non si sgretola durante il corso delle ore e non si "stampa" sulla parte più alta della palpebra, cosa che mi capita spesso avendo la zona occhi piuttosto oleosa.
Ha scadenza di 6 mesi dall'apertura ed anche in questo caso è testato oftamologicamente.

Da sinistra verso destra: terra, ombretto in polvere, ombretto in stick, eyeliner


I due rossetti liquidi (vernis à lèvres) nelle colorazioni 10 tangerine e 20 sanguine, uniscono la brillantezza di un gloss all'intensità di un rossetto.

1) 10 tangerine 02) 20 sanguine

La texture è cremosa e fluida, grazie alla presena di cere ed olii e la stesura risulta molto semplice, grazie all'applicatore che si adatta alla forma delle labbra.
In questo periodo preferisco di gran lunga i rossetti lucidi e luminosi, infatti sto alternando con molto piacere le due tonalità, che sono un bellissimo color corallo ed un più intenso rosso fragola.
La durata sulle labbra è davvero ottima, ho notato che durante il corso delle ore la parte lucida tende a svanire ma la colorazione rimane impressa sulle labbra, come se fosse una vera e propria tinta.
Inoltre la profumazione delicatamente vanigliata rende il prodotto ancor più invogliante e sfizioso.
La scadenza è di 18 mesi dall'apertura.

Infine lo smalto (vernis Sothys) nella colorazione 309 sable coral, è un allegro ma discreto color rosa/corallo, dal finish intenso e brillante, ideale per la stagione estiva, mette sicuramente in risalto le mani abbronzate.



Arricchito con biotina, vitamina indispendabile per il benessere delle unghie, ha un effetto gel molto elegante e discreto.
Con due passate le unghie sono perfettamente colorate e l'applicazione è estremamente facile grazie al pennellino piatto.
E' perfettamente abbinato al rossetto liquido "10 tangerine".
La durata anche in questo caso è ottima, io termino comunque la manicure con un buon top coat.
La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e contiene 5 ml di prodotto.

I prodotti Sothys sono rivenduti in Italia presso tutti gli istituti partner che potete comodamente ricercare attraverso questo link http://www.sothys.it/istitutiPartner.aspxhttp://www.sothys./istitutiPartner.aspx .

Ragazze che ne pensate di questa collezione? Avete provato altri prodotti di questo brand?
Io vi mando un grande bacio, alla prossima!

Stella


Posta un commento

1 Commenti