Optima Naturals: Una collaborazione da sogno!

Buongiorno bellezze!
Con tanto orgoglio e fierezza mi rendo conto che sia qui sul blog che sulla pagina facebook i followers e fan continuano a crescere, come orgogliosamente crescono le fantastiche collaborazioni con varie aziende.
Tutto questo lo devo a voi, che leggete e commentate i miei articoli e che mi mostrate sempre moltissimo entusiasmo.


Con altrettanto entusiasmo oggi voglio parlarvi di Optima Naturals, azienda presente in ben 30 paesi nel mondo, (dall’Europa al Medio Oriente e dagli Stati Uniti ad Hong Kong) e con oltre 3000 punti vendita in Italia, la cui filosofia è quella di abbinare i più antichi e tradizionali rimedi naturali alle piú avanzate tecniche di produzione coerenti con la salvaguardia dell'ambiente.Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico derivante da una pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi : William Ransom & Sons plc e Dr Organic Ltd.Il gruppo William Ransom & Sons nasce 160 anni fa nello Hertfordshire, da William Ransom che si interessò al mondo della natura, dedicando intense ricerche sulle varie qualità delle piante ed erbe medicinali.Nel 2008, viste le dimensioni raggiunte dall'azienda, fu data in gestione ad un esperto gruppo dirigenziale.
Nel corso degli anni anche Optima Healt and Nutrition divenne parte del gruppo Ransom, aggiungendo una gran quantità di prodotti naturali al già ricco bagaglio dell'azienda.


Dr Organic invece, mette a disposizione una gamma di prodotti per l'igiene e la cura della persona.Si tratta di prodotti interamente naturali ma estremamente efficaci, infatti tutte le formule realizzate utilizzano sostanze naturali, bioattive e non contengono sostanze chimiche aggressive, nessun olio minerale, nessuna sostanza di origine animale, nessuna sostanza da coltivazioni OGM e nessun prodotto è stato testato sugli animali.



Tutti i prodotti presenti sul sito godono di garanzie Gmp, - Good Manufacturing Practices – ovvero norme che riguardano la fase produttiva, la qualità degli ingredienti e l'efficacia del prodotto finito e di certificazione ISO, che impone severe norme di produzione per assicurare ai Consumatori maggior sicurezza, coerenza ed alta qualità. Le strutture di produzione che collaborano con Optima Naturals sono state allestite con le più avanzate tecnologie per assicurare a Clienti e Consumatori prodotti innovativi, di qualità costante ed eccezionale.
I prodotti inoltre godono di queste caratteristiche:

Senza Parabeni – SLS – Colori Artificiali

Senza Fragranze e Corservanti aggressivi

Adatto a vegetariani e vegani

Non testata su animali

Dopo questa doverosa premessa passo a parlarvi di tre prodotti che ho ricevuto dall'azienda, che ho avuto modo di testare per circa due settimane e di cui vi parlo con estrema soddisfazione:
due sono della Dr Organic, brand che ho sempre voluto provare, ed uno della Optima.
I prodotti sono stati selezionati in base alle caratteristiche della mia pelle e capelli.




Il primo di cui vi parlo, che è quello che più mi è piaciuto,  è uno shampoo e balsamo due in uno della linea dead sea minerals, ovvero sali del mar morto. (Ogni linea della Dr Organic vanta una lunghissima serie di prodotti che vanno dalla cura dei capelli a quella del corpo, viso, mani e molto altro)

La caratteristica di questo prodotto è quella di apportare ai capelli proprietà nutritive e rimineralizzanti, avvalendosi di una serie di estratti di erbe e alghe che stimolano la fibra del capello lasciandolo più pieno, corposo e sano. I venti sali minerali da cui è composto hanno inoltre funzione purificante e ristrutturante.
Appena ricevuto ho immediatamente guardato l'inci: al primo posto ho visto incredibilmente succo di aloe vera. Ho avuto un po' timore utilizzandolo la prima volta: generalmente i prodotti due in uno non fanno per me, infatti i miei capelli necessitano di una dose extra di balsamo, avendo cute grassa ma punte molto secche e sfibrate: vi posso garantire che con questo prodotto non ne ho avuto assolutamente bisogno!
La consistenza, gelatinosa, fa molta meno schiuma dei classici shampoo a cui siamo abituate.
Inoltre il profumo minerale (se conoscete l'allume di rocca potreste più o meno capire a cosa mi riferisco) rende il prodotto fresco e non invadente.


Con due passate i miei capelli restano puliti anche per 3 giorni, che per la mia cute grassa è praticamente un miracolo!
Inoltre, fattore che non ho assolutamente sottovalutato, la formazione di nodi è ridotta al minimo, in questo modo evito di strappare decine di capelli solo spazzolandoli.
Delicatissimo, essendo anche privo di fragranze artificiali e coloranti. Infatti ogni confezione potrebbe risultare visivamente differente da un'altra per la colorazione del prodotto stesso.
Il costo di questo shampoo e balsamo è di 13 euro per 265 ml di prodotto, con scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Promossissimo e sicuramente lo comprerò appena terminato!!
Inci: aloe barbadensis leaf juice, aqua, cocamidopropyl betaine, sodium cocoamphoacetate, sodium lauroyl sarcosinate, coco glucoside, glyceryl oleate, palmitamidopropyltrimonium chloride, glycerin, sodium PCA, sodium lactate, arginine, aspartic acid, PCA, glycine, alanine, serine, valine, proline, threonine, isoleucine, histidine, phenylalanine, sorbitan sesquioctanoate, caprylyl/capryl glucoside, maris sal (dead sea salt), ascophyllum nodosum extract, fucus vesiculosus extract, laminaria digiata extract, citrus aurantium amara (bitter orange) leaf oil, citrus aurantium dulcis, citrus nobilis (mandarin) peel oil, pinus sylvestris (pine) needle oil, thymus vulgaris (thyme) flower/leaf oil, mentha arvensis herb oil, mentha spicata herb oil, sodium hydroxymethylglycinate potassium sorbate, ascorbic acid, citric acid, limonene, linalool.

Il secondo prodotto è una ricchissima lozione corpo alla Vitamina E, nota sostanza antiossidante naturale.

La vitamina E svolge un importantissimo effetto anti radicali liberi, rallentando l'invecchiamento delle cellule e dei tessuti, diminuendo gli effetti degli agenti ambientali inquinanti e prevenendo e contrastando la secchezza derivante dalla carenza di questa vitamina.
Questa lozione corpo è una vera manna per le mie gambe secchissime, in inverno: infatti grazie agli ingredienti contenuti, Vitamina E, Aloe Vera, burro di Karitè, burro cocco, olio di Oliva e di Girasole, Muschio Irlandese e Vitamina A, apporta un sollievo immediato, specialmente dopo la doccia.
La consistenza è cremosa e vellutata, infatti il prodotto va steso in piccole dosi, altrimenti richiede un tempo di applicazione e massaggio più prolungato.


La profumazione è molto lieve, fresca, dal sentore quasi agrumato: sto utilizzando questa crema praticamente ogni giorno, a prescindere dal profumo del momento (se seguite spesso i miei post sapete che amo abbinare crema, docciaschiuma e profumo per non alterarne il risultato olfattivo finale).Ormai è sempre sul mio comodino, infatti di sera, prima di andare a dormire, la spalmo sulle mie mani, che l'indomani sono lisce, vellutate e perfettamente idratate.Anche in questo caso l'aloe vera è al primo posto nella lista degli ingredienti!
Il suo costo è di 14.90 per 200 ml di prodotto, con scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Prodotto promossissimo anche in questo caso!

Inci: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glycerin, Isocetyl Palmitate, Myristyl Myristate, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Caprylate, Glycyrrhetinic Acid, Retinyl Palmitate, Chondrus Crispus Extract, Xanthan Gum, Aroma, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Limonene, Hydroxycitronellal, Linalool.
Suitable for vegetarians and vegans

Infine vi parlo dell'ultimo prodotto, della Optima (Australian Tea Tree)  uno stick purificante per il viso anti-imperfezioni.


A base di tea tree, nota sostanza purificante, va applicato su brufoli e macchie due o tre volte al giorno ed è senza risciaquo.
Dotato di una praticissima spugnetta per l'applicazione, può essere portato in borsetta senza alcun problema, viste anche le dimensioni ridotte della confezione, infatti è grande più o meno quanto un burro cacao.

Perchè, dunque, non mi sentite parlare di questo prodotto in termini entusiastici come per gli altri due?
Semplicemente perchè da quando l'ho ricevuto non ho ancora avuto (per fortuna) nemmeno un brufoletto, pur avendone saltuariamente qualcuno sul mento.
Mi riservo comunque di provarlo e di aggiornare il post non appena comparirà qualche simpatico amico sul mio viso :)
La confezione contiene 7 ml di prodotto ed ha un costo di 10.50, con durata di 12 mesi dall'apertura del prodotto.

Inci: Alcohol denat, Aqua, Malaleuca alternifolia, Hydroxypropylcellulose, Limonene.

Ragazze che ne pensate di questo store?
Avete mai provato prodotti della Dr Organic o Optima?
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un abbraccio,
Stella.

Posta un commento

16 Commenti

  1. Ciao Stella!! che bello venire a trovarti perchè ogni volta scopro brand nuovi e assolutamente interessanti ..non conosco quest'azienda ma mi piace l'idea di trovarmi davanti a prodotti naturali e super delicati per la nostra cura!!! tre prodotti davvero speciali , lo shampoo deve essere favoloso ma senza dubbio la crema per il corpo farebbe davvero al caso mio visto che ho la pelle molto secca e poco nutrita!! Non ti nascondo che anche lo stick mi incuriosisce tantissimo!!! da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  2. Conosco e adoro questi prodotti!! io li utilizzo da un anno e mi sono sempre trovata bene, sono dei prodotti molto delicati ma al tempo stesso efficaci!

    RispondiElimina
  3. Hai detto bene "una collaborazione da sogno" perchè questi prodotti sono veramente dei sogni che si avverano ... Li adoro dal primo momento che li ho scoperti !

    RispondiElimina
  4. Prodotti che oramai sono entrati di diritto nella mia beauty routine.
    Li trovo davvero efficaci e delicati sulla mia pelle. Voglio quello stick purificante per le piccole imperfezioni!

    RispondiElimina
  5. uso anch'io i prodotti che hai presentato che trovo assolutamente tanto delicati quanto efficaci, promossi a pieni voti!

    RispondiElimina
  6. Conosco benissimo optima naturals e i suoi integratori e dr organic e i suoi cosmetici, sono davvero ottimi!!!

    RispondiElimina
  7. Conosco la linea dr. oganic e la trovo spettacolare, io usato la linea alla vitamina E,ottima, come del resto questi prodotti di cui ci hai parlato in questa revie

    RispondiElimina
  8. Utilizzo il sapone per mani di Dr Organic, mi trovo molto bene sopratutto per come mi lascia le mani, questi prodotti della sua linea non li ho mai provati, ma mi piacerebbe provare lo stick purificante

    RispondiElimina
  9. Adoro i prodotti della Dr. Organic ed ho acquistato proprio la crema corpo alla vitamina E...è fantastica, lascia la pelle idratata a lungo!!!! Non ho invece ancora visto in giro lo stick purificante....!!!

    RispondiElimina
  10. Optima ha dei prodotti davvero ottimi!
    Ne ho alcuni in casa e ti dirò che mi trovo bene, soprattutto con una crema all'aloe!
    Quello per i brufoletti in vece farebbe al caso mio :O

    RispondiElimina
  11. Tempo fa ho avuto modo di provare la qualità dei loro prodotti e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta interessante questa linea ai sali del mar morto

    RispondiElimina
  12. Stella come sempre riesci ad incantarmi....ma come fai a scrivere e spiegare così bene? se solo avessi un decimo della tua bravura avrei un blog di successo anche io :) complimenti! e comunque lo shampoo lo voglio assolutamente comprare!

    RispondiElimina
  13. Optima Naturals è un brand che adoro perchè coniuga efficacia e delicatezza! Non ho mai provato shampoo e balsamo due in uno della linea dead sea minerals che devo ammettere che mi intriga moltissimo!

    RispondiElimina
  14. lo stick per i brufoli mi piacerebbe proprio provarlo visto che uso spesso i prodotti della Dr Organic e mi sono sempre trovata molto bene.

    RispondiElimina
  15. I prodotti Dr Organic li conosco bene e capisco benissimo il tuo entusiasmo nel parlarne! Sono curiosissima di sapere se lo stick per brufoli funziona!

    RispondiElimina
  16. Ho avuto modo di provare personalmente la qualità dei prodotti Dr.Organic di Optima Naturals e sono eccezionali! Sono contenta che tu non abbia avuto bisogno di utilizzare l'Australian Tea Tree, ma penso sia il prodotto che farebbe proprio al caso mio in questo periodo... tra l'altro sinceramente non sapevo nemmeno che esistesse questo stick purificante: da provare assolutamente!

    RispondiElimina