Belforte Fragranze Italiane *le coccole per la casa*

Buongiorno carissime!
Oggi ritorno con un post leggermente diverso dal solito: siete abituate a leggere articoli inerenti al make-up e al mondo del beauty, oggi invece parleremo di vere e proprie coccole, non per il corpo o il viso, ma per la casa.
Essendo amante della bellezza e dei profumi, sia per uso personale che per gli ambienti, quando mi si è prospettata la possibilità di provare fragranze per la casa non ho potuto che accogliere la proposta con tantissimo entusiasmo!
Ritengo che una casa ben pulita, ordinata e delicatamente profumata sia la più grande fonte di serenità, energia e positività per affrontare lo stress quotidiano.

Vi presento il brand italiano Belforte che ho avuto modo di conoscere più approfonditamente attraverso la sua storia ed alcuni dei suoi prodotti di punta.


"La storia di Belforte Home Fragrance è una storia di passione, cultura e ricerca.

Grazie alle doti di una donna marchigiana nata a Belforte, laddove il mare incontra la montagna, prende vita "la fabbrica delle cose profumate", nata per creare fragranze per ambiente, tessuti ed infine per la persona.

Amore per la bellezza targata made in Italy e qualità dei prodotti Belforte sono oggi riconosciuti nel mondo della profumeria da chi cerca l'eccellenza.

Questa eredità passa nel 2013 a un gruppo di giovani under 30 appassionati e dinamici di San Mauro Pascoli, che si assumono il compito di rilanciare il marchio, incrementando lo spirito di solidarietà che li riunisce in cooperativa.

Oggi Belforte Home Fragrance è in piena crescita, è presente in tutta Italia e sta entrando nel mercato internazionale, con la versatilità dei giovani unita a una storia di valore, mettendo al centro la passione per le persone e il loro desiderio di bellezza."

Belforte commercializza profumi per l'ambiente, corpo e soluzioni personalizzate per ogni cliente, a seconda delle richieste specifiche e dei gusti personali.
Il brand Belforte è rivenduto in oltre 250 sedi in tutta Italia e presso l'e-shop che vi linkerò successivamente, ma è in costante espansione.

Quello che mi ha colpito maggiormente è il supporto che l'azienda fornisce alla coperativa Amici di Gigi, sostenendo e dando lavoro ai ragazzi della coperativa, che nasce nel 2009 dall'idea di 4 giovani uniti da una comune esperienza di volontariato assistenza a persone disabili, aiutando minori ed adulti in difficoltà, fondendo i servizi del Centro Socio Occupazionale con l’attività produttiva, con lo scopo di rafforzare quantitativamente e qualitativamente i servizi rivolti al territorio, in una prospettiva di autosostenibilità.

Passiamo ai prodotti: nel catalogo sono presenti diffusori per ambiente con bastoncini in rattan e tappo in frassino, diffusori per ambiente con bastoncini in rattan nero e tappo in frassino nero, ricariche per diffusori, bastoncini in rattan ed accessori, spray per ambienti, spray per tessuti, listelli profumati per armadi e cassetti, candele vegetali con tappo in frassino, lanterne, vassoi ed eleganti kit regalo.

Io ho avuto la possibilità di provare sei fragranze per ambiente (rosa maritime;bergamotto; vaniglia e mhu; tiarè bianco; talco dolce; the rosso) in mini size ed una candela (zenzero e pepe nero) in full size.

Gli spray per ambiente sono così soavi, avvolgenti e particolari che la tentazione di usarli a mo' di profumo è davvero irresistibile!

Rosa Maritime purtroppo mi è arrivato con l'erogatore rotto, per cui ho messo alcune gocce su una composizione di potpourrì che tengo all'ingresso di casa. Sentori floreali mi avvolgono come un giardino di primavera, ogni volta che faccio capolino in quella zona. Il profumo di rosa che a me piace non è semplicissimo da trovare, perchè molto spesso troppo intenso o aggressivo. In questo caso mi ricorda molto la classica delicatissima acqua di rose utilizzata da nonne e mamme riportandomi alla mente pensieri dolci e confortanti.
Bergamotto è la fragranza preferita di mio fratello, come potevo non donarla a lui? Profumazione fresca e briosa, tipica di questo agrume, con una punta dolce ma allo stesso tempo delicata. Devo dire che ha apprezzato parecchio!
Vaniglia e mhu è senza ombra di dubbio quella che ha rapito il cuore, essendo un'amante delle fragranze dolci e gourmand. Calda ed avvolgente come una coccola, ne spruzzo un po' prima di farmi la doccia per sentirmi avvolta in una nuvola rassicurante.
Tiarè bianco è, dopo vaniglia e mhu, la mia preferita, proprio perchè da sempre ne amo le note dolci e sensuali. Profumazione inconfondibile che richiama le creme solari, il mare e località lontane ed esotiche.
Talco dolce è la mia coccola prima di andare a dormire. Quando ho avuto una giornata lunga e stressante ne spruzzo una piccola quantità nella mia stanza da letto. La sua essenza leggera e delicata, tipica del talco, mi rilassa notevolmente.
The rosso mi da la carica al mattino, mixando perfettamente sentori agrumati a note più dolci, come quelle del muschio.

Tutte le fragranze sono molto persistenti ed intense, le profumazioni non risultano artefatte o sintetiche ed hanno un costo di 26 euro per un flacone in vetro con erogatore da 100 ml.


Gli spray per ambiente sono disponibili nelle seguenti profumazioni.


La candela zenzero e pepe nero, è creata con cera vegetale, come tutte le altre candele presenti in gamma.
Ritengo che sia un vero e proprio complemento d'arredo, visto il design elegante e sofisticato dato dal bicchiere verniciato in bianco e dal tappo in frassino, che posizionato nella parte sottostante del bicchiere, diventa una praticissima base.
Una linea classica e minimal che arricchisce ogni tipo di mobilio e che sprigiona una profumazione delicata ma allo stesso tempo briosa, è un mix perfetto dato dal pepe che la rende vibrante e dallo zenzero che ne aggiunge un tocco sensuale, agrumato e perfetto per ogni occasione.
Non è assolutamente una profumazione invadente, quindi sarà gradita sia dai vostri familiari che dai vostri ospiti, magari durante un aperitivo o una semplice serata in compagnia.
La confezione contiene 190 grammi di prodotto ed ha una durata di circa 50 ore, ma è consigliato non tenerla accesa per più di 4 ore consecutive.
Al termine della candela sicuramente conservero il vasetto che continuerà a far bella mostra sulla mia scrivania.
Il suo costo è di 29.50 euro.



Le candele sono disponibili nelle seguenti fragranze.


Tutti i prodotti Belforte sono disponibili presso il sito http://www.belfortehome.com/ cliccando la sezione Shop e potrete usufruire di uno sconto che ho ricevuto per voi inserendo  semplicemente sul codice MAGGIO4BF .



Ragazze che ne pensate? Avete provato qualcosa di questo brand? Io vi abbraccio e come sempre attendo i vostri commenti!
Stella.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Sai che mi hai dato una bella idea per la festa della mamma? Io adoro le fragranze, e amo.. AMO le candele. Tra l'altro come hai anche detto tu, sono davvero un bel tocco di arredo per la casa, davvero carine a vedersi!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina