Re-Hair la soluzione naturale per la ricrescita dei capelli *La mia esperienza*

Buongiorno carissime!
Oggi un post leggermente diverso dal solito, ma che sento fortemente di voler condividere con voi.
E' un argomento abbastanza delicato e, credetemi, ve ne parlo semplicemente perchè ho visto materialmente dei risultati, non ci giro troppo intorno: si tratta della caduta dei capelli.
Da un paio di anni a questa parte sto accusando una perdita di capelli notevole, e non solamente durante un periodo circoscritto, ma praticamente costantemente, particolarmente concentrata nella zona delle tempie.
Non preoccupandomene troppo inizialmente, credendo che fosse dovuta ad il normale ciclo vitale dei capelli (ci sono tre fasi: la prima fase anagen, in cui i capelli crescono, la fase catagen, è la fase dell'involuzione, quando le funzioni vitali si arrestano e la fase telogen, in cui i capelli cadono e -teoricamente- verranno  sostituiti da nuovi capelli, rientrando nuovamente nella prima fase) ho lasciato correre.
Vedendo che il problema non tendeva minimanente a svanire mi sono affidata dapprima a degli integratori erboristici, che hanno tamponato leggermente la cosa e l'anno successivo nuovamente ad integratori alimentari ma presi in farmacia, che hanno dato dei lievissimi risultati solamente all'inizio, per poi non fare assolutamente nulla (se non regalarmi una sensazione di fame perenne, specialmente durante il primo mese di assunzione!).
Quando mi si è prospettata la possibilità di provare una lozione naturale, ideata e prodotta da un team di  ricercatori, medici e farmacisti, impegnati da anni nella sperimentazione di metodologie terapeutiche naturali e non invasive, tra l'altro della mia stessa città, non ho potuto far altro che accettare con molto piacere ed interesse, anche se con qualche perplessità iniziale. L'azienda in questione è la Sebovit e la linea che comprende lozione, integratori e shampoo si chiama Re-Hair.
Mi son detta: può una lozione arrestare realmente la perdita di capelli e favorire la ricrescita di nuovi?
La risposta è si.


"La nostra lozione nasce dallo studio per la cura quotidiana dei capelli. Indicato per uomini e donne. Svolge un’azione rinforzante, anticaduta, sebonormalizzante, protettiva e rivitalizzante sul bulbo pilifero favorendone la fisiologica attività.
Consigliato ogni volta che i capelli appaiono deboli, opachi, fragili e con tendenza alla caduta. Nei soggetti con eccessiva produzione di sebo. Quando i capelli sono sottoposti a frequenti trattamenti estetici di tipo chimico (es. tinture) e di tipo meccanico (es. stirature a caldo, messa in piega). In periodi di stress eccessivo sia fisico che mentale."

Ma quali sono le cause della perdita dei capelli?

Cambiamenti climatici (specialmente in autunno e primavera), condizioni precarie di salute, farmaci particolari, stress, uso eccessivo di piastre, phon, tinture chimiche, fumo, alimentazione inadeguata, squilibri ormonali.
Anni fa, per esempio, sono stata fortemente anemica ed ho avuto perdita di capelli ed unghie fragili.


LA MIA ESPERIENZA 

Ho iniziato il trattamento circa un mese fa, cercando di essere costante (la costanza è una di quelle cose che non sempre mi accompagna), che consiste nell'applicazione della lozione Re-hair una volta al giorno, preferibilmente di sera e su cute pulita.





Per riuscire a raggiungere gran parte della cute divido semplicemente le ciocche in sezioni (per intenderci, come quando si stirano i capelli) applico la lozione tramite l'apposita pipetta e massaggio energicamente, fino al completo assorbimento.

Ho iniziato a vedere i primi risultati già dopo una decina di giorni.
I capelli continuavano a cadere, ma in quantità minore. Avendo cute grassa temevo che questo prodotto peggiorasse la situazione, invece è stato l'esatto opposto: la sua formulazione è ideata anche per ridurre l'eccessiva produzione di sebo.
Nessuna traccia sui capelli e nessun tipo di fastidio sulla cute, se non una piacevole sensazione di freschezza.
L'unica accortezza indispensabile dopo l'applicazione è quella di lavare le mani accuratamente, contenendo estratto di peperoncino ed ortica è fortemente irritante per gli occhi, e posso dire di averlo provato personalmente :)

Dopo un mese dall'inizio dell'applicazione posso ammettere con soddisfazione di vedere dei risultati davvero sorprendenti.
La caduta dei capelli è ridotta al minimo ed inoltre noto una ricrescita velocissima, come potrete vedere in foto.
Dall'inizio alla fine del trattamento

La cute è realmente meno oleosa ed inoltre i capelli sono più resistenti e forti, cosa indispensabile per me che li maltratto un pochino con piastra, phon e tinture chimiche.

Io sto facendo il trattamento da un mese, ovvero quello di "mantenimento".
"Indicato in fase di mantenimento o in periodi nei quali il capello risulta particolarmente stressato, sciupato e che tende a spezzarsi. Sono sufficienti 30 giorni di trattamento con RE-HAIR per dare nuova forza e vitalità ai tuoi capelli. E’ possibile scegliere questa opzione anche per un trattamento anticaduta preventivo prima dei cambi stagionali (inizio dell’autunno ed inizio della primavera) dove la perdita dei capelli risulta di solito molto più abbondante."
Il trattamento "standard" invece dura due mesi, ed è quello più indicato specialmente in casi di perdita severa di capelli.
Infatti sicuramente comprerò una seconda confezione, e sono molto tentata anche dagli integratori e dallo shampoo presenti in gamma.

La composizione dei prodotti Re-Hair è ricca di oligoelementi come il magnesio, capace di stimolare il rinnovamento cellulare e accelerare la rigenerazione dei capelli, lo zinco, molto importante per il funzionamento dei fattori di ricrescita, vitamine del gruppo B, fondamentale per la fisiologica attività metabolica del capello, capsaicina, contenuta nel peperoncino, stimola la vasodilatazione locale migliorando l'apporto di nutrienti e di ossigeno ai bulbi piliferi per mantenere il loro stato di benessere, prevenire l'invecchiamento e irrobustire il capello.

Contiene 100 ml di prodotto ed ha scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Il suo costo è di 60 euro ma alla fine del post vi lascerò un codice per avere uno sconto.
Sono entusiasta, specialmente perchè si tratta di un prodotto interamente naturale che non mi ha creato nessun tipo di problema, se non il minimo "fastidio" dell'applicazione serale, quando la pigrizia si impadronisce del mio corpo e rende ogni azione un peso, come struccarmi, mettere il pigiama e via discorrendo.

L'inci del prodotto è il seguente:

Alcohol denat., aqua, Capsicum annum extract, glycerin, Urtica dioica extract, Citrus limon
juice, sodium chloride, Vitis vinifera extract, niacinamide, urea.
E' possibile acquistare i prodotti della linea Re-Hair direttamente sul sito, con pagamenti sicuri con paypal oppure presso i punti vendita indicati sul sito.
http://www.re-hair.it/acquista-ora/http://www.re-hair.it/acquista-ora/
 http://www.re-hair.it/punti-vendita/
Per avere uno sconto del 10% al momento dell'acquisto basterà inserire il codice stella10 .

Ragazze che ne pensate?
Attendo come sempre i vostri commenti, se avete dubbi o perplessità scrivetemi pure!
Un abbraccio,
Stella.

Posta un commento

1 Commenti

  1. E' veramente difficile trovare prodotti per capelli che poi alla fine fanno quello che promettono. Ogni anno c'è qualche prodottino miracoloso di cui sembra non si possa più vivere senza (vedi l'argan, che ora è ovunque, pur essendo una pianta con una ristretta espansione geografica tanto da essere protetta dall'UNESCO). Io dopo vari tentativi e accortezze, ho trovato un prodotto che mi ha aiutato a far crescere i capelli più velocemente a base di miglio, in erboristeria, ma capisco che probabilemnte per il tuo problema servisse qualcosa di più forte.
    QUindi grazie per la segnalazione! Fa sempre piacere vsegnarsi prodotti che funzionano DAVVERO!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina