Artdeco "Hypnotic Blossom" edizione limitata primavera 2017 * rossetto in polvere, mascara allungante e nutriente e smalto*

Buongiorno carissime!

In questo nuovo post c'è decisamente aria di primavera, infatti vi parlerò della nuovissima limited edition firmata Artdeco, brand tedesco presente sul mercato dal 1985 che vanta una vastissima gamma di prodotti di make-up sempre al passo con le mode ed adatti per ogni tipo di look.
Come non citare i prodotti che hanno reso famosa l'azienda, come il camouflage,il  lipstick sealer e primer per ombretto, che sono ancora in auge ed utilizzati da un gran numero di make-up artist.

Artdeco propone edizioni limitate ispirate alle stagioni o a temi ben precisi, questa volta è appunto il turno della primavera e dei suoi colori brillanti e delicati e dei suoi fiori, impressi sul packaging di alcune delle referenze disponibili in questa collezione, che prende il nome di "Hypnotic Blossom".


"Hypnotic Blossom" ti attrae in un mare incantevole di fiori luminosi. Gli articoli con design in edizione limitata di questa collezione sono decorati con un affascinante design color pastello con delicati ornamenti floreali. La collezione ti incanta con colori freschi alla moda e con un'elegante atmosfera ispirata alla primavera: coralli vibranti, rosa e rossi incontrano colori pastello come l'albicocca, nude, cielo azzurro o rosa."

La collezione comprende rossetti tradizionali con formulazione opaca, spiccano sicuramente i rossetti in polvere sempre con formulazione opaca, ombretti refill con palette magnetica (una delle caratteristiche del brand è quella di creare palette vuote in cui inserire le nostre cialdine preferite presenti anche nella linea permanente), smalti, kajal, blush (anche in questo caso inseribili in un'apposita palette), un applicatore in stick doppio per ombretto con i suoi relativi refill ed un pennello angolato da ombretto.




Gli ombretti setosi si applicano facilmente con delicatezza, assicurano colori intensi e una tenuta eccellente. Per questa stagione sono disponibili quattro colori mat e 2 sfumature perlate, che possono essere usati in varie combinazioni a seconda del tuo gusto e fantasia. Il rosa-rosso del N.535 “matt roselle” è un must per donne che sanno osare. Il N.540 “matt vineyard peach” dona allo sguardo una radiosità con una fresca sfumatura albicocca. Il N. 585 “matt eucalyptus leaf” vi ricorderà i  cieli primaverili. La delicata sfumatura beige del N. 561 “matt vintage hydrangea” può essere usata  in ogni occasione. Con le sfumature del N. 68 “pearly cloud dancer” in un blu-grigio e del N.114 “pearly gerbera” in un delicato rosa, potrete creare il make-up perfetto per la primavera. 

La Beauty Box Trio Limited Edition con i suoi motivi floreali vi farà perdere la testa. Questa deliziosa palette è perfetta per riporre le sfumature degli ombretti e dei blush ARTDECO; ed è pratica quando siete fuori casa.


Il nuovo pennello di setole Angled Eyeshadow Brush è perfetto per stendere ombretti in polvere e cremosi. Questo pennello raccoglie la quantità perfetta di colore e lo stende perfettamente sulla pelle. Le setole morbide e resistenti consentono di stendere il colore in modo uniforme. Grazie alla forma affusolata, tutti gli ombretti possono essere stesi facilmente sulla piega della palpebra, sull’angolo interno dell’occhio, sull’intera palpebra e poi miscelati.

I refills degli Eye Designer sono una alternativa pratica e a lunga durata per il make-up degli occhi. Potrai dare al tuo sguardo un look tenebroso combinando il N. 01A "almost black" con le sfumature floreali del N. 32 "blooming dalia" e del N. 98 "metallic oleander".

Per un contorno occhi definito, usate il Kajal Liner ARTDECO (senza profumo). Si applica facilmente con un tocco morbido. Può anche essere utilizzato sulla palpebra interna inferiore dell'occhio. La delicata tonalità nude N.18 “bare” farà risplendere il vostro sguardo. La tonalità N. 30 “into the jungle” in un intenso  verde oliva enfatizzerà la forma dell'occhio. Kajal Liner è privo di componenti derivati da animali.

Il nuovo ARTDECO N. 1 "black" Color & Care Mascara colpisce per la sua formula nutriente e allungante. Gli estratti naturali di Aloe Vera, di jojoba, di argan e l'olio di cocco nutrono le ciglia ad ogni applicazione. Grazie allo speciale applicatore a forma di pettine, verrà applicata la giusta quantità di colore e le ciglia verranno separate e aperte a ventaglio. La compatibilità cutanea del Color & Care Mascara senza oli minerali e parabeni è dermatologicamente approvata.

Il prodotto star della nuova collezione ARTDECO per la primavera/estate è il nuovo Mat Lip Powder - un morbido rossetto stick in polvere con finitura mat. I pigmenti di polvere colorata assicurano un colore waterproof a lunga durata. L'innovativo applicatore in morbida spugna raccoglie il colore con il movimento di torsione dell'astuccio e assicura un'applicazione precisa e uniforme. La formula di Mat Lip Powder senza oli minerali e senza parabeni non secca le labbra, grazie alla sua formula cremosa. L'olio di mandorla trasforma le labbra screpolate rendendole di nuovo morbide e lisce. Le sei sfumature incredibilmente intense creano labbra dall'aspetto unico: il N. 10 "hypnotic red" e il N. 30 "vibrant pink" vi daranno un look da redcarpet. La delicata sfumatura palissandro del N. 25 "lovely blossom" è perfetta per tutte. Con il N. 35 "hibiscus bloom" in bordeaux scuro, le labbra diventano un punto focale. Per un tocco più delicato, il N. 15 "mango mania" e il N. 20 "spring day" sono perfetti.

Grazie a cere e oli nutrienti, la texture cremosa del Perfect Color Lipstick coccola le labbra. La Vitamina E le protegge dai radicali liberi e previene la perdita di idratazione. Per labbra di classe utilizzate le sfumature N. 110 "coral reef" e il N. 124 "nostalgia rose". Perfect Color Lipstick è clinicamente testato e la sua compatibilità cutanea è dermatologicamente approvata. 


Perfect Mat Lipstick con la sua fragranza delicatamente vanigliata assicura un risultato elegante con una finitura mat. Questo lipstick è particolarmente morbido e cremoso da indossare. Cere accuratamente selezionate garantiscono un colore intenso. La texture a lunga durata colpisce per la sua tenuta estrema. Perfect Mat Lipstick seduce nelle due attraenti tonalità: N. 116 "poppy red" in un rosso femminile e nella tonalità N. 152 "hot pink" in un rosa intenso. La compatibilità cutanea di Perfect Mat Lipstick è dermatologicamente approvata.

Il Blusher - clinicamente testato - nella tonalità N. 06A "apricot azalea blush" si applica delicatamente. Ti lascerà senza fiato con la sua tenuta a lunga durata e con i colori eccezionalmente brillanti.

L'Art Couture Nail Lacquer, uno smalto dalla formulazione high tech, assicura una luminosità brillante e una lunga tenuta grazie ai suoi ingredienti brevettati. L'alto contenuto di pigmenti garantisce un colore pieno con alta opacità. Per permettere un'asciugatura rapida, un agente film altamente efficace è stato combinato con una base gel. La forma lunga, larga e arrotondata del pennello, fatto con setole Tynex di alta qualità, assicura una stesura ad alta precisione e unghie perfettamente laccate. Ingredienti attivi nutrienti come gli amino-peptidi, il pantenolo, le vitamine A, C ed E migliorano la struttura dell'unghia. Art Couture Nail Laquer è clinicamente testato. Le tonalità delicatamente rosate del N. 627 "pristine petal", del N. 786 "peach cream" e del N. 953 "rose peony" vi ricorderanno i fiori primaverili. Il N° 978 "silver willow", un argento metallico con delicati tocchi glitter, è di un'eleganza senza tempo.

Grazie come sempre alla gentilissima Chiara Saccani, pr dell'azienda, ho avuto modo di provare 3 prodotti di questa collezione: uno dei mitici rossetti in polvere nella colorazione 35 hibiscus bloom, il mascara allungante ed uno smalto nella colorazione 953 rose peony.

Il rossetto in polvere nella colorazione 35 hibiscus bloom, uno splendido color vinaccia con una punta di fuxia e dal  sottotono estremamente freddo, incornicia le labbra con la sua colorazione piena ed opaca, lasciando una sensazione vellutata e confortevole, infatti la sua formulazione è setosa e cremosa, diversamente da come avevo sempre immaginato (non avevo mai provato un rossetto di questo tipo!), contiene infatti al suo interno anche olio di mandorle. L'effetto sbiancante ottico dei denti è parecchio visibile, proprio grazie al suo sottotono.



La polvere è imprigionata nel tappo, per cui per un risultato ancora più intenso basterà semplicemente inserire al suo interno nuovamente l'applicatore.
La tenuta è molto elevata e non sbava assolutamente, quindi ideale per un look impeccabile e sempre perfetto. 
E' inoltre resistente all'acqua e con un pratico applicatore "cushion" in spugna. E' disponibile in sei varianti.
Applicazione:
Apri il prodotto e applica sulle labbra il colore con l'applicatore a cuscino. Per un finish più intenso, inserisci semplicemente nuovamente l'applicatore nel tappo e applica una seconda mano.Consiglio di Stile: le labbra Ombre si possono facilmente ottenere con il Mat Lip Powder. È sufficiente selezionare una tonalità più scura e una più chiara. In primo luogo applica la tonalità più scura sulle labbra. Poi tampona la tonalità più chiara sul mezzo delle tue labbra e sfuma i due colori con la punta delle dita o con un pennello labbra.
Il mascara "Color & Care" (disponibile solo in nero) è formulato per nutrire ed allungare allo stesso tempo le ciglia grazie alla presenza di estratti di aloe vera ed oli preziosi combinati all'applicatore dalla forma particolare: è un pettinino con setole piccole e sottili in silicone presenti solo da un lato, che abbracciano, colorano e separano le ciglia sin dalla radice, per un volume ed una morbidezza davvero notevoli. Adoro questo genere di formulazione perchè non mi rende le ciglia rigide, mi permette di effettuare più di una passata e di riapplicare il prodotto durante la giornata, senza che si sgretoli.

Come vi ho già detto in passato, le mie ciglia non amano particolarmente gli applicatori che non siano in setole "tradizionali", ma ogni volta che ricevo un mascara di questo brand mi ricredo! 
(Non riesco assolutamente ad utilizzare il they're real di Benefit, giusto per farvi un esempio, 
un effetto davvero disastroso, le ciglia sembrano rade, disordinate e di lunghezze diverse.)
Ha un effetto extra black che valorizza immediatamente lo sguardo e non crea grumi, è molto semplice sia da stendere che da struccare.
Inoltre non contiene parabeni nè olii minerali.


Applicazione:
Applica il mascara partendo dalla radice delle ciglia e prosegui a stenderlo fino alle punte.
In arrivo le foto dell'applicazione del mascara e del rossetto! In questi giorni purtroppo c'è un tempo terribile! :(

Infine lo smalto, il 953 rose peony, è un delizioso rosa baby chiarissimo e con effetto glossy grazie alla presenza di micro pagliuzze riflettenti praticamente invisibili, coprente già con una passata, è come sempre una conferma.
Ho avuto modo di utilizzare tanti smalti Artdeco e sono indubbiamente di qualità molto alta.
La durata è ottima, la brillantezza anche, idem per la coprenza.
Grazie a uno speciale gel che crea un film ultra brillante, lo smalto asciuga rapidamente. Allo stesso tempo l'unghia viene nutrita per la presenza di ingredienti naturali come la vitamina A, C e E, pantenolo e un estratto idratante di alghe.
Mi piace moltissimo anche il pennellino, come vi ho già detto in precedenti post, non troppo sottile e dalla punta arrotondata.
La stesura risulta semplicissima e non si creano antiestetiche righe o bollicine.

Applicazione:
Dopo aver applicato una base (per esempio Base coat), lasciare asciugare e stendere 1 o 2 strati di smalto a seconda dell'intensità del colore desiderata.


Prezzi indicativi
Art Couture Nail Lacquer - Smalto    € 11
Perfect Color Lipstick    € 12
Perfect MatLipstick    € 14
MatLipPowder    € 15
Kajal Liner    € 9
Color & Care Mascara    € 17
Eye Designer Refill    € 9
Eyeshadow    € 5
Blusher    € 9
Beauty Box Trio - Limited Edition    € 14
Angled Eyeshadow Brush    € 12
 
Vi ricordo che i prodotti Artdeco sono disponibili nei migliori centri estetici e in profumerie selezionate
Per avere maggiori informazioni sul mondo ARTDECO visitate il sito www.artdeco.com/it/
oppure la pagina Facebook e Instagram Artdeco Italia: https://www.instagram.com/artdeco_italia/

Ragazze che ne pensate? Cosa vi piace di questa collezione?
Io vi mando un grosso bacio ed attendo come sempre i vostri pareri!
Alla prossima,
Stella.

Posta un commento

2 Commenti

  1. sono molto incuriosita dal rossetto, mai provato uno in polvere e poi le ciglia..è una lotta anche la mia!
    LaLu

    RispondiElimina
  2. Questa collezione è stupenda! voglio assolutamente provare il rossetto in polvere!

    RispondiElimina