Pupa Stay Gold: labbra e unghie in primo piano per festeggiare la fine dell'anno! *I'm Matt Lip Fluid & Diamond Dust*



Buongiorno bellezze!
Oggi voglio parlarvi di due prodotti della limited edition natalizia di Pupa, la "stay gold".
Sono stata molto oculata nella scelta di cosa prendere perchè ero tentata praticamente da tutto, infatti la collezione comprende un illuminante, una palette, rossetti liquidi matt, ombretti mono e matite occhi, tutti molto belli e attraenti.
La mia scelta è ricaduta sui due prodotti, a mio avviso, più originali della collezione: il rossetto liquido colore puro opaco assoluto della linea I'm (pupa in gamma permanente possiede già questa tipologia di rossetto, anche se in colorazioni diverse) nella colorazione 003 "Charming Burgundy" e lo smalto Diamond Dust effetto speciale nella colorazione 001 Glowing Black.


Il rossetto è davvero unico, per lo meno nella mia collezione: già solo provandolo in negozio mi sono resa conto di non avere nulla di simile. Ovviamente tornata a casa ho fatto la prova del 9: è davvero diverso da tutti quelli che possiedo!
Mi capita sempre di fare in questo modo, proprio perchè, possedendo una marea di trucchi,spesso di compro involontariamente dei doppioni che magari finiscono in fondo ad un cassetto, quindi temo ogni volta il rientro a casa e la prova fatidica ;) .

colore appena steso
colore dopo alcuni minuti dall'applicazione


E' un borgogna scuro con forte sottotono fuxia freddo dall'effetto vellutato sulle labbra, che sto adorando abbinare con occhi truccati pochissimo ma con abbondante mascara, creando un look sofisticato ed elegante, ideale in questi giorni di festa.
E' un rossetto talmente particolare ed intenso che crea un make up praticamente da solo!
Ha bisogno di una cura estrema nell'applicazione e di tanta, tanta pazienza, così come per tutti i rossetti scuri.
Il mio metodo preferito di applicazione in questi casi è bordare le labbra con una matita trasparente e poi stendere il rossetto con un pennellino per labbra molto sottile (quello che uso più spesso è quello di Neve Cosmetics), con molta attenzione quando si colorano arco di cupido e angoli della bocca.
Essendo un rossetto matte liquido si fissa molto bene sulle labbra dopo circa 5 minuti ed ha una durata molto elevata, teme però cibi grassi, unti e caldi. Lascia comunque, anche dopo aver mangiato o bevuto, le labbra leggermente tinte in maniera omogenea.
Man mano che si asciuga tende a scurirsi ed a opacizzarsi.
Portatelo sempre con voi per un eventuale ritocco! La spugnetta di cui è dotato l'applicatore è pratica e comoda specialmente in questi casi.


Il prezzo consigliato è di 14 euro, contiene 4 ml di prodotto ed ha una durata di 24 mesi dall'apertura.


Il secondo ed ultimo prodotto di cui vi parlo è lo smalto effetto speciale; è uno dei più particolari e belli che io possegga.



Il colore di base è un nero brillante arricchito da pagliuzze multiriflettenti rosse/borgogna che gli donano un tocco tridimensionale e sfaccettato e si abbina perfettamente con il rossetto di cui vi ho parlato.
Lo indosso su unghie di lunghezza media, non mi piacciono infatti gli smalti scuri applicati su unghie particolarmente lunghe.
E' molto semplice ed omogeneo da applicare, grazie sia alla sua formulazione che al penellino arrotondato, il mio preferito in assoluto.
Nonostante sia un colore scurissimo, ha una durata molto lunga, mi si scheggia molto difficilmente; infatti l'ultima volta l'ho tenuto circa una settimana ed ho dovuto toglierlo perchè mi si vedeva la ricrescita. Necessita di due passate per essere completamente coprente.
Promossissimo, anche per il suo prezzo: quello consigliato è di 6.90 ma io l'ho pagato circa 4 euro.
Contiene 5 ml di prodotto.

Ragazze che look sfoggerete per la fine dell'anno? Punterete sulle labbra o sugli occhi? Smalto colorato o nude?
Vi auguro splendide feste e tanto, tanto divertimento!
Un abbraccio,
Stella.

Posta un commento

6 Commenti

  1. Ciao Stella, come si comporta questo rossetto sulle labbra secche? mette in evidenza le pellicine e le secca ulteriormente?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Come per tutte le tinte labbra va applicata su labbra perfettamente idratate, in caso contrario le pellicine verranno messe in risalto. Per questo non amo applicare questo genere di prodotto quando ho le labbra particolarmente secche, anche se nello specifico questa non tende a seccare più di tanto.un abbraccio!

      Elimina
    2. Ciao! Come per tutte le tinte labbra va applicata su labbra perfettamente idratate, in caso contrario le pellicine verranno messe in risalto. Per questo non amo applicare questo genere di prodotto quando ho le labbra particolarmente secche, anche se nello specifico questa non tende a seccare più di tanto.un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao!!! Son davvero stupendi questi due prodotti!!! Lo smalto mi ha già conquistata ^_* Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Lo smalto è davvero splendido, sto infatti pensando di prenderne un altro da tenere come scorta :)

      Elimina
  3. Io adoro questo rossetto! Poi è matt! Ed è la cosa che cerco in un rossetto! Molto bello anche lo smalto!

    Sono diventata la tua lettrice fissa numero 663! Se ti va passa dal mio blog ^_^ Ti aspetto :*

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina