Ciatè Caviar Mini Bar Volume 2 : esperte di nail art a rapporto!

 Buon pomeriggio fanciulle!
Vogliate perdonare la latitanza ma ho il blocco dello scrittore :)
Ho come sempre milioni di cose da mostrarvi e nell'indecisione non riesco a scrivere nulla.
Oggi però, qualcosa ha attirato in particolar modo la mia attenzione: faceva capolino in uno dei miei scaffali questo delizioso kit della Ciatè che ho comprato da Sephora qualche tempo fa, sto parlando del Caviar Mini Bar Volume 2.
Questa non sarà una vera e propria recensione ma più una richiesta "d'aiuto" per chi si intende di nail art.

Il kit  è immobile lì, dal giorno del suo acquisto, a farmi da soprammobile.
Che la manicure non sia la mia arte lo sapevo da tempo.
Ma sprecare 22 euro per una confezioncina, che per quanto sia carina piccina picciò, mi sembra veramente un gran peccato.


Allora, vi spiego bene: il kit è composto da 4 mini smalti da 5 ml ciascuno (Snow Virgin Bianco Latte, Fun Fair Rosa, Ferris Wheel Celeste e Mistress Rosso) e da 4 vasetti di mini perle da 10 ml ciascuno per ricreare l'effetto "caviar", caviale (Front Row Caviar, perline argentate, nere e verdi cangianti arricchite da mini pailettes; Fatal Attraction fuxia; Stick or Twist verde acqua con mini pailettes cangianti e wild fire rosse).





Inizio con il primo problema: gli smalti, in particolar modo il rosa ed il celeste, sono molto molto poco coprenti. Anche con 3 passate risultano abbastanza trasparenti e poco pigmentati.

Il secondo problema, quello che mi perplime maggiormente, è l'applicazione delle perline.
Per cui  mi rivolgo a voi, amiche decisamente più esperte di me.
Applico la base e passo alla stesura dello smalto.
Dopodichè applico una piccola quantità di perline sull'unghia.
Successivamente applico il top coat come sigillante.
Ecco che accade il disastro: le perline si ammassano, creando un pastrocchio che nemmeno una bambina di 3 anni riuscirebbe a riprodurre. In più, lo smalto sottostante, si "scioglie", crea delle chiazze sull'unghia e si mescola sapientemente con il luccicante caviale, facendo sembrare le mie unghie un quadro di arte astratta.

Bene, spero di avervi impietosite un pochino e spero che vogliate essere così disponibili e volenterose con una povera imbranata :D
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti,
vi ringrazio in anticipo!
Stella


Posta un commento

3 Commenti

  1. non so se posso esserti da aiuto ma secondo me il top coat non ci va!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao! ho usato diverse volte i kit per la caviar manicure e spero di poterti aiutare! quando lo smalto è ancora bagnato, versaci sopra le perline in abbondanza...magari sotto tieni un piattino o vassoietto (di solito è nella confezione) così potrai rimettere le perline cadute nella boccetta, aiutandoti con il mini imbuto...una volta versate sull'unghia, premi delicatamente con un dito sopra le perline, così non faranno "montagnette" e copriranno l'unghia in modo uniforme...fine! come diceva la ragazza sopra, non va messo il top coat...ultimissimo consiglio: lascia asciugare per una decina di minuti, altrimenti perderai quasi tutte le perline subito..

    RispondiElimina
  3. ey ciao :) ho appena ricevuto il kit oggi comprato online su sephora :). é molto facile devi stendere una passata di smalto su tutte le unghie aspettando che si asciughi, alla seconda passata posiziona il dito pure nella plastica della confezione e versa le perline sullo smalto appena passato , aspetta un pò e pressa con il dito sulla nails art appena fatta. Fissa il tutto con uno smalto top cot ;) presto farò un post sul mio blog www.thefashiondiamonds.com

    RispondiElimina