PuraVida Bio: questa volta ho avuto fortuna!


Buongiorno fanciulle!

Questa è la storia di Stella, una giovane (si, certo!!) ma non troppo fanciulla pugliese.
Stella non ha mai vinto un premio in vita sua.
E' così sfortunata, ma così sfortunata che se partecipa ad una raccolta punti, si presenta a ritirare il regalino dopo la data di scadenza, ed ovviamente non lo riceve.
E' così sfortunata che compra un ovetto Kinder dopo anni e lo trova senza sorpresa.
E' così sfortunata che se compra il biglietto di una lotteria, vincente, lo ritrova nella bocca del cane.
Ma una volta nella vita, e dico una, Stella legge il suo nome, quello vincente, in un post di Facebook.

Questa è la mia breve storia, spero vi sia stata utile, un bacio!

Ok la smetto di fare la sciocca e vi spiego cosa è successo.
Un giorno ricevo una mail dalla proprietaria di questo nuovissimo E-store tutto Bio, BellaNaturale che gentilmente mi invita a partecipare ad un givaway da lei indetto, per tentare la fortuna e ricevere alcuni prodotti in vendita sul sito.

Bella Naturale vende prodotti selezionati con estrema cura e difficilmente reperibili come Alma Briosa, Laksimi, Bio Kroll, Puravida Bio, Fleur de Lune e tanti tanti altri, che potete scoprire cliccando sul bottone "Marchi" che trovate direttamente in homepage.
Dalla mia breve storiella avrete intuito che non ho mai vinto nulla in vita mia, quindi ho deciso di parteciparvi ma senza darci troppo peso.
Avrete intuito anche che il giveaway l'ho vinto!
Incredula ho visto e rivisto il video in cui Azzurra, la proprietaria, esclama tutta sorridente e felice il mio nome, estratto tra le varie partecipanti.
Immaginate la mia faccia!! Era tra l'altro un periodo abbastanza nero per me e questo premio è stato davvero graditissimo.
Dopo pochissimi giorni ho ricevuto un bel pacchetto con 4 prodotti in full size di una marca che prima mi era sconosciuta, la PuraVidaBio e tanti tanti campioncini.
Non mi aspettavo mica un premio così ricco!
Ho aspettato tanto per parlarvene, proprio perchè volevo avere le idee chiare a 360° su questi prodotti.
Come vi dico sempre, i prodotti Bio hanno bisogno dei loro tempi tecnici più lunghi, non contenendo siliconi o sostanze che rendono i capelli/viso/corpo immediatamente più belli.
Vi illustro dunque cosa ho ricevuto e provato nello specifico.

Latte Detergente da 200 ml con scadenza di 6 mesi dall'apertura. Non contiene glutine, è nickel tested, non contiene parabeni ed il suo profumo è al 100% naturale. Contiene olio extravergine d'oliva, estratto di aloe vera, burro di karitè , vitamina E (vi metto comunque la lista completa di tutti gli ingredienti).
E' un latte detergente molto ricco, denso, corposo, che oltre a nutrire intensamente la pelle, la strucca perfettamente. E' portentoso, forse il prodotto che più mi sta piacendo. La sensazione che provo è di pelle idratata, anche nelle giornate più fredde.
In più, fattore che amo, liscia, non fa assolutamente bruciare gli occhi e come tutti gli altri prodotti di questa linea ha un profumino meraviglioso, che però non riesco a spiegare: mi sembra un mix di menta, orzata e liquirizia :)
Il costo sul sito Bella Naturale è di 19.50 euro.
Inci:
 Aqua, Isoamyl cocoate, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis oil*, Glycerin, Decyl glucoside, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Aloe barbadensis leaf juice*, Avena sativa extract*, Oryza sativa extract °, Melilotus officinalis flower extract*,
Olea europaea oil°, Butyrospermum parkii butter*, Tocopherol, Parfum, Phenethyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, Linalool, Limonene
° da agricoltori bio Alce Nero  * da agricoltura biologica

Tonico attivo da 200 ml, con stesse caratteristiche tecniche del latte detergente. Contiene  
estratto di pomodoro, estratto di iris, estratto di meliloto, estratto di liquirizia, estratto di melograno, aceto di mele. Il suo costo è di 16 euro.
Favoloso. Illumina la pelle, la rende liscia e setosa, estremamente pulita ed elastica, non secca, anzi, la sensazione è quella di pelle idratata. Inoltre è un prodotto consigliato per chi, esponendosi al sole, sente il bisogno di una sensazione rinfrescante e lenitiva.
Grazie agli estratti contenuti prepara la pelle ai trattamenti successivi.

Inci:
Aqua, Avena sativa extract*, Oryza sativa extract °, Triticum monococcum seed extract °, Solanum lycopersicum fruit extract °, Iris pallida extract*, Melilotus officinalis flower extract*, Glycyrrhiza glabra root extract*, Punica granatum extract*, Acetum °, Parfum, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Linalool, Limonene.
° da agricoltori bio Alce Nero  * da agricoltura biologica

 Sia il latte detergente che il tonico hanno un buchetto/erogatore nella parte superiore del tappo che si apre semplicemente svitando.


Crema viso pelli sensibili da 50 ml, stesse caratteristiche tecniche, contiene lisato di avena, olio di mandorle dolci, estratto di calendula, estratto di pomodoro, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, miele di acacia del Piemonte.
Il suo costo è di 34 euro.
Che dire di questa crema... sono forse ripetitiva, ma mi è piaciuta veramente molto.
Non avendo io una pelle particolarmente sensibile ed essendo una crema corposa, la alterno con altri prodotti che già possedevo, utilizzandola in giornate di particolare stress o freddo, infatti contrasta l'insorgere di arrossamenti, lenisce la mia pelle quando "tira" ed essendo formulata senza allergeni del profumo o conservanti è adatta a tutte le persone la cui pelle poco tollera questi ingredienti (in caso di sensibilizzazioni, dermatiti, irritazioni e allergie cutanee).
Inoltre contenendo il licopene estratto dal pomodoro maturo, protegge la pelle la pelle dai danni
provocati dai raggi UV.
Inci:
Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Glycerin, Avena sativa extract*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Calendula officinalis extract*, Solanum lycopersicum fruit extract°, Olea europaea oil°, Mel°, Melilotus officinalis flower extract*, Glycyrrhiza glabra root extract*, Vanilla planifolia, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Phenethyl alcohol, Glyceryl stearate SE, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum.
° da agricoltori bio Alce Nero * da agricoltura biologica

Crema contorno occhi e labbra da 30 ml, stesse caratteristiche tecniche, contiene estratto di iris, olio di cocco, olio di jojoba, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, vitamina E naturale.
Il suo costo è di 32 euro.
Devo dirvi la vera verità: non uso moltissimo creme contorno occhi/labbra per pura pigrizia.
Ma leggendo che è adatta a pelli giovani e che previene l'insorgere di rughe d'espressione, che poi sono fortunatamente le uniche rughette che ho, ho deciso di utilizzarla costantemente.
Non avendo particolari rughe, non ho notato una differenza sostanziale, ma posso garantirvi che la zona perioculare è decisamente idratata, non tira e sento la pelle meno "sottile", come se avesse un tono maggiore.
Consigliatissima!
Inci:
Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Propylheptyl caprylate, Aloe barbadensis leaf juice*, Glyceryl stearate, Isoamyl cocoate, Simmondsia chinensis oil*, Olea europaea oil°, Avena sativa extract*, Solanum lycopersicum fruit extract°, Glycyrrhiza glabra root extract*, Iris pallida extract*, Cocos nucifera oil, Tocopherol, Phenethyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, Cera alba.
° da agricoltori bio Alce Nero * da agricoltura biologica

Entrambe le creme hanno un pratico erogatore a pompetta. 

Ci tengo inoltre a sottolineare che i prodotti Puravida Bio non sono testati su animali, sono certificati ICEA e che le confezioni sono riciclabili al 100%.
L'unico piccolo difetto, se difetto si può chiamare, è che le confezioni essendo bianche tendono a sporcarsi molto e che faccio un pochino fatica a far fuoriuscire il latte detergente che, essendo molto denso, a mio avviso avrebbe bisogno di un dosatore dal buco più largo.
Quisquiglie, diciamo :)

Nel pacco, come vi dicevo, ho trovato anche numerosi campioncini, che non ho ancora avuto modo di provare, ma che durante il mio prossimo viaggio porterò sicuramente con me, avendo letto meraviglie specialmente del latte corpo Mieroli (miele e neroli) e Zeniglia (Zenzero e Vaniglia, sarà uno spettacolo!!).

Ringrazio ancora Azzura per questo meraviglioso regalo e vi invito a mettere un bel mi piace alla pagina facebook BellaNaturale >>>bellanaturale facebook<<< in cui troverete tante promozioni interessanti!

Ragazze fatemi sapere come sempre cosa ne pensate e se avete mai provato i prodotti di questo brand!
Un abbraccio,
Stella.


Posta un commento

3 Commenti

  1. Carissima la sfortuna oggi ti ha proprio abbandonata visto l'ospite d'onere che hai accolto nel tuo blog. Davvero un'azienda la Puravida Bio, con garantisce sempre ottimi risultati senza lasciarti mai deluso. Ho avuto modo di testare la crema contorno occhi e labbra, e io che avrò qualche rughetta in più a te, l'ho trovata molto efficace. Brava Stella e complimenti per il tuo raccontino. ciao

    RispondiElimina
  2. Mi hanno sempre attirato questi prodotti, un po' meno per il prezzo, troppo elevato per le mie tasche. Hai avuto una grandissima fortuna, è un premio bellissimo *_* Complimenti.
    Baci ;-)

    RispondiElimina
  3. Hanno l'aria di essere degli ottimi prodotti!!!

    RispondiElimina