Le Vernis Nail Colour 605 Tapage spring 2014 Chanel: ne vale la pena?

Buon sole amiche!
Cielo azzurro e clima mite oggi.
Giornata ideale per stendere sulle unghie uno smalto dal colore frizzante, vibrante (anche se io non faccio molta distinzione tra estate ed inverno, semplicemente indosso make up, smalti o vestiti in base all'umore).
Ho voluto provare uno dei (quasi) nuovi arrivati in casa Chanel della collezione primavera 2014, ma soprattutto in casa mia: il 605 Tapage, un bellissimo rosso lucido dal sottotono fragola/fuxia/corallo, un colore così acceso da risultare quasi neon.

Smalto appena steso
L'ho steso con facilità, anche se non amo particolarmente i pennellini degli smalti Chanel, trovo che siano troppo sottili.
Appena steso è una gioia per gli occhi e per le mani.
Credo che sia un colore che dona molto sia alle mani pallide, come le mie adesso, che a quelle abbronzate.
Ci sono colori simili in giro, a prezzi decisamente inferiori, per esempio Il Pink Amazon 298 della Rimmel Pro, ma come sempre Chanel riesce a sfornare colori unici e particolari.

L'inghippo c'è.
Ed è un inghippo che non avrei voluto riscontrare in uno smalto cosi costoso: (circa 22 euro, anche se io l'ho preso scontato del 20% da Sephora grazie alla mia tessera fedeltà) si sbecca alla velocità della luce.
Avevo avuto lo stesso problema con un altro smalto Chanel preso molti anni fa, ma credevo che la formulazione fosse cambiata leggermente, che quindi fossero più resistenti, almeno così leggevo in altri blog.
Ragazze non scrivete cose inesatte solo perchè avete preso un prodotto costoso!
Questo smalto non dura.
Almeno messo senza top coat.
Ma mi chiedo: se spendo 22 euro di smalto perchè devo trovare degli escamotage per farlo durare di più?
Ovviamente adesso che questi soldi li ho spesi l'escamotage lo cercherò eccome, ma tutto questo mi farà desistere dall'acquistare nuovamente uno smalto di questa marca.

Smalto adesso
Avete esperienze in merito? Suggerimenti?
Aspetto come sempre i vostri commenti!
Stella.




Posta un commento

6 Commenti

  1. uffff spendere così tanto per uno smalto e scoprire che dura poco, ma che peccato :( cerca di abbinarlo ad un buon top coat, meglio cercare di sfruttarlo ugualmente :/

    RispondiElimina
  2. Beh però il colore è così carinooooo !!!

    RispondiElimina
  3. ...ho provato questo smalto in profumeria...non amo molto i rossi ma questo è splendido...ho diversi smalti chanel...alcuni oltre al colore particolare hanno anche la qualità...altri mi hanno un po' delusa!!!...alcuni mi durano cinque o sei giorni altri pochissimo ed è difficile applicarli!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina