Alcuni consigli per una pelle perfetta

Ciao ragazze!
Voglio condividere con voi la mia esperienza personale di cura della pelle, vi parlerĂ² nello specifico della cura della pelle del viso.
Come vi ho scritto in precedenza ho 29 anni e ho la "fortuna" di dover ancora lottare con le impurità e i brufoletti visto che la fase "ommiodio e questa ruga da dove spunta?!" per me non è ancora arrivata.
Il primo consiglio, il piĂ¹ grande, il piĂ¹ importante ma anche il piĂ¹ rognoso da seguire sempre è questo: STRUCCATEVI!
Struccatevi sempre, anche se siete tornate alle 5 del mattino da un mojito party e sognate solo il letto, struccatevi anche se vi siete truccate 20 ore prima e sembra che sul viso non ci sia piĂ¹ nessuna traccia di trucco, struccatevi anche se Jude Law viene a dormire a casa vostra. Potrete correre in bagno poco prima del suo risveglio a truccarvi, con la scusa del caffè!
I residui di trucco occludono i pori, e a lungo andare creano sul vostro viso gli odiati punti neri e i brufoli, che voi, giuratemelo sui BarbapapĂ , non andrete a torturare, specialmente se si tratterĂ  di enormi e dolorosi bubboni sotto pelle, ma che andrete a disinfiammare con apposite pomate antibiotiche o con rimedi casalinghi d'emergenza, come un pochino di dentifricio.
Quindi bando alla pigrizia, latte detergente e tonico alla mano... rimuovete tutto!
La pelle ringrazierĂ  e Jude non dovrĂ  cercarsi un'altra donna dalla pelle perfetta. Voi comunque potreste rinfacciargli il fatto che ok, avete un paio di brufoletti sul mento, ma lui sta perdendo parecchi capelli.




Un rimedio casalingo per eliminare le cellule morte dal vostro viso è uno scrub semplicissimo da creare, economico e valido quanto quelli che trovate in commercio.
Mescolate un paio di cucchiaini di bicarbonato a del succo di limone e se il composto vi sembra troppo "secco" aggiungeteci un pochino di latte detergente.
Massaggiate sul vostro viso evitando il contorno occhi e sciacquate. Il bicarbonato,essendo granuloso, eliminerĂ  le cellule morte ed il limone avrĂ  effetto purificante ed astringente.
Assolutamente sconsigliato su pelli eccessivamente sensibili.
Una variante di questo scrub è quella con un po' di zucchero di canna, miele ed olio d'oliva, che potete utilizzare tranquillamente anche sulle labbra (siate delicate!) e sul corpo.
Lo zucchero di canna porterĂ  via, come per lo scrub precedente, le cellule morte ed il miele e l'olio d'oliva addolciranno e  nutriranno la pelle, lasciandola liscia e morbida al risciacquo.


Per le ragazze che come me hanno terribili, scure e profonde occhiaie il consiglio è questo: quando applicate il vostro contorno occhi, dopo averlo fatto assorbire, picchiettate la zona con i polpastrelli, questo movimento servirà a riattivare la microcircolazione che farà diminuire il colorito scuro e tenderà anche a far sgonfiare le borse, che stando alla moda attuale vanno portate belle grandi, ma possibilmente non sotto gli occhi.



Un altro toccasana è l'aggiunta di un paio di goccine di olio, preferibilmente di argan, alla vostra crema abituale per elasticizzare, ammorbidire ed idratare ulteriormente la pelle.
Procedete alla stesura della crema come d'abitudine, e lasciate assorbire qualche minuto se magari subito dopo volete truccarvi.



Questi sono i miei consigli per una pelle splendente e perfetta.
Infine, ma non per importanza,  vorrei ricordarvi che il fumo di sigarette è dannoso.
Non sono qui a farvi la morale, vi parlo proprio di danni alla pelle, che diventa grigia, spenta e opaca.
Ancora piĂ¹ brutto esteticamente è il formarsi di rughe naso-labiali, proprio per la conformazione che assume la bocca quando aspirate dalla sigaretta.
Risparmiate quei soldi e compratevi un bel paio di scarpe al mese! :)


Se vi servono chiarimenti, delucidazioni o info aggiuntive chiedetemi pure!
Keep in touch ;)



Posta un commento

4 Commenti

  1. ma hai un metodo per la riscrescita, un consiglio da dare a jude?

    RispondiElimina
  2. Mi cogli impreparata, in materia perdita di capelli non sono ferratissima...
    Magari un cappellino puĂ² andar bene lo stesso? :D

    RispondiElimina
  3. ho appena fatto questa maschera purificante e... GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

    RispondiElimina
  4. Parli dello scrub? Pelle liscissima,vero? :) Figurati, dovere!! :)

    RispondiElimina