Novità Ultra Dolce Garnier: Recensione Shampoo Solido Delicatezza d'Avena

 Buongiorno e buon Lunedì!

Come promesso ritorno a condividere con voi le mie scoperte beauty e questa...merita davvero!!

Una settimana fa circa ero da Acqua e Sapone per il solito shopping per la casa e per la cura della persona, e casualmente (ehm...) mi sono ritrovata ad ammirare con estrema soddisfazione la nuova linea per capelli Ultra Dolce Garnier. Si tratta di tre tipologie differenti di Shampoo solido:

  • Delicatezza d'avena, delicato, per capelli delicati 
  • Tesori di miele, ricostituente, per capelli fragili e che si spezzano
  • Camomilla e olio di calendula biologico, illuminante, per capelli chiari.
Tutta la linea è formulata con  il 94% di ingredienti di origine vegetale, con un packaging in cartoncino 100% riciclabile e plastic free, per la salvaguardia e tutela del nostro pianeta, che ne ha davvero tanto bisogno.

La mia scelta è ricaduta sulla variante "Delicatezza d'avena". Ho i capelli sottili, delicati, che tendono ad ingrassarsi nella zona della cute e a sciuparsi sulle lunghezze. Un mix perfetto direi! :)




Avevo già provato la sua variante "tradizionale" in flacone e mi ci ero trovata molto bene, per cui ho proceduto ad acquistarlo senza indugi, complice anche la profumazione gradevolissima, ben percepibile sin da subito perché nel retro della confezione c'è un piccolo forellino con scritto "senti il mio profumo". Che idea grandiosa! Quante volte ci sarà capitato di smettere di utilizzare un prodotto perchè aveva un odore troppo intenso o per nostro gusto personale sgradevole?

Caratteristiche

  • Lo shampoo solido delicatezza d'avena è realizzato con formula vegana, biodegradabile al 97% e con risciacquo rapido per evitare sprechi di acqua, non contiene conservanti, sapone e siliconi
  • Ha un peso di 60 grammi e la confezione lo equipara a due flaconi di shampoo tradizionale
  • Ha un costo indicativo di 5 euro ma io l'ho pagato 3.90
  • Contiene latte d'avena lenitivo e crema di riso nutriente. 
  • Promette capelli idratati e facili da districare.

Prime impressioni

Ho deciso di metterlo subito alla prova e al momento (l'ho utilizzato solo due volte) ne sono molto soddisfatta! 
E' molto gradevole e semplice da applicare, va bagnato prima dell'uso e una volta creata la schiuma, morbida e soffice, va applicata dalle radici alle punte. Io generalmente applico lo shampoo solo sulla cute, per poi utilizzare la schiuma che si forma anche sulle lunghezze, invece questo prodotto necessita una dose su tutta la chioma.

Si sciacqua davvero con estrema facilità, in maniera molto semplice e pratica.
Io ho il problema dei capelli che si annodano e prima dell'asciugatura non ho potuto fare altro che constatare che risultano molto molto districati e facili da pettinare.

Una volta asciugati il risultato finale è stato favoloso. Lisci, morbidi, lucidissimi e senza effetto crespo, "problema" che mi "affligge". 
E fattore da non sottovalutare...profumatissimi!!

Va riposto in una scatolina alla fine dell'utilizzo. Io mi trovo molto bene con un piattino di ceramica.

Capelli appena lavati e asciugati con spazzola e phon, senza utilizzo della piastra


Conclusioni

Mi sento di dargli un 8,5. Non un 10, perchè, come vi dicevo prima, ho la cute tendenzialmente grassa e ho notato che dopo un paio di giorni dal lavaggio la zona delle radici risultava leggermente appesantita. Non vi parlo di capelli sporchi da lavare immediatamente, ma nemmeno freschi di shampoo.

Nulla di grave, visto che effettuo un lavaggio ogni 3 giorni circa, ma ancora una volta ho avuto la conferma che per la mia tipologia di capelli vadano alternati due tipi di prodotti: uno come questo, per nutrire e idratare, e uno per capelli grassi, per rinfrescare e tonificare.

Per cui prodotto decisamente favoloso, per tutte le caratteristiche sopra elencate, ma non perfetto al 100% per le mie esigenze. 

Signor Garnier, perchè non inserisce nella gamma anche uno shampoo per capelli grassi? 😆😍

Ragazze (e ragazzi, magari c'è qualche uomo che legge i miei post!) che ne pensate? Avete già avuto modo di provare uno dei 3 shampoo di nuova uscita?

Aspetto come sempre i vostri commenti e pareri, sono preziosi per me!

A presto,

Stella.

Posta un commento

2 Commenti

  1. Adoro il tuo blog!
    Quale modello di blogger stai usando, pls?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta, ti ringrazio veramente di cuore! Non è un modello di blogger, l'ho realizzato tramite un sito esterno...che però non ricordo :))

      Elimina