Primobio: l'e-shop bio per tutte le tasche!

Buongiorno ragazze!
Ritorno dopo una lunga pausa dal blog, ma che mi ha vista comunque attiva sui miei social (mi trovate su instagram e su facebook come stellamakeupandmore, che originalità, vero? ^_^) per parlarvi di un e-commerce che ho scoperto ad agosto.
Sono stata contattata su instagram da Deborah, fondatrice del blog Biomakeup e proprietaria del negozio online PrimoBio, che mi chiedeva se fossi interessata a testare e recensire alcune referenze presenti sul sito.
Ho accettato con molto entusiasmo, per svariati motivi: Deborah, come racconta nella sezione "chi siamo", ha selezionato personalmente i prodotti rivenduti, ritenuti da lei stessa efficaci e validi e che utilizza quotidianamente.
Il secondo motivo è che in catalogo sono presenti brand veramente alla portata di tutte le tasche, da quelli più blasonati a quelli low cost, senza perdere di vista la qualità e in pieno rispetto della "filosofia green", ovvero formulazioni cruelty free prive di sostanze potenzialmente dannose per l'uomo e l'ambiente (petrolati, sles, sls, formaldeide, toulene, metalli pesanti...).

Anche le spese di spedizione sono convenienti: infatti sono gratuite se superiori a 29.90 €.

Vi mostro dunque i prodotti che mi sono stati inviati (dopo uno scambio di mail in cui mi venivano chieste informazioni dettagliate su tipologia di pelle di viso e corpo) e che ho testato accuratamente in questo periodo.




Di BioZoe, brand italiano che produce prodotti cosmetici derivanti dalla lavorazione artigiana di piante e materiali naturali, bio, vegan, formulati senza PARABEN, senza NICKEL, senza GLUTINE, senza ALLERGENI, senza SLS e SLES, i cui fornitori sono coltivatori e artigiani che vantano una esperienza specifica e qualificata nei settori della coltivazione e lavorazione delle piante e nella produzione e preparazione di creme, oli e gel, ho ricevuto:

Crema viso notte anti age con bava di lumaca ed acido ialuronico



"Combatte le rughe premature con un'azione lifting naturale : riduce i segni di acne , cicatrici , macchie e scottature.
La bava di lumaca e l' acido ialuronico rallentano il processo di invecchiamento eliminando i radicali liberi ed idratando in profondità i tessuti cutanei per ridare all' epidermide un aspetto sano , giovane e tonico."

Ho utilizzato questa crema tutti i giorni, ad Agosto, quando la pelle del mio viso era piuttosto messa alla prova da giornate passate al mare.
Come noi tutte sappiamo un'eccessiva esposizione al sole può causare l'insorgere di rughe premature, inaridire la cute e provocare fastidiose macchie, molto difficili da far andar via.
Partendo dal presupposto che è importantissimo utilizzare una protezione solare, cosa che faccio con costanza ormai da anni, ho trovato in questa crema una valida alleata. Pur essendo una crema notte, quindi tendenzialmente più ricca e corposa, l'ho utilizzata tranquillamente anche al mattino o dopo l'esposizione solare.
Ha una texture fluida e non grassa, che però necessita di alcuni minuti per assorbirsi completamente.
L'effetto liftante è immediato: la pelle infatti appare immediatamente distesa e liscia, al tempo stesso idratata ed elastica.
Dopo invece più di un mese di applicazione costante ho notato una diminuzione importante delle macchiette solari e post brufolo, fattore per me fondamentale.
Un prodotto assolutamente promosso, che sicuramente ricomprerò al termine.
Pur essendo consigliata per pelli mature a mio avviso è perfetta per le donne dai 30 anni in su, proprio per rallentare il processo di invecchiamento cutaneo e donare un aspetto radioso e fresco.
Non la consiglio invece a chi ha una pelle eccessivamente grassa o oleosa.
La confezione contiene 50 ml di prodotto con scadenza di 6 mesi dall'apertura, ed ha un costo di 44 euro.

Inci:Aqua, Helix aspersa Muller extract, isopropyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Argania spinosa kernel oil*, Glycerin, Butyrospermum parkji butter, Sorbitol, Citric acid, Tocopheryl acetate, Hydrolized elastin, Sodium jaluronate, Calendula officinalis extract*, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum (Ipo)

 
Crema corpo con olio d'Argan e Aloe Vera biologici (travel size), sempre del brand BioZoé.



"Crema idratante formulata con olio d’oliva, aloe vera ed un’alta concentrazione di olio di argan per la prima volta insieme per dar vita ad un’eccezionale sinergia di principi attivi naturali per la pelle.La sinergia di oli ed aloe promuove un' azione nutriente ed emolliente".

Anche in questo caso un prodotto assolutamente consigliato, che ho portato con me durante i week-end al mare e che ho utilizzato dopo l'abituale doccia.
Texture leggera e fluida che si assorbe in maniera estremamente veloce non lasciando nessun tipo di traccia sulla pelle, ma che al tempo stesso dona un'idratazione intensa.
La profumazione è molto delicata, appena percettibile, ideale per  chi non ama avere una fragranza troppo intensa su tutto il corpo.
Il formato full size da 200 ml ha un costo di 21 euro ed ha scadenza di 6 mesi dall'apertura.

INCI :Aqua, Glyceril stearate, Prunus amigdalus dulcis oil, Cethearyl alcohol, Heliantus anuus seed oil, Sesamum indicum oil, Argania spinosa kernel oil*, Glycerin, Olea europea oil*, Aloe barbadensis leaf juice*, Citric acid, Tocopheryl acetate, Tryethyl citrate, Gingko biloba extract, Centella asiatica extract, Potassium sorbate, Parfum, Sodium benzoate.


Del brand tedesco (decisamente più low cost) Cosnature ho ricevuto un burro corpo alla fava tonka e burro di karitè.
In Germania Cosnature è un marchio altamente apprezzato per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, tutti i prodotti sono formulati con buon inci, sono certificati natrue ed inoltre facilmente reperibili.
(Primobio è uno dei pochi rivenditori ufficiali in Italia di questo brand di cui sicuramente proverò altro.)

Burro corpo profumato mandorla e karitè



"Il Burro corpo profumato Cosnature è una ricca e burrosa crema dall'azione nutriente ed elasticizzante per il corpo. Ideale dopo la doccia o il bagno o come idratante quotidiano anche sulla pelle asciutta, questo burro corpo è un’inebriante e profumato trattamento dall'azione nutriente
e rigenerante. La formula è ricca e comprende i seguenti ingredienti naturali: Olio di Girasole, elasticizzante e nutriente,Glicerina, idratante per la pelle; Burro di Karité, profondamente nutriente, ammorbidente e calmante per la pelle,Olio di Mandorle dolci, elasticizzante, anti-smagliature e ammorbidente; Burro di Cacao, dall’azione riparatrice e nutriente; Estratto di Dypterix Odorata, profumato aroma naturale che ricorda la Vaniglia e la Mandorla; Questo burro corpo ha un profumo piacevole e godurioso: dolce, avvolgente e simile a deliziosi pasticcini alla Mandorla appena sfornati. Questo burro corpo è ottimo per nutrire le pelli più secche oppure come doposole. Ideale su corpo, mani e piedi, nutre intensamente ed al contempo si assorbe rapidamente. La consistenza è quella di una crema densa, uniforme e piacevole da spalmare e massaggiare sul corpo. Lascia la pelle idratata, elastica e morbida, non appesantita e perfettamente asciutta. Pur essendo un burro, è fluido e si massaggia bene senza ungere o ingrassare la pelle. Anche a pelle asciutta, si assorbe rapidamente con un leggero massaggio e consente subito di rivestirsi. Il profumo è intenso e vibrante, molto piacevole per chi ama le fragranze dolci."

Anche in questo caso ho utilizzato il prodotto per tutto il mese di agosto, prevalentemente come dopo sole.
La pelle del mio corpo, principalmente delle gambe, è tendente al secco, specialmente dopo una prolungata esposizione solare e in inverno.
Con il caldo non amo particolarmente le formulazioni ricche e corpose  ma con estrema felicità ho notato che questo burro corpo si assorbe abbastanza facilmente e non lascia residui (ho cercato  comunque di evitare le giornate più calde, è pur sempre un burro ^_^).
Si stende con estrema facilità lasciando il corpo profumatissimo per ore.
A Deborah avevo detto che amo la vaniglia e le fragranze dolci: per chi come me ha questa passione consiglio caldamente di provarlo!
Trovo che sia davvero simile, almeno nella profumazione, al famosissimo burro corpo in edizione limitata della Cien, che ha fatto furore nel web.
Sto continuando ad utilizzarlo dopo la doccia, viste le proprietà altamente nutrienti ed elasticizzanti di cui la mia pelle ha bisogno anche su mani e piedi, come consigliato sul sito (ho i talloni molto secchi e con tendenza a screpolarsi).
Assolutamente promosso. Il suo costo è di 6.90 euro per ben 200 ml di prodotto, con scadenza di 12 mesi dall'apertura. 
Natale si avvicina, credo che ne farò scorta per le mie amiche :)

INCI:Aqua, Heliantus Annuus Seed Oil, Glycerin, Cetyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Prunus amigdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Theobroma Cacao Seed Butter, Xanthan Gum, Dipteryx Odorata Bean Extract, Alcohol, Citric Acid, Parfum, Limonene, Coumarin, Geraniol, Citral Linalool, Sodium Benzoate



Ragazze io vi saluto sperando che questo post vi sia stato utile, non prima però di avervi lasciato uno sconticino da applicare su tutti i prodotti del sito, anche su quelli già scontati.
Vi basterà inserire al momento del pagamento il codice dgbio-5. E' valido per un ordine a testa e non ha scadenza.
Io ringrazio nuovamente Deborah per l'opportunità e vi abbraccio forte!
Seguitemi su instagram dove sono decisamente più attiva :)
https://www.instagram.com/stellamakeupandmore/?hl=it






Posta un commento

0 Commenti