Sapigen K: un modo naturale per prendersi cura di se

Buongiorno carissime!
Oggi voglio affrontare con voi un argomento che ci tocca da vicino ma di cui non si sente spesso parlare sui blog, quasi fosse un tabù: di cosa sto parlando?
Semplicemente dell'igiene intima, nulla di scabroso o indecente :) .

Una corretta igiene intima è fondamentale nella vita di ogni donna ma molto spesso ci si affida a detergenti non idonei perchè troppo aggressivi (troppo alcalini) o con formulazioni poco efficaci.
Per rispettare il PH fisiologico delle mucose infatti è necessario l'utilizzo di detergenti specifici, che manterranno la normale acidità dell'ambiente vaginale (che ha un Ph di circa 5.0).

Per questo motivo nasce il detergente intimo Sapigen K del brand Sapi Med (azienda che opera nel settore medicale da oltre 30 anni) un prodotto naturale e di alta qualità completamente diverso dai classici da supermercato perchè formulato tenendo conto delle problematiche giornaliere e mirato per contrastare i disturbi che possono verificarsi in ambito ginecologico e proctologico.


Gli elementi di cui è composto ed il suo Ph (5.5) lo rendono ideale per l'utilizzo quotidiano, grazie alla presenza di principi attivi naturali che ne conferiscono delicatezza e ad una forte azione antibatterica.


Tali principi attivi derivano da:

  • Cappero, i cui principi attivi sono utilizzati per la notevole azione antiarrossante;
  • Fico d'India che favorisce la cicatrizzazione della pelle e garantisce un effetto idratante;
  • Lichene d'Islanda ha spiccate proprietà dermopurificanti e deodoranti;
  • Malva rinomata per la sua azione calmante, decongestionante, emolliente e lenitiva;
  • Ippocastano vanta principi attivi dalla forte azione antiarrossante e dermoprotettiva;
  • Aloe Vera conosciuto in tutto il mondo come antinfiammatorio naturale ed utilizzato anche per le sue proprietà idratanti ed ammorbidenti.

La sua formula inoltre è arricchita da olio essenziale di tea tree, ricavato dalla Melaleuca alternifolia, ben noto per le sue molteplici qualità antifunginee, antimicotiche, antibatteriche ed antinfiammatorie e da olio di Eucalipto, ricavato dalla Eucaliptus globulus, che ha funzione purificante, antisettica, antibatterica, stimolante e deodorante.
Infine il mentolo regala una sensazione di freschezza unita a quella deodorante.
Questo particolare mix di principi attivi ed olii essenziali aiuta ad alleviare la secchezza delle mucose ed aiuta a prevenire candidosi ed altre infezioni batteriche vaginali.

Sapigen K contiene componenti naturali, non contiene parabeni, non è testato su animali, naturalmente privo di Lauril Solfato di Sodio, realizzato con tensioattivi altamente dermocompatibili con un buon potere schiumogeno che consentono una detersione efficace ma delicata.
Si dimostra dunque un detergente sicuro ed adatto per tutte le donne che scelgono il meglio per se stesse, che decidono di prendersi realmente e concretamente cura del proprio corpo e della propria salute in maniera consapevole e senza compromessi, conoscendo inoltre gli ingredienti dei prodotti che utilizzano per capirne i reali benefici e le virtù, un vero e proprio inno all'utilizzo del naturale nell'intimo.

Ha una profumazione fresca ma allo stesso delicata ed una consistenza gelatinosa abbastanza liquida che rende il momento della detersione semplice e pratico.
Il flacone, realizzato in plastica morbida per prelevare agevolmente il quantitativo di prodotto desiderato, contiene 250 ml di prodotto con scadenza di 12 mesi dall'apertura.


Potete trovare ed acquistare questo detergente nelle migliori farmacie o semplicemente online sull'e-shop dell'azienda.

Inserendo questo codice SAPIGENK2018 al momento del pagamento avrete diritto ad uno sconto e alle spedizioni gratuite.
Per maggiori informazioni visitate il sito:
www.sapigenk.it.

Il post è in collaborazione con l'azienda, che mi ha gentilmente inviato il prodotto a scopo pubblicitario e valutativo.

Ragazze come sempre spero che il mio post possa esservi utile, io vi abbraccio e ci sentiamo presto!

Stella

Posta un commento

1 Commenti