Maternatura Crema viso idratante ai fiori d'arancio e scrub esfoliante all'albicocca per viso e corpo

Buongiorno bellezze!
Oggi vi voglio parlare di due prodotti che sto utilizzando da un mese circa che mi stanno piacendo tantissimo, si tratta della crema viso idratante ai fiori d'arancio e dello scrub esfoliante viso e corpo all'albicocca di Maternatura.



Maternatura è un'azienda familiare italiana, nata dopo la ventennale esperienza nel campo della cosmesi unita all'amore per la natura.
Infatti produce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani e certificati eco bio, con un occhio di riguardo per le piante, fiori e frutti utilizzati, provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche, proprio per permettere alla pianta stessa di crescere naturalmente e di conservare in maniera integra tutti i principi attivi e le virtù.
I prodotti Maternatura sono inoltre certificati da ICEA (certificato che garantisce l’uso di ingredienti puri e dermo-compatibili, adatti per pelli sensibili, intolleranti e allergiche, nel pieno rispetto della natura, difendendo la dignità dei lavoratori e dei consumatori) e Vegan Ok. Al loro interno non sono presenti profumi, coloranti, conservanti, non sono testati su animali e sono esenti da: parabeni, paraffine, oli minerali, OGM, SLS e SLES e DEA lasciando spazio invece a liposomi e conservanti di origine vegetale quali: estratto di semi di pompelmo, vitamine A, E e C e oli essenziali; sono dermatologicamente testati e tutti gli imballaggi, il materiale pubblicitario ed informativo ed i bigliettini da visita sono stati realizzati con carta riciclata.
Ultimo dettaglio molto importante e da non sottovalutare è che tutti gli olii vegetali presenti nei cosmetici Maternatura sono pressati a freddo, proprio per mantenere inalterati gli acidi grassi essenziali al benessere del nostro organismo e per la giusta rigenerazione cellulare.

Ma passiamo ai prodotti che ho scelto di provare, grazie alla gentilissima collaborazione concessami dall'azienda.

Lo scrub esfoliante all'albicocca per viso e corpo è racchiuso in un barattolo contenente 200 grammi di prodotto.


Si tratta di uno scrub adatto a tutti i tipi di pelle ed ideale e consigliatissimo per pelli secche e mature, dalla profumazione vivace ed insolita, grazie al mix di olii essenziali di limone (ha proprietà antisettiche, è astringente, disintossicante, tonificante) arancio (astringente, purificante, antistress) e menta (antistress ed antibatterico).
La sua consistenza è morbida e vellutata a primo impatto, per poi far esplodere una grandissima quantità di micro granuli sottili sottili (voi sapete che gli scrub per me maggiormente efficaci sono quelli con tantissimi granuli, come quello di Biofficina Toscana di cui vi ho già parlato e che utilizzo alternativamente a questo) che esfoliano la pelle delicatamente, senza aggredirla, ma con vigore e decisione, per una pelle rinnovata, luminosa, splendente, tonica ed anche molto molto profumata!


Sto letteralmente adorando questo scrub, lascia la pelle talmente tanto morbida ed idratata nonostante il potere scrubbante che quasi non sento il bisogno di applicare una crema subito dopo. Non la inaridisce affatto e non avete la fastidiosissima sensazione di pelle che tira subito dopo l'applicazione.
Per un effetto levigante maggiore la applico su viso e corpo asciutti e massaggio per alcuni secondi, ma se volete un effetto più soft per problemi di pelle delicata basterà inumidire le zone da trattare.
Prodotto TOP che sicuramente comprerò al termine della confezione!
Ha un costo di 19.90 e durata di 6 mesi dall'apertura.
Necessita di un quantitativo minimo di prodotto sia per il viso che per il corpo quindi rapporto qualità/prezzo molto buono. 
Vi dico questo perchè avendo in passato provato tutti i tipi di scrub esistenti in commercio mi sono resa conto che è un piccolo "investimento" da fare. Cercavo qualcosa di non troppo costoso, magari al supermercato,  che poi finiva sistematicamente nel cestino perchè non faceva nessun tipo di effetto.

 Inci
Sodium bicarbonate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Ricinus communis (Castor) seed oil, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Bambusa arundinacea stem powder, Oryza sativa (Rice) hull powder, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Mentha piperita (Peppermint) oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Citrus limon (Lemon) peel oil (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Silica, Limonene, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid



Il secondo ed ultimo prodotto che sto utilizzando con grande piacere è la crema viso idratante ai fiori d'arancio, ideale per pelli normali e secche.


Come vi ho scritto in lungo ed in largo io ho la pelle mista, ma d'inverno ho bisogno di una dose di idratazione extra.
Ed ecco che viene in mio soccorso lei, che con la sua texture leggera ed impalpabile, di facilissimo assorbimento (quindi la applico tranquillamente anche poco prima di truccarmi) e dal finish per niente grasso o unto, tiene a bada ogni tipo di problemino legato a freddo e vento e quindi pelle che tira o che si screpola in alcune zone.


Grazie agli estratti di rosa canina e a fiori d'arancio, malva e olii vegetali la pelle m'è apparsa sin dalla prima applicazione più compatta, idratata, luminosa e vellutata, riducendo incredibilmente tutti i miei problemi di secchezza su guance e fronte.
Inoltre ha una profumazione delicatissima e deliziosa di fiori d'arancio, per niente stucchevole ma che avvolge il viso coccolandolo, infatti adesso andrò a controllare sul sito nella sezione corpo, mi piacerebbe trovare qualcosa da utilizzare dopo la doccia con la stessa fragranza.
Il prodotto, ben 50 ml, è contenuto in un  praticissimo flacone con dispenser che ne impedisce una fuoriuscita eccessiva.

Il suo costo è di 21.90 ed anche in questo caso ha scadenza di 6 mesi dall'apertura.

Inci

Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Squalane, Sorbitan olivate, Propanediol, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Cetyl palmitate, Lauryl olivate, Oryza sativa (Rice) bran oil, Persea gratissima (Avocado) oil (*), Ricinus communis (Castor) seed oil, Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower oil (*), Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Potassium olivoyl PCA, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Trigonella foenum graecum seed extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Rosa canina fruit extract (*), Benzyl alcohol, Cetearyl olivate, Hydrogenated castor oil, Sorbitan palmitate, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lecithin, Lactic acid, Sodium phytate, Potassium chloride, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Linalool, Citric acid, Limonene.


Se siete curiose vi lascio anche il sito internet http://www.maternatura.it/ dove potrete trovare prodotti per ogni tipo di esigenza!

Ringrazio ancora l'azienda per avermi dato la possibilità di provare questi due splendidi prodotti (avevo già utilizzato ed ancora sto utilizzando il loro contorno occhi che mi piace tantissimo) e spero che questa recensione sincera (come sempre) vi sia stata utile!
Vi abbraccio e vi auguro una settimana piena di felicità.

Stella.

Posta un commento

10 Commenti

  1. Ottimo brand, lo utilizzo da anni e mi trovo tanto bene! Sicuramente da provare lo scrub, mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  2. Conosco bene il brand e amo lo scrub... Mi lascia la pelle pulita a fondo oltre ad avere un profumo celestiale!

    RispondiElimina
  3. lo scrub mi ispira da matti, io sono fissata con l'esfoliazione!

    RispondiElimina
  4. Sto provando anche io questa crema idratante e mi piace tantissimo, lo scrub mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  5. Questo trattamento di bellezza sembrerebbe perfetto per me, sono molto curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  6. adoro questo marchio e tutti i loro prodotti che sono davvero unici, delicati e sopratutto troppo buoni insomma consigliatissimi a dir poco

    RispondiElimina
  7. questi prodotti già mi piacciono tanto!!! lo scrub viso all'albicocca sembra fantastico..assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  8. molto interessante Stella. è da tanto che non uso lo scrub e forse dovrei ricominciare ad usarlo!

    RispondiElimina
  9. lo scrub mi ispirano tantissimo, soprattutto perché è sia per il viso che per il corpo.. Poi il profumo sarà buonissimo, si vede che sono ottimi prodotti.. Da provare assolutamente

    RispondiElimina
  10. Vorrei segnalarvi che tutta la linea maternatura è scontata del 30% su questo sito: http://www.naturessenza.net/37-cosmetica-bio

    RispondiElimina