Blogger mistery box by Shop Salute

Buongiorno bellezze e buon lunedì!
Com'è andato il vostro week end? Divertite? Rilassate?

Oggi ricominicia una nuova settimana piena di impegni e di cose da fare ma non potevo non parlarvi della Mistery Box che ho ricevuto da Shop Salute ,sanitaria di Verona che è inoltre un e-commerce di prodotti naturali e cosmesi ecobio.
Shop Salute, ha una vastissima scelta di prodotti che spaziano dall'ortopedia a prodotti alimentari per celiaci, oltre ovviamente a rivendere cosmetica naturale, sia nella sua sede fisica (come vi dicevo prima essendo una sanitaria di verona ha sede proprio lì) che grazie al suo e-commerce,che garantisce la vendita online di tutti i prodotti disponibili.

I brand rivenduti dall'azienda, per quanto riguarla la cosmesi sono:

Maternatura
 Dr.organic
Helan
Biofficina Toscana
Alkemilla
310 Line Savja
Ice Guard.




L’AZIENDA:

Shop salute si impegna costantemente per la salvaguardia dell’ambiente e si prefigura come ambasciatore del vivere sano a naturale.
Per questo seleziona con attenzione ogni marchio prima di proporlo al cliente finale. Quasi la totalità dei loro prodotti è infatti certificata Bio e priva di agenti chimici nocivi.
Shop salute contribuisce alla sopravvivenza del pianeta fornendosi solo ed unicamente di energia certificata Green al 100%, proveniente da fonti naturali e rinnovabili.
I loro locali sono allestiti con materiali eco-solidali: persino le poltrone sono ecologiche, realizzate interamente in cartone.
Si impegnano inoltre nella differenziazione dei rifiuti e nel riciclaggio della carta: grazie all’utilizzo della conservazione sostitutiva dei documenti infatti, possono evitare lo stoccaggio del cartaceo in favore dell’archiviazione digitale; tanti alberi ne saranno riconoscenti.”



In buona sostanza di cosa si tratta?
Di una box contenente prodotti naturali per la cura del corpo, del viso o dei capelli che ho ricevuto a sorpresa dopo essermi candidata su instagram.
Le blogger idonee alla candidatura hanno ricevuto come me da Shop Salute una box con alcuni prodotti da provare e testare, in base ai propri dati inviati contenenti le caratteristiche di ognuna, al fine di ricevere prodotti mirati.
I prodotti che ho ricevuto e di cui vi parlerò potete tutti trovarli sul sito di vendita online che vi linkerò alla fine del post.
Inutile dirvi che questa scelta mi ha resa molto felice ed orgogliosa, anche perchè il pacco m'è arrivato il giorno della vigilia di Natale!

Ma passiamo a noi: cosa ho trovato in questa misteriosa box?
Come vi dicevo prima si tratta interamente di cosmesi eco-bio per cui al suo interno ho trovato tre prodotti di marchi molto conosciuti e validi: Dr. Organic, Maternatura ed Alkemilla.



Di Dr Organic, brand che già ho utilizzato in passato e che m'è sempre piaciuto, ho trovato una lozione corpo ai sali del mar morto  (ho provato lo shampoo della stessa linea e l'ho adorato), una crema molto fluida e restitutiva adatta a tutti i tipi di pelle, davvero tanto idratante e tonificante.



Dopo averla provata per circa un mese ho deciso di tenerla da parte per l'estate, dopo l'esposizione al sole.
D'inverno adoro coccolarmi con creme profumate ed avvolgenti e d'estate mi trovo meglio con prodotti dalla profumazione fresca e quasi impercettibile come questa: il tipico odore di sali minerali (avete presente l'allume di potassio? Bè è molto simile) la contraddistingue, lasciandone una scia delicatissima. Essendo altamente rimineralizzante trovo sia ideale dopo giornate di mare e sole.
Inoltre è di rapidissimo assorbimento e non unge, motivo ulteriore per utilizzarla con l'arrivo del caldo.
La confezione contiene 200 ml di prodotto ed ha scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Caratteristiche:
Il Mar Morto, come dice il nome stesso, è privo di qualsiasi forma di vita marina a causa del suo alto contenuto di minerali e sali. Tutti questi elementi naturali hanno notevolmente contribuito a dare al Mar Morto il nome di " Mare dei Miracoli" per aver curato numerose malattie della pelle. Gli effetti riparatori sulla pelle che si ottengono facendo il bagno con i sali del Mar Morto sono famosi sin dai tempi antichi. I bagni con i sali del Mar Morto aiutano ad avere una pelle più liscia e più sana. Il Mar Morto agisce come un centro termale naturale che con i suoi sali minerali, non solo aiuta nei trattamenti della pelle, ma contribuisce al mantenersi in salute. Grazie a queste sue proprietà i minerali del Mar Morto sono ampiamente utilizzati nei prodotti cosmetici in quanto contribuiscono a creare e promuovere la rigenerazione delle cellule sane, l'elasticità e la permeabilità della pelle.
Le promesse di Dr.Organic
Ingredienti Organici - Usiamo solo prodotti organici o da fonti naturali sostenibili.
Ingredienti BIOATTIVI - Usiamo solo ingredienti bioattivi per assicurarci una naturale efficacia.
Ingredienti Naturali - In tutte le nostre formule vengono usati solo ingredienti naturali.
Nessun Elemento chimico aggressivo - Non vengono usati ingredienti come Parabeni, Sodio Lauril Solfato (SLS), Dimethicone, profumi e fragranze artificiali.
Nessun Ingrediente da animali - Non usiamo ingredienti di origine animale. Solo elementi da loro prodotti, come il miele per esempio.
Nessun Test sugli animali - I nostri prodotti sono testati solo su volontari per assicuraci che siano sicuri ed efficaci.
Nessun Olio Minerale - Usiamo solo Oli ed estratti naturali, nessuna Paraffina o simili.
Nessun Ingrediente OGM - Non usiamo organismi geneticamente modificati per assicurare che le formulazioni siano più naturali possibile.

Di Maternatura, altro brand italiano da me apprezzatissimo, ho ricevuto un siero idratante contorno occhi all'eufrasia.


Non avendo particolari problemi di rughe o segni d'espressione, quello che mi serve, specialmente d'inverno, è una crema leggera ma allo stesso tempo idratante e delicata che contrasti la secchezza che spesso mi ritrovo ad avere nella zona perioculare per via del freddo e della pelle molto sensibile e reattiva.
Questa crema fa davvero al caso mio! L'ho utilizzata in svariati modi: prima di andare a dormire, dopo una doccia al mattino ed anche prima del trucco.
Delicatissima, fluida e setosa, si assorbe immediatamente ed ha una profumazione gradevolissima, una vera coccola. Idrata perfettamente il contorno occhi e lo lascia liscio e protetto.
Una scoperta davvero top!
La confezione contiene 30 ml di prodotto ed ha scadenza di 6 mesi dall'apertura.

Caratteristiche:
 I cosmetici Maternatura sono altamente nutritivi poiché realizzati con l’uso privilegiato di piante, fiori e frutti provenienti da coltivazioni biologiche e di piante selvatiche. I nostri ingredienti sono eco-biologicamente certificati ICEA e Vegan. ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) è un Ente che controlla e certifica aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. ICEA, accreditata a livello internazionale, grazie a rigorosi test dermatologici garantisce l’uso di ingredienti puri e dermocompatibili, più adatti a pelli sensibili intolleranti e allergiche. Infatti, Maternatura fa uso solo ed esclusivamente di ingredienti naturali dermatologicamente testati, certificati eco-biologici e oli essenziali 100% puri. I nostri prodotti sono totalmente privi di sostanze potenzialmente dannose e il metodo di produzione biologico considera l’intero ecosistema agricolo salvaguardando l’ambiente, le persone, il benessere degli animali e lo sviluppo rurale.

Nel rispetto dell’ambiente e della pelle i prodotti Maternatura non contengono:
• Parabeni
• Paraffina
• Oli minerali
• OGM
• SLS e SLES
• DEA

I prodotti Maternatura non sono testati su animali, non contengono ingredienti animali e sono 100% made in Italy.

Cosa fa la differenza? I nostri oli vegetali sono spremuti a freddo. In natura esistono sostanze
indispensabili per ottenere un corpo salutare: gli “acidi grassi essenziali”. 
Le membrane delle cellule sono costituite in gran parte da “acidi grassi essenziali” che la nostra fisiologia non è in grado di produrre.
 Essi si trovano solamente negli oli vegetali spremuti a freddo e giocano un ruolo fondamentale nella rigenerazione cellulare.
 Ecco il perché della straordinaria efficacia dei nostri prodotti.



Infine, ancora di un brand italiano molto valido, Alkemilla (ho utilizzato e sto ancora utilizzando la loro famosissima crema 90/60/90 ice per contrastare la cellulite ed è uno spettacolo!) ho trovato l'olio essenziale puro di Tea Tree. 


L'olio di tea tree è immancabile in ogni casa per i suoi molteplici utilizzi: può essere infatti diffuso negli ambienti per igienizzare e rinfrescare l'aria, ha proprietà fluidificanti ed espettoranti in caso di influenza o raffredore; può essere utilizzato miscelato ad olii vegetali contro funghi della pelle e micosi delle unghie, contrasta l'herpes labiale, cicatrizza e disifetta ferite, ustioni e vesciche ed ha un potere antisettico e antinfiammatorio in caso di irritazioni, gengiviti, afte, bruciori e pruriti, acne; diluito in acqua è utile per lavande intime e pediluvi.

Grandissimo il suo riscontro anche in cosmetica, viene infatti utilizzato nei detergenti, creme viso, dentifrici e molto altro, proprio per le sue caratteristiche antisettiche ed antibatteriche.
Ricordatevi però di non utilizzarlo mai puro!
Sono anni che utilizzo olii del genere e quello Alkemilla è davvero molto valido, essendo un prodotto naturale al 100%.
Mi capita spesso di applicarlo in caso di brufoletti o piccole ustioni causate da forno o fornelli ed essendo vittima molto spesso di herpes labiale, lo utilizzerò anche per questo scopo.
La confezione contiene 10 ml di prodotto.

Caratteristiche:
Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l'obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.
Alkemilla Eco Bio Cosmetic unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura.
I cosmetici Alkemilla oggi rapprentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantando tre certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.


Ragazze date un'occhiata a questo commerce di cosmetica naturale, ho anche per voi un codice sconto del 15% su tutti gli articoli acquistabili sul sito http://www.shop-salute.com/it/ .
Vi basterà semplicemente inserire il codice BMB2015 al momento del pagamento!

Bene ragazze, cosa altro dirvi!
Vi auguro di trascorrere una splendida settimana e come sempre attendo i vostri commenti!
Un grande abbraccio,
Stella.

Posta un commento

9 Commenti

  1. Che bella box, tutti prodotti ottimi sicuramente, Mi interessa il tea tree in particolar modo

    RispondiElimina
  2. proprio ieri parlavo con mia cognata dell'olio di tea tree e delle sue innumerevoli virtu'....vado subito nel sito....adoro le mistery box!

    RispondiElimina
  3. Bella la box! Ci sono prodotti che conosco molto bene come il tea tree e Dr. Organic, adoro i loro prodotti!
    Dovrei fare un giro su questo sito per rifarmi gli occhi!
    Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  4. quanti bei prodotti! ora mi vado a vedere per bene tutto quello che offre Shop Salute, e magari mi faccio un regalo beauty ;)

    RispondiElimina
  5. Anche io ho ricevuto questa box, ma con diversi prodotti all'interno!!! Mi incuriosisce tanto la crema Dr Organic anche perché è un brand che amo!!! Questo sito ha davvero tante coisne interessanti, soprattuto di Alkemilla!

    RispondiElimina
  6. Ci sono davvero le migliori marche! In particola modo apprezzo i prodotti Dr.Organic con i quali mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  7. Sono marchi che mi ispirano molto questi contenuti nella box, ma che ancora non ho avuto il piacere di provare. La lozione ai sali del mar morto mi ispira particolarmente!

    RispondiElimina
  8. un idea molto originale questa mistery box, nella tua vi hai trovato dei magnifici ed ottimi prodotti.

    RispondiElimina