Too Faced Everything Nice Set: swatches e prime impressioni (Limited Edition Natalizia)


Buongiorno bellezze!
Avete trascorso un piacevole week-end? Avete commesso qualche danno in profumeria?
Io sono stata febbricitante. Ma come sapete Sephora spedisce in tutta Italia... Ed il danno l'ho fatto ugualmente!
Non ho potuto resistere al nuovo kit in edizione limitata natalizia della Too Faced "Everything Nice".
Me ne sono innamorata al primo sguardo: 18 ombretti, 2 blush, 1 illuminante, 1 terra, tre pennellini, una mini taglia di mascara e dulcisi in fundo... una meravigliosa pochette fuxia glitterata. Come potevo resistervi?


Vi preannuncio solamente che avendolo da così poco tempo non potrò essere molto dettagliata per quanto riguarda la tenuta. Posso solo dirvi che uno dei blush lo possiedo singolarmente ed è favoloso e che ieri sera ho realizzato un make up abbastanza soft che, senza primer, mi è rimasto intatto per tutto il tempo.

Prime considerazioni a parte passo a mostrarvi il mio nuovo amore più nel dettaglio.
La palette è di cartone rigido bello solido e si apre a libro, le due parti (una contenente tutti gli ombretti e l'altra contenente i pennelli e le polveri per il viso) sono protette da un foglio di plastica trasparente che vi consiglio di conservare per evitare che il fall out degli ombretti vada a finire sulle polveri per il viso.
La particolarità del kit è quella di contenere i prodotti cult della Too Faced, insieme a nuove tonalità formulate appositamente.

Gli ombretti, 20, come vi dicevo prima, sono ben equilibrati tra matte, satinati, shimmer e glitterati.
Ci sono colori portabilissimi per ricreare look molto soft e colori più audaci, adatti a trucchi più impegnativi ed elaborati.
Mi è piaciuta tantissimo la scelta dei colori, ma non in toto: tre dei colori matte infatti sono molto molto simili tra di loro (Turtle Dove, Dream On ed Heaven), il fuxia (Totally Fetch) è troppo presente nelle palette Too Faced, avrei preferito un bel rosso; inoltre il blu (Head Over Heels) è abbastanza polveroso e poco pigmentato.
Gli altri ombretti, specialmente i satinati e gli shimmer, sono di una consistenza morbidissima, vellutata, quasi cremosa.







I due blush sono davvero belli e particolari: sweet pink è un rosa freddo satinato con dei micro glitter dorati; Papa don't Peach è un rosa corallo molto satinato, con riflessi dorati.
La terra, la famosissima Chocolate Soleil, è in primis profumata di cioccolato. E' completamente matte e dal sottotono freddo, quindi ideale per il contouring. Appena provata mi sembrava che fosse poco pigmentata: in realtà è molto più scrivente se prelevata con il pennello. Infine l'illuminante, Inner Light, è composto da una base satitana e stracolmo di minuscoli glitterini dorati.



Non vi ho swatchato la terra perchè ho la pelle ancora un po' abbronzata e praticamente non si vedeva!

I tre pennellini, Teddy Bear Hair, uno tagliato obliquo, uno per ombretto ed uno per il viso, sono molto sfiziosi ed abbastanza morbidi; non sono particolarmente performanti ma ideali da portare nella pochette per ritocchi.


Il mascara, Better Than Sex, è il MIO mascara preferito. Ce l'ho in full size e l'ho quasi terminato. E' il migliore che abbia mai provato: allunga, incurva, infoltisce ed è super nero, tutte le caratteristiche che un mascara dovrebbe avere.


Il costo del kit  è di 49 euro. La palette ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura, mentre il mascara di 6  mesi.
Gli ombretti sono di 1.6 grammi ciascuno, le polveri viso 4 grammi ed il mascara 4.8 grammi. 

Questa è la lista degli ingredienti:




Ragazze che ne pensate? Vi piace?
Attendo come sempre i vostri pareri.
Un abbraccio!
Stella.

Posta un commento

12 Commenti

  1. Che fantastica scelta di colori!!!Sai che io non vado matta però per questo mascara?Anche applicandone tanto trovo si assottigli molto nel corso del giorno,arrivata a sera me ne trovo addosso la metà.Però almeno non macchia come altri mentre se ne va quindi yeah!Io ho la versione mini come questa,pensavo fosse un problema magari del formato piccolo...o forse semplicemente il campione che mi ha spedito sephora era "sfigatello" di suo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi viene da dirti che probabimente ti è capitato un mascara difettato, io l'ho preso a Natale scorso ed ancora adesso, che lo sto terminando, è perfetto! Non mi si sgretola e dura tutto il giorno... stranissimo!

      Elimina
  2. ...è facile innamorarsi di una palette così...bellissimi i colori e splendido il packaging...mi incuriosisce pure il mascara...ho letto ottime recensioni!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche molto valida, la sto utilizzando tutti i giorni ed i prodotti durano ore ed ore senza minimamente svanire! :) Un bacione a te :*

      Elimina
  3. Finalmente è uscita una palette completa ad un prezzo ragionevole!! E' davvero bellissima :)

    RispondiElimina
  4. ciao...scusa ma nn riesco a trovarla...come l'hai acquistata?
    grazie mille davvero e complimenti per tutto quello che fai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! innanzi tutto grazie per i complimenti, credimi, ci metto davvero tanto impegno :)
      la palette l'ho trovata su sephora.it ma non so se sia ancora reperibile, credo sia andata a ruba!

      Elimina