Soldi buttati>prodotti bocciati (Essence 2014 collezione permanente, Collistar, L'oreal, Pupa, Revlon e Sleek)

Buongiorno bellissime!
Ancora una volta inizio il mio post scusandomi per la latitanza ma è, tanto per cambiare, un periodo molto intenso, per fortuna pieno zeppo di cose piacevoli.

Senza tirarla per le lunghe oggi voglio mostrarvi alcuni prodotti di make up con cui non mi sto trovando affatto bene.
Ci tengo a precisare che quello che leggerete è frutto di un parere personale, che non credo di possedere la verità assoluta e che vi parlo delle mie impressioni dopo un test accurato dei prodotti in questione.


Inizio subito con la delusione più cocente: la matita Design Occhi della Collistar, la famosissima 101.


Come ogni donna sulla faccia della terra sono sempre alla ricerca della matita nera perfetta. Le mie matite nere devono essere perfette in primo luogo su di me e successivamente potranno essere utilizzate sulle persone che devo truccare.
La matita nera perfetta, per me, è universalmente una matita dal tratto intenso, deciso, dalla  mina stabile ma confortevole ma soprattutto che non sbavi e che duri qualche ora.
Essendo questi dettagli imprescindibili per me, per definire una matita valida, questa non lo è affatto.
Ho provato questa matita alcune volte, purtroppo uscendoci (non avendo il tempo di testarla a casa) e mi son ritrovata con gli occhi pesti, in pubblico.
Allora mi dico: per quanto la durata possa esser soggettiva, come mi azzardo ad utilizzarla su una cantante o un'attrice su un set?
Farò sicuramente qualche altra prova casalinga ma al momento è BOCCIATA.

Due prodotti nuovi nuovi della Essence  non mi sono piaciuti assolutamente: il mascara The Lash Curler ed un lipgloss della linea LongLasting nella versione Matt Effect  nella colorazione 05 Rose.
Il mascara, dal punto di vista qualitativo, è senza infamia e senza lode.
Uno di quei prodotti da utilizzare tutti i giorni per non spendere troppi soldi, infatti costa poco più di 4 euro. Perchè lo boccio, allora? Perchè nella parte da impugnare c'è un cappuccio rotante, che dovrebbe appunto roteare durante l'applicazione per rendere le ciglia più volumizzate ed incurvate.
Invece è fermo immobile, ovviamente, perchè per compiere questo movimento ha bisogno di più pressione, cosa impossibile da fare su una zona delicata come quella degli occhi.
Il lipgloss, molto simile ai rossetti in crema sempre della Essence della linea permanente (non so se ora siano fuori produzione) ha due grossissimi difetti.
Scarsissima durata e, la cosa per me più odiosa, si deposita nella parte interna delle labbra, creando quel terribile righino di colore. Mi dispiace per questo prodotto, ha un bellissimo colore rosa-nudo ma non è lontanamente paragonabile ai suoi fratellini lipcream che invece sono molto molto più durevoli.

Boccio due diversi eyeliner in gel: il primo è della Sleek (preso sul sito Maquillalia, se non erro) e si chiama Ink Pot Gel Eyeliner nella colorazione Dominatrix  498 ed il secondo è della Revlon ed è il Creme Gel Eyeliner  nella colorazione 001 Black.

Non mi piacciono assolutamente perchè entrambi di consistenza molto secca e pastosa, quindi risultano molto difficili da applicare e stendere omogeneamente.
Entrambi sono dotati di pennellino (inutile), quello della Revlon è contenuto nella parte superiore del tappo.
Ah, quando rimpiango l'eyeliner in gel della Essence! Migliore di tantissimi molto più costosi.
Adesso ne ho preso uno nuovo della Kiko, sempre in barattolino, che sembra molto più fluido.
Staremo a vedere!

Boccio a pieni voti un nuovo, discussissimo mascara: il Miss Manga L'oreal.

Ve ne avevo già parlato qui ma ho voluto dargli altre possibilità, alla fine tutte sappiamo bene che i mascara nuovi di zecca non rendono al 100%.
Nulla, continuo a trovarlo bruttino ed anche abbastanza inutile, non mantenendo le promesse stratosferiche di cui è pregno.

L'ultimo prodotto di cui vi parlo è quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca, forse più degli altri: è un rossetto della nuova collezione Navy Chic della Pupa, il numero 001.
Ovviamente ho preso questo prodotto a scatola chiusa, senza leggere recensioni sul web, perchè appena arrivato in profumeria. Ovviamente ho preso l'unico che crea problemi, tra i 3 disponibili di questa collezione. L'ho preso perchè volevo fortissimamente un colore del genere, un meraviglioso corallo fluo completamente opaco.
E' terribile! Si stende malissimo, è pastoso, non è omogeneo, secca le labbra, mette in evidenza le pieghette e svanisce, ovviamente in maniera non uniforme, dopo pochissimo.
Il prezzo non è nemmeno basso, ci sono rimasta davvero male.
Proverò ad utilizzarlo picchiettato sulle labbra con l'aggiunta di un gloss trasparente, anche se ovviamente in questo modo si perde l'effetto opaco per cui l'ho voluto comprare.

Per il momento, per fortuna, i miei prodotti NO sono terminati!
Fatemi sapere cosa ne pensate e se c'è, invece, qualcuno di questi flopponi che a voi piace.
Vi aspetto!
Stella.

Posta un commento

5 Commenti

  1. Ho comprato anche io quel mascara Essence e provandolo non girava automaticamente... poi ho scoperto che bisogna farlo manualmente: si tiene ferma, con il medio, l'anulare e il mignolo, la parte trasparente e poi, con il pollice e l'indice, si impugna la parte rossa con i pallini in rilievo e si fa girare mentre lo si applica!!!

    RispondiElimina
  2. ciaoo bè io con essence ho chiuso da molto( ho comprato qualcosa anni fa,ero inesperta)ma decisamente non mi piace nulla,idem pupa,trovo questo brand volgare e costoso e per nulla buono! il manga ero tentata mai poi ho optato per il favoloso mascara dior extreme..che dire bisogna provare come hai fatto tu per capire quali sono le marcheo le texture che si adattano ...

    RispondiElimina
  3. Anche a me attirava il rossetto della linea Navy Chic ma per l'appunto ho letto un sacco di review bruttine e ho lasciato perdere! Per i tuoi prodotti no ho notato che da Tigoltà portando un prodotto che non vuoi piu tenere ti danno la possibilità di usufruire di un 25% di sconto sul makeup! Baci

    RispondiElimina
  4. azz, meno male che non mi sono lanciata sugli sleekche sono in cerca di un eyeliner in gel
    grazie dell'avviso, mi terrò alla larga

    http://vodkaskull.blogspot.it

    RispondiElimina