Review Miss Manga Mega Volume L'oreal Paris: Si o No?



Buon pomeriggio dolcezze!
Alzi la mano chi non ha provato un briciolo di tentazione nel provare questo mascara, il famosissimo Miss Manga, ormai pubblicizzato ovunque.
Ed io, che so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni, ovviamente l'ho preso, avendolo trovato da Duglas a poco meno di 10 euro.
La mia mezza verità/scusa è che posso utilizzare tutti i trucchi che compro per lavoro.
L'altra metà della verità è che sono una spendacciona, quando posso permettermelo e che le novità hanno un forte potere su di me.


Tralasciando le mie tasche bucatissime voglio parlarvi un pochino di questo mascara e mostrarvi l'effetto che ha sulle mie ciglia, visto che promette un MEGA VOLUME ed occhi IMMENSI.
Che paroloni!

La particolarità di questo prodotto è lo scovolino, flessibile all'estremità e con forma conica, per permettere al mascara di essere applicato sia sulle ciglia più piccole ai lati degli occhi, sia sulle ciglia inferiori.
(E' molto attraente anche il suo packaging, non posso negarlo.)




Ma passiamo al dunque: questo mascara mantiene le sue promesse?
A mio avviso NO, o meglio lo fa solo in parte.
Io ho ciglia abbastanza lunghe ma non foltissime, per cui da un mascara che dovrebbe volumizzare... beh potete capire cosa io cerchi.
Le ciglia sono molto più lunghe, insistendo con l'applicazione crea l'effetto a ciuffetti (specialmente sulle ciglia inferiori) che può piacere o meno, ma di volumizzato non vedo assolutamente nulla. 
Non incurva nemmeno in maniera particolare,  va assolutamente abbinato ad un buon piega ciglia.
A mio avviso non è un mascara estremamente modulabile perchè con due o più passate l'effetto pastrocchio/ciglia incollate è garantito.

Tende anche un pochino a sporcare, perchè lo scovolino, specialmente nella parte iniziale, preleva troppo prodotto.
 Prima di pulire le sbavature post mascara ho voluto fare una foto, per mostrarvi tutto ma proprio tutto, senza inganno :)



Bene ragazze, in conclusione dei fatti non è un prodotto che boccio, ma che sicuramente non va bene per il mio tipo di ciglia e che quindi consiglio solo a chi ha ciglia molto folte e solamente da allungare/separare. Se cercate volume estremo, come promette, non avrete dei grandi risultati, purtroppo.
Come ultima cosa vi lascio qualche dettaglio tecnico, la confezione contiene 8,5 ml di prodotto ed ha durata di sei mesi dall'apertura.

Questi sono gli ingredienti:
Aqua
paraffin 
potassium cetyl phosphate 
acrylates copolymer 
cera alba/beeswax
copernicia cerifera cera/carnauba wax 
ethylene/acrylic acid copolymer
stearerh-2
cetyl alcohol
phenoxyethanol
hydroxyethylcellulose
acacia senegal/acacia senegal gum
ethylenediamine/stearyl dimer dilinoleate copolymer
sodium dehydroacetate 
caprylyl glycol
hydrogenated jojoba oil
hydrogenated palm oil

Attendo i vostri commenti e fatemi sapere se anche voi avete acquistato questo prodotto e come vi ci state trovando!
Vi abbraccio,
Stella

Posta un commento

31 Commenti

  1. A differenza di te, io sono molto fedele ai miei cosmetici abituali, o sarebbe meglio dire, sono un pochino diffidente verso tutte quei prodotti molto pubblicizzati. Dalla tua recensione accurata, arrivo alla conclusione che non faccia al caso mio, perche' le mie ciglia sono poco folte e gradirei un po' piu' di volume. Peccato perche' il packaging e' davvero delizioso e il prezzo non malaccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nonostante sia una patita delle novità, ho anche io tanti prodotti affezionati che non cambierei per nulla al mondo :) Magari ne farò un post!
      Peccato si, magari lo proverò su ragazze con ciglia più folte e vediamo che succede!

      Elimina
  2. Beh, hai già spiegato molto bene. Possibile che non si trovi mai un mascara che offre quel che promette? Io non ne ho ancora trovato uno! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà un paio di mascara che offrono quello che promettono li ho trovati, uno economico ed uno più costosetto, magari ne parlerò in un post!

      Elimina
  3. Come mi piacerebbe poter mettere un mascara e vi invidio molto tant'è che leggo volentieri queste review per mettermi nei vostri panni. Aspetto Stella il tuo parere su uno economico e quello costosetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dieci anni fa mettendo il mascara ho preso per caso contro la retina e senza accorgermene ne è rimasto un pezzetto dentro che si è seccato. Hanno dovuto togliermelo e da quel momento ho il terrore di mettere il mascara

      Elimina
  4. Come vorrei che anche su diem venisse così :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro quelle che vedi nella pubblicità sono spudoratamente ciglia finte ;)

      Elimina
  5. Grazie per la recensione. Ero tentata di cmprarlo, ma a quanto pare ha lo stesso effetto del mascara VAMP della Pupa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, il vamp lo adoro invece, le volumizza in una maniera pazzesca! Va solo "capito", da quando ho imparato ad utilizzarlo non lo mollo più ;)

      Elimina
  6. Ho letto molte recensioni negative su questo mascara e vedo che anche tu non sei convinta. In effetti non mi sembra particolarmente volumizzante ... nè tantomeno ha un effetto manga ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente... l'unico effetto simil, ma molto simil manga l'ho riscontrato sulle ciglia inferiori...

      Elimina
  7. anche io ho poche ciglia e pure molto sottili...avevo provato il miss darling e mi sono trovata bene...provalo, magari fa anche al caso tuo :)
    Roberta

    RispondiElimina
  8. l'inci è veramente pessimo.. ricco di derivati del petrolio, che alla lunga rovinano le ciglia! se volete provare un mascara naturale, ricco di cere e oli vegetali, chiedeteee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuditta, sono pienamente consapevole che l'inci di questo prodotto non sia fenomenale, e sono altrettanto al corrente di mascara con ingredienti naturali, che alterno a quelli come questo.
      Come forse avrai letto sono una make up artist e ho un range di prodotti che scelgo veramente ampio.
      Posso però assicurarti che prima dell'avvento e del "fanatismo", passami il termine, del BIO, ho utilizzato sempre prodotti di questo tipo e le ciglia le ho tutte, dalla prima all'ultima :) E sai perchè? Perchè le ciglia hanno un ciclo vitale molto più breve rispetto ai capelli, per esempio, per cui anche utilizzando prodotti non bio le nostre ciglia ricresceranno. E' molto più importante struccarsi accuratamente, se proprio vogliamo dirla tutta.
      Un abbraccio!

      Elimina
  9. Ciao!!!anche io non ho resistito a questo mascara, sarà il nome, sarà il packaging, insomma ho ceduto.
    a me piace molto, ma ho le ciglia più folte delle tue quindi sarà per questo motivo, tuttavia come te trovo che dopo la seconda passata l'effetto pastrocchio è garantito!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, non avevo dubbi che su ciglia più folte avrebbe avuto un effetto diverso! grazie per il parere utilissimo, lo proverò su altre tipologie di ciglia! :)

      Elimina
  10. Appena ho visto la pubblicità ho detto: "Oddio",in senso negativo,va bene per carnevale,ma per il resto dell'anno no!

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato questo mascara, solitamente sono sempre attenta alle novità, ma questo proprio mi e sfuggito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai le ciglia non troppo folte non te lo consiglio affatto, non ti perdi nulla :)

      Elimina
  12. Lo stesso mascara della pupa vamp orribile ,pensavo di comprare questo ma evitero' di spendere soldi inutili.grazie x l informazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece con il vamp mi ci trovo benissimo, dopo un po' di allenamento :)

      Elimina
  13. Andiamo bene!!!! Anch'io volevo provarlo ma sinceramente mi hai fatto cambiare idea :D Grazie per le review ^^
    Un bacione ciaoo

    RispondiElimina
  14. Ieri lo volevo acquistare, ma dopo aver visto le tue foto e aver letto la tua recensione, direi che ho fatto più' che bene a rimandare questa spesa. Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un vero peccato che di molti cosmetici non facciano dei mini campioni, si risparmierebbero molte fregature o al contrario, avrebbero ancora più vendite...

      Elimina
  15. avrei voluto provare questo mascara ma dopo aver letto l'inci ho deciso che avrei risparmiato le mie povere ciglia:) persino la paraffina mah... bellissimo invece il trucco che hai nella foto :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio! ^_^ è uno di quelli che realizzo in 5 minuti ma con effetto assicurato!

      Elimina