Real Techniques Duo Fiber Collection: non tutte le ciambelle riescono col buco


Buongiorno care amiche!

Dopo aver superato il momento di blocco sono ritornata a scrivere piena di spunti e di nuove idee.
Volevo parlarvi da tempo degli ormai famosissimi pennelli Real Techniques, comprati a Londra la scorsa estate e che ho avuto modo di utilizzare personalmente e per lavoro per lungo tempo.












Partirò con una recensione negativa:il kit di pennelli duo fibre in edizione limitata.

Vi premetto subito che non sono un'amante dei pennelli duo fibre, che ritengo solo una moda momentanea (non me ne vogliano le amanti di questi pennelli!) il cui scopo dovrebbe essere quello di applicare i prodotti in maniera più leggera e modulabile, catturando all'interno delle setole meno prodotto proprio per le doppie setole, più fitte alla base e più rade (generalmente nere) e lunghe in punta(quasi sempre bianche).
Credo che sfumature ed applicazioni perfette ed impeccabili si ottengano con i pennelli "tradizionali", imparando a gestire la manualità e la quantità di prodotto da applicare sul viso.

Bando alle divagazioni... voglio spiegarvi il motivo di questa recensione negativa.
Ho voluto provare questi pennelli quasi prettamente per curiosità, avendoli trovati ad un prezzo vantaggioso in un drugstore londinese.

Il kit come potete vedere è composto da 3 pennelli, che dovrebbero essere adatti sia all'applicazione di prodotti in crema, liquidi ed in polvere. Sono sintetici e cruelty free.

Il più grande, il face brush è un pennello per le polveri, per applicazione leggera e per sfumare in maniera altrettanto leggera polveri o pigmenti.


















Il pennello medio, il contour brush, è un pennello ideato per il contouring e lo sculpting del viso (contornare e scolpire, quindi).

















Il  pennello più piccolo, da occhi, l'eye brush, in teoria dovrebbe servire per sfumare come tocco finale gli ombretti.















Il motivo principale per cui questi pennelli non mi piacciono è perchè pungono.
Come vi ho sempre scritto la qualità che ricerco principalmente in un pennello, specialmente se devo utilizzarlo per lavoro, è che sia confortevole sul viso.
Le setole, sintetiche, essendo abbastanza rade, (proprio per la caratteristica dei pennelli duo fibre) a mio avviso dovrebbero essere molto più docili a contatto il viso.
econdo importante motivo è che prelevano veramente una quantità minima di prodotto, quasi impercettibile, quindi non sono adatti all'applicazione di polveri, speciamente nel caso del pennello più grande.

Il terzo ed ultimo motivo è che, per lo meno, dovrebbero sfumare in maniera eccelsa.
Invece non fanno nemmeno questo.  Il risultato finale non è omogeneo, specialmente nel caso del pennello occhi, che lascia delle antiestetiche striature di ombretto sulla palpebra.

A differenza degli altri pennelli di questa marca, che mi sono piaciuti abbastanza, questi sono stati una vera e propria delusione.
Il costo non è eccessivamente alto, 20 sterline, ma non ne vale veramente la pena.

Vi parlerò successivamente di alcuni pennelli della Real Techniques che invece utilizzo con molto piacere e che sono stati una piacevolissima scoperta!

Fatemi sapere come sempre se avete esperienze in merito e cosa ne pensate!
Vi abbraccio e vi mando un raggio di sole :)





Posta un commento

7 Commenti

  1. Preziosa come sempre, grazie! Maria m.

    RispondiElimina
  2. ero curiosa di provarli.. adesso mi hai dissuaso un po' : ) se mi capiterà di provarli ti dirò cosa ne penso!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Che delusione, volevo acquistarli ma dopo aver letto la tua opinione mi è passata la voglia. Se c'è una cosa che odio dei duo fiber sta proprio nella rigidità della setola... Uno che odio è il pennello che danno in dotazione con la Naked 2 e 3... Dire che è tremendo è poco.

    RispondiElimina
  4. Ero tentata anche io all'acquisto di questo set ma per fortuna ho preso quelli della linea classica! In effetti le setole sembrano piuttosto larghe.. :(

    RispondiElimina
  5. Uff diciamo che in parte mi fa piacere e in parte sono delusa... Avevo puntato questo set anch'io ma come te non amo moltissimo i duo fibre, perciò ero un po' restia. Ora mi sa che mi è proprio svanita la poesia :D Vabbè, meglio, soldi risparmiati ;)

    RispondiElimina
  6. Ma lo sai che spesso vedo in giro review negative su questi pennelli? Q_Q cavolo... che peccato pero'!

    RispondiElimina
  7. anche io ho letto tante recensioni negative su questi pennelli...quelli della linea permanente li ho e sono favolosi!

    RispondiElimina