Novità in casa Garnier: Ultra Dolce Tesori di Miele



Buon soleggiato lunedì ragazze!
Forse è troppo presto per gridare al miracolo, forse mi sto lasciando trasportare dall'entusiasmo iniziale... ma pare che i signori Garnier abbiano sfornato una linea per capelli... adatta ai miei capelli!
Inutile premettere che stiamo parlando di prodotti da supermercato, con ingredienti non perfetti, per cui se siete amanti solo di prodotti bio saltate questo post.
Dal canto mio posso dirvi che ho provato di tutto, ma veramente qualsiasi cosa, bio e non bio, ed ora utilizzo solo prodotti che mi regalino una bella chioma, dando sempre un'occhiata agli ingredienti ma preferendo un buon risultato ad un buon inci.
Nella mia "hair routine" non mancano impacchi con olii e maschere interamente naturali, ve ne parlerò magari in un post più approfondito.
Siamo giunti alla consapevolezza che determinate sostante contenute nei prodotti di bellezza non siano proprio il massimo, ma piuttosto che avere una scopa di saggina in testa scendo volentieri a compromessi.

Sono un caso disperato: come vi scrivevo qualche giorno fa, le novità hanno un forte potere su di me.
Se poi si parla di prodotti per la cura dei capelli... non capisco ragioni!

Ho i capelli abbastanza lunghi e piuttosto difficili: cute grassa e punte aride, abbastanza sfibrate dall'utilizzo di phon e piastra e che si annodano con un solo alito di vento.
Shampoo e balsamo per capelli grassi non fanno per me, mi puliscono la cute, magari facendo durare i capelli puliti un giorno in più, ma diventano stoppa sulle lunghezze.
Per questo motivo preferisco invece nutrire le lunghezze e quindi puntare su prodotti ricchi ed idratanti e lavare i capelli più frequentemente.

Come potevo, quindi, non provare questa nuova linea, "Tesori di Miele", con Pappa Reale, Miele e Propoli?


Questi ingredienti sono contenuti in minima parte, ne sono consapevole, ma con gli ultra dolce mi trovo quasi sempre bene, quindi ho voluto dare una chance a Shampoo e Maschera.

Le confezioni riportano questo:
Shampoo ricostituente che rinforza, protegge e nutre per capelli fragili e che si spezzano.
Maschera ricostituente che ripara, rinforza e protegge, per capelli fragili e che si spezzano.


 ...Ed ho fatto benissimo!
Non voglio gridare al miracolo, i miei capelli sono fetenti, ma ho utilizzato questa combo per 4-5 lavaggi... e sono molto soddisfatta del risultato finale.

Innanzi tutto lo shampoo è molto ricco, e dopo due passate  i capelli sono puliti ma morbidi, cosa molto difficile nel mio caso, generalmente se non applico un quintale di maschera o balsamo al tatto sono duri e stopposi, oppure nel caso di uno shampoo nutriente, subito dopo il risciacquo ho la sensazione di capelli non perfettamente puliti.

La maschera è altrettanto ricca e corposa, e mi permette di pettinare i capelli molto facilmente, anche sotto la doccia, scioglie molto molto bene i nodi, cosa che mi accade molto di rado.
Va tenuta in posa dai 3 ai 5 minuti ma io la lascio sui capelli per tutta la durata della doccia /bagno.
Oltre a lasciarmi i capelli di seta, districati, disciplinati, lucidi e morbidi (sono da rilavare dopo 2-3 giorni, ma così è per tutti tutti i prodotti che ho provato, da quelli bio a quelli costosissimi e professionali) questi due prodotti sprigionano un profumo golosissimo ma non nauseante, mi ricordano la crema pasticcera e i biscotti al miele appena sfornati, e ne percepisco il profumo per ore ed ore.

La linea è composta da Shampoo (2,45 € circa) Balsamo  (2,45 € circa) e Maschera (4,90 circa) e  si trovano facilmente in tutti i supermercati o negozi di detersivi.
Sono formulati senza parabeni ed hanno durata di 12 mesi dall'apertura.

Vi farò sapere cosa ne penso quando finirò entrambi i prodotti e se vale la pena ricomprarli, momentaneamente se dovessi dare un voto a questa nuova linea... un bel 10 non glie lo nego! 

Aspetto i vostri commenti e pareri, vi abbraccio!



Posta un commento

27 Commenti

  1. Non ho ancora visto queste novità nella mia profumeria di fiducia, io utilizzo quello alla camomilla!

    RispondiElimina
  2. Mi hai convinta...voglio gridare anch'io al miracolo quindi devo provare questa nuova maschera Garnier. Ho il tuo stesso problema: capelli lunghi che tratto in continuazione con la piastra con i risultati che ben conosci! Spero proprio di risolvere con questo prodotto, grazie del suggerimento.

    RispondiElimina
  3. Leggendo la tua review ho apprezzato la sincerità di questa frase: "preferisco un buon risultato ad un buon inci". Pur non essendo totalmente d'accordo (spesso i buoni risultati sono fittizi o illusori), comprendo la tua idea e sopratutto mi rendo perfettamente conto che molti consumatori non possono, nè vogliono (e direi giustamente) spendere sempre cifre astronomiche per prodotti bio che comunque non fanno miracoli. Insomma, è giusto anche - come fai tu - andare a caccia di buoni prodotti, più abbordabili e più facilmente reperibili. Brava, ottimo post!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Wow mi attirano molto questi prodotti!! Per il momento non penso li prenderò perchè sto provando altri prodotti dello stesso tipo, però magari più in là li provero, visto che sto provando un po' di tutto per i miei capelli sfibrati e rovinati >.<

    RispondiElimina
  5. Questa linea di prodotti Garnier non ho ancora provata, ma mi piacerebbe iniziare... magari questa linea di prodotti con pappa reale, miele e propoli mi aiutera a rinforzare la chioma!!!

    RispondiElimina
  6. non ho ancora visto quest'ultima novità della garnier...appena trovo i prodotti li provo subito...sono ottimi...a presto!
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Ma sai che io sono una drogata degli ultra dolce??? Io uso sempre shampoo e balsamo camomilla e miele, non appena trovo questi in giro li proverò di sicurissimo

    RispondiElimina
  8. Ma com'è che io ancora non l'ho vista questa linea???? Nuooooo domani corro a cercarli ahaha, grazie mille per avermeli fatti scoprire! ;) Li proverò sicuramente sperando di trovarmi bene come te, in fondo più o meno ho il tuo stesso tipo di capello ^-^

    RispondiElimina
  9. Io di solito uso quello all'aceto di mora ed hennè. Da provare anche questo

    RispondiElimina
  10. Usavo questi prodotti per mia figlia quando era piccolina e mi trovavo bene. La linea al miele non l'ho mai provata

    RispondiElimina
  11. Attendo di trovarli al super per sentirne la profumazione...se non sanno troppo di miele potrei anche farci un pensierino...da come lo descrivi non sembra male il profumo!

    RispondiElimina
  12. Anche io ho i capelli come i tuoi, e mi hai convinto , vorrei provare la maschera ristrutturante!
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Ho preso proprio oggi il balsamo, ma leggendo il tuo post settimana prossima prenderò anche la maschera e forse proverò anche lo shampoo, anche se sono affezionata al mio aceto di more ed henne. Uso sempre gli shampoo e balsami Garnier. Troppo buoni!!

    RispondiElimina
  14. ottima recensione, condivido in pieno quello hai scritto in materia di inci...volevo chiederti se ti stai trovando ancora bene così mi metto alla ricerca disperata della maschera, dal momento che ho i capelli con le tue stesse caratteristiche e sto cercando un prodotto economico che li renda morbidi e privi di nodi. ho trovato solo lo shampoo purtroppo!!! grazie ancora Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci sto trovando sempre benissimo, te li consiglio vivamente, i risultati continuano ad essere strepitosi!! :)

      Elimina
  15. Io di solito uso la maschera avocado e karitè che amo però mi sa che ormai è ora di cambiare, sai se questa maschera è più idratante rispetto a quella all'avocado e mango?
    Anita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho provate entrambe e sui miei capelli è molto più idratante!
      E' la prima volta da anni che non alterno questi due prodotti con altri e che appena finiti li ho ricomprati :)

      Elimina
  16. ragazze non potete capire che curiosità io abbia,io ho appena comprato l'ultra dolce ricette di provenza e mi trovo molto bene...
    AMO la linea ultra dolce e ogni volta sperimento...
    ho gia provato:
    quello per capelli scuri
    quello per capelli biondi
    quello alle 5 piante
    ricette di provenza
    quello per capelli spenti senza luce
    quello per capelli normali
    quello per capelli grassi
    e quello per capelli ricci....
    come vedete sono morbosa in fatto di Ultra Dolce quindi mi sa che proverò anche questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono morbosa come te, li ho provati praticamente tutti!!
      Pensa che qualche anno fa ero in Croazia e ne ho trovati altri non venduti in Italia: all'uovo e all'aloe! Ero felice come una pasqua :D

      Elimina
  17. Proverò questa linea! Anche io ho cute grassa e lunghezze secche...e anche io ho provato di tutto (bio e non bio) e ho deciso di fare il tuo stesso compromesso "basta che funzioni" :D

    RispondiElimina
  18. Favoloso! Da quando l'ho provato non lo mollo più! Lascia i capelli morbidi e nutriti come quelli di un bambino!
    Però dalle mie parti è difficile da trovare. Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Io ormai sono quasi alla 4 confezione di shampoo ed i risultati sono sempre gli stessi!

      Elimina
  19. confermo i risultati strepitosi di questa linea, anche io per la prima volta li ho ricomprati e non mi sono gettata subito alla ricerca di un sostituto!

    RispondiElimina