The Body Shop, perchè non apri in Puglia?

Buongiorno ragazze!
Stamattina vi voglio parlare di due burri corpo che mi stanno piacendo molto della The Body Shop (http://www.the-body-shop.it/).
Ricordo che quando ero molto giovane c'era un punto vendita nella mia città.
Entrarci per me era ogni volta una gioia, con tutti quei profumi e quelle creme dalle confezioni invitanti e colorate.
Potermi permettere di comprare qualcosa da quel negozio all'epoca per me era un vero lusso! Ma un giorno ritornai a casa con un burro corpo alla noce brasiliana e uno scrub agli agrumi. Lo ricordo come se fosse ora!
Usavo quei prodotti e mi sentivo felice. Il mio destino era segnato :D
Purtroppo quel punto vendita ha chiuso ed io non sono una che ama comprare a scatola chiusa.
Un paio di mesi fa sono stata a Londra ed ovviamente la tappa da The Body Shop è stata d'obbligo.
Inutile dirvi che avrei comprato tutto... Ma mi sono limitata a queste due creme, che tra l'altro, per mia immensa felicità, erano scontate del 50%!!
Ne avrei prese molte di più ma purtroppo tutte voi conoscete i limiti di peso per le valigie sugli aerei.
Dopo mille sniff sniff e le braccia impiastricciate la mia scelta è ricaduta su queste 2:
Burro corpo al Moringa e Burro corpo alla vitamina E.
Il burro corpo al Moringa ha un profumino paradisiaco. Ricorda l'orchidea ma più ha una fragranza più avvolgente, meno pungente e leggermente più dolce.
Utilizzo questa crema dopo la doccia, possibilmente fatta con un docciaschiuma neutro e non metto profumi, per non alterarne l'odore. E' indicata per pelli secche.


Il burro corpo alla vitamina E ha una profumazione decisamente più delicata e neutra, mi ricorda vagamente la Nivea, quindi la spalmo dopo la doccia quando voglio essere idratata ma voglio indossare uno dei miei profumi preferiti. E' indicata per pelli normali.
Di entrambe posso dire che sono molto ricche, nutrienti e confortevoli, anche quando ho la pelle particolarmente secca.
Le preferisco quando fa meno caldo, proprio perchè sono parecchio corpose anche se le ho usate ad agosto e non mi hanno mai creato disagi o sensazione di pelle unta.
Entrambe contengono 200 ml di prodotto con scadenza di 12 mesi dall'apertura ed hanno un prezzo di 15 euro qui in Italia.
 Possono essere acquistate sul sito che vi ho linkato in alto.

Vi riporto la descrizione presa dal sito e gli ingredienti:
Burro corpo al Moringa:
Ricco e cremoso, ha una femminile fragranza floreale. Nutre la pelle fino a 24 ore. Con idratante olio di moringa, ricco di acidi oleici, e burro di cacao, burro di karitè, olio di noce brasiliana e miele biologico dal Commercio Equo.
Ingredienti:
Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Cetearyl Alcohol, Vitis Vinifera Seed Oil, Lanolin Alcohol, Moringa Pterygosperma Oil, Sesamum Indicum Oil, Mel, Bertholletia Excelsa Nut Oil, Theobroma Cacao Butter, Parfum, Myristamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Xanthan Gum, Phenethyl Alcohol, Linalool, Caprylyl Glycol, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Tocopherol, Disodium EDTA, Benzyl Salicylate, Geraniol, Hydroxycitronellal, Sodium Hydroxide, Isoeugenol, Caramel, CI 19140.

Burro corpo alla vitamina E:
Ricco di vitamina E dall'azione protettiva antietà, burro di karitè e burro di cacao dal Commercio Equo. Cremoso e vellutato, scherma dall'inquinamento ed idrata la pelle fino a 24 ore.
Ingredienti:
Aqua (Water) (Solvent/Diluent), Butyrospermum parkii (Shea Butter) (Emollient), Theobroma cacao (Cocoa Butter) (Emollient), Cyclomethicone (Emollient), Glycerin (Humectant), Glyceryl Stearate (Emulsifier), PEG-100 Stearate (Surfactant), Glycine soja (Soybean Oil) (Emollient/Skin Conditioner), Triticum vulgare (Wheat Germ Oil) (Emollient), Cetearyl Alcohol (Emulsifier), Lanolin Alcohol (Stabiliser/Emollient), Phenoxyethanol (Preservative), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Methylparaben (Preservative), Propylparaben (Preservative), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Citronellol (Fragrance Ingredient), Alpha-Isomethyl Ionone (Fragrance Ingredient), Sodium Hydroxide (pH Adjuster), Linalool (Fragrance Ingredient), Geraniol (Fragrance Ingredient), Limonene (Fragrance Ingredient), Citral (Fragrance Ingredient), Eugenol (Fragrance Ingredient), Farnesol (Fragrance Ingredient), Isoeugenol (Fragrance Ingredient), CI 17200 (Colour).

The body shop non testa sugli animali e vi riporto una serie di principi che loro seguono:

I Nostri Valori

Crediamo che tutti abbiano il diritto di guadagnare un salario onesto per il lavoro svolto, che il lavoro infantile debba essere abolito, che agli ingredienti naturali dovrebbe esser dato il valore che meritano, che tutte le donne abbiano il diritto di sentirsi speciali e che sia riprovevole testare alcun tipo di prodotto sugli animali. Queste convinzioni hanno dato vita ai cinque Valori che costituiscono da sempre i pilastri sui quali poggia la nostra azienda.

Contro i test sugli animali

Crediamo che testare cosmetici sugli animali sia scientificamente ingiustificato, moralmente sbagliato e che dovrebbe dunque essere proibito. Non testiamo i nostri cosmetici o ingredienti su animali e non lo commissioniamo a terzi. Non lo abbiamo mai fatto e non lo faremo mai. Ci assicuriamo inoltre che tutti i prodotti siano adatti ad una clientela vegetariana.

Sostieni il Commercio Equo

Ci adoperiamo per acquistare ingredienti naturali di altissima qualità e prodotti lavorati a mano dai migliori fornitori, pagando per essi un prezzo onesto. Questo è Commercio Equo.

Celebra l'Autostima

Ci impegniamo a realizzare prodotti che facciano esattamente quello che dichiarano sull’etichetta, a comunicare con i nostri clienti in maniera chiara ed onesta, senza frasi ambigue e slogan ingannevoli. In questo modo ti diamo la possibilità di scegliere per il meglio. Il nostro motto? Conosci te stesso, ama il tuo corpo.

Difendi i Diritti Umani

Seguiamo un rigoroso iter per scegliere fornitori che rispondano ai nostri standard di commercio etico, che permettano ai dipendenti di lavorare in condizioni di sicurezza ed igiene, che non sfruttino il lavoro infantile, che elargiscano stipendi dignitosi, che offrano turni di lavoro ragionevoli e che non pratichino discriminazioni.

Proteggi il tuo Pianeta

Promuoviamo l’uso di risorse rinnovabili ed ingredienti naturali, favoriamo l’uso di legno eco-sostenibile attraverso l’impiego di legname certificato dal Forest Stewardship Council. Ci impegniamo attivamente per minimizzare lo spreco e l’abuso di packaging per i nostri prodotti. Utilizziamo energia rinnovabile, piantiamo alberi al fine di assorbire il carbonio che produciamo e ci siamo impegnati affinché l’azienda non produca più carbonio entro il 2010.

 Vi piacciono i prodotti di questa marca? Nella vostra città c'è un punto vendita?
Aspetto i vostri commenti! ;)





Posta un commento

4 Commenti

  1. Ho avuto modo di sentire poco tempo fa all'aeroporto di Parigi il profumo di Moringa...divino!!! purtroppo non ho colto al volo l'occasione di fare acquisti e ore mi mangio le mani!!! rimedierò sicuramente prima o poi con un acquisto on-line!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh capisco perfettamente :) Io credo che prenderò online gli altri prodotti di questa linea :))

      Elimina
  2. Il burro al Moringa è il mio preferito in assoluto, lo ricompro sempre.

    RispondiElimina