Sugarbox di Settembre... Questione di gusti!

Buongiorno amiche!
Sono tornata dalle vacanze, che ora sono definitivamente finite.
Nel giro di due mesi sono stata in Inghilterra, Austria, Grecia e Turchia, ho visto meraviglie che non sapevo nemmeno esistessero. Adesso sono qui, carica di energie e buoni propositi e con tanta voglia di scrivere, dare consigli, mostrarvi foto di trucchi realizzati da me... L'autunno mi mette di buon umore :)
Ho tantissimi prodotti da recensirvi, una quantità oserei dire disumana! Fortunatamente (fortunatamente? Really?? Per il mio portafogli ormai completamente vuoto si!) nell'ultimo viaggio non ho preso assolutamente nulla di cosmetico. Non ho trovato niente di interessante e che in Italia non si possa trovare.
Però tornata a casa, ho trovato una sorpresa: la mia sugarbox di Settembre! 
Dopo quella strepitosa del mese scorso ero pronta a tutto. E posso ammettere con tutta sincerità che anche questo mese sono rimasta a bocca aperta. Semi aperta però. Dopo vi spiegherò il perchè.
Ben 3 full size di make up più due mini size, ma non campioncini, sia ben chiaro.


Dunque cosa c'è nella mia box?

-Mascara Nee al collagene resistente all'acqua, con scovolino in silicone. 7 ml di prodotto e durata di 6 mesi dall'apertura. Prezzo sul sito web: 18.90. 18.90??? Solo il mascara supera il prezzo dell'intera box! L'ho provato frettolosamente, mi sembra un prodotto valido, anche se personalmente non amo utilizzare mascara resistenti all'acqua e preferisco di gran lunga quelli con lo scovolino in setole, per capirci, quelli "tradizionali"





-Tris di ombretti Copines Line Paris. Personalmente non ho mai sentito parlare di questa marca. La palettina, Pink Paradise, contiene appunto tre cialdine di ombretto, da 3 grammi, credo complessivi, ha durata di 18 mesi dall'apertura ed è nella tonalità del rosa. Il prezzo sul web è di circa 10 euro.
Ho provato i colori sulla mano, sono abbastanza pigmentati e leggermente polverosi, nel complesso mi sembra un prodotto discreto, anche se non posso esprimermi totalmente non avendone valutato la durata e l'effetto sugli occhi. Non sono colori che utilizzo abitualmente e non è una palette che avrei comprato, potendo scegliere.



-Rossetto Mesauda nella colorazione Beige Carne. E' un rossetto color carne, appunto, o che dir si voglia, Nude. Contiene 4 ml di prodotto ed ha durata di 24 mesi dall'apertura. Il suo prezzo sul web è di circa 5 euro. Io ODIO i rossetti color carne. Fanno subito effetto "non mi sento per nulla bene". Non ne compro per uso personale e ne compro veramente in quantità limitata per lavoro. Tutto sommato questo non è un colore particolarmente effetto cadavere e resta naturale sulle labbra, lasciandole idratate. Parere dopo 1 sola applicazione.




infine le due mini taglie:

-Latte detergente Payot Paris. Anche in questo caso mai sentito nominare questa marca, mini formato da 50 ml con durata di 18 mesi dall'apertura
-Tonico esfoliante sempre Payot Paris. Idem come sopra, 50 ml per 18 mesi.












Dunque dunque... tirando le somme...
Da quello che ho scritto sembrerebbe che la box non mi abbia fatto impazzire. E' in parte vero, mi spiego. Per uso personale difficilmente utilizzerò questi prodotti. Colori e formulazioni non si addicono ai miei gusti. Ma cavolo, sono una make up artist! E se riterrò validi questi prodotti, dopo un accurato test, come sempre, potrò utilizzarli per lavoro. Provare nuove marche, sperimentare nuovi colori e formulazioni è fondamentale per la mia crescita lavorativa. Ammetto che talvolta la scelta dei cosmetici che acquisto -con l'alibi del lavoro- sia fortemente condizionata dal mio gusto personale. In questo modo invece ho un range ancora più vasto e una scelta maggiore nella mia postazione!
In più nessun campioncino, nessuna bustina nemmeno questo mese :)
Soddisfatta e felice anche stavolta.
Bravi!!

Voi cosa ne pensate? Cosa avete trovato nella vostra SugarBox? Lasciatemi un commento!






Posta un commento

10 Commenti

  1. Interessante post!anch io son una make up artiste ed è bello sperimentare cose nuove e nuovi marchi!!!a presto kosmomakeupandbeuty!!

    RispondiElimina
  2. Allora ciao collega! :) A presto e grazie del feed positivo!

    RispondiElimina
  3. http://theworldofjosephina.blogspot.it/2013/09/sugarbox-settembre-2013.html ecco il mio :)

    RispondiElimina
  4. ottima box... devo dire che la Sugarbox è una di quelle che mi ha sempre convinta per la scelta dei prodotti...

    RispondiElimina
  5. Il discorso finale è molto sensato, ritengo che a professioniste come te queste iniziative siano molto utili!

    RispondiElimina
  6. Infatti mi son chiesta l'utilità di un abbonamento del genere per una "non addetta ai lavori".
    Sono sempre dei pacchetti a sorpresa e può capitare che ci sia qualcosa che non è di proprio gradimento.
    E' anche vero che c'è chi colleziona make up per pura passione e ho visto tanti gruppi in cui ci si scambiano prodotti delle box. Personalmente se non fossi una truccatrice mi dispiacerebbe da morire tenere un rossetto o un ombretto che non uso in un cassetto ad ammuffire :)

    RispondiElimina
  7. ank io qui con te baciiiiiiiiiiiiiiii
    http://passionemakeupbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina