Una coccola per struccarsi e per detergere il viso: Nuvola Struccante della Neve Cosmetics!

Ed eccomi qui, ancora una volta, a recensire e promuovere a pieni voti un prodotto della Neve Cosmetics (http://www.nevecosmetics.it/it/skincare/53-nuvola-struccante.html), la Nuvola Struccante, preso ovviamente ed immancabilmente dal mio negozio di fiducia a Bari Kosmetika Point (http://kosmetikapoint.it/).

Potrò sembrare banale, scontata e prevedibile, se avete seguito un pochino i vari post del mio blog ma io amo follemente questo brand!

Il sito riporta queste informazioni:
senza siliconi, petrolati, parabeni.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
√ formulato per ridurre i rischi di allergia.
 non comedogeno.
√ 100% vegan, priva di componenti animali.√ rigorosamente Made in Italy.


Anche l'occhio vuole la sua parte, è quello l'input costante che arriva al mio cervello quando faccio shopping cosmetico ed in questo caso è stato il primo fattore ad aver catturato la mia attenzione, infatti la nuvola struccante ha una confezione davvero carina che già immaginavo sul bordo del mio lavandino :)
Lo sguardo alla lista degli ingredienti è stato obbligatorio, anche se da Kosmetika point si potrebbe davvero comprare qualsiasi prodotto ad occhi chiusi, idem quando si parla di Neve, ovviamente anche in questo caso sono stata piacevolmente colpita! Infatti la Nuvola contiene questi ingredienti attivi:
- Estratto di Bambù
condizionante e purificante.
- Estratto di Hamamelide
addolcente decongestionante.
- Sorbitolo
zucchero umettante derivato dalla frutta, per detergere con dolcezza.

Ho avuto modo di provare questo prodotto per circa un mese prima di recensirlo, e ne sono assolutamente entusiasta. E' una mousse leggera, bianca, che va applicata sulla pelle inumidita ed in caso di trucco resistente all'acqua direttamente su pelle asciutta.
Lascia la pelle morbida, idratata e rinfrescata, non mi fa bruciare gli occhi e non lascia minimamente la spiacevole sensazione di "pelle che tira". Anche la profumazione è molto gradevole e naturale. Abitualmente mi strucco in questo modo: passo uno struccante sugli occhi con un dischetto di cotone e poi passo alla fase del lavaggio con il detergente del momento. Utilizzando questo metodo, la nuvola struccante mi rimuove completamente il trucco dal viso non lasciando nessun tipo di alone sotto gli occhi. Ho provato ad utilizzare questo prodotto anche senza aver struccato parzialmente gli occhi prima, in questo caso ha bisogno di un paio di lavaggi per rimuovere completamente il trucco (parlo di situazioni in cui il trucco è davvero strong, con matita nera, ombretto e molto mascara).
Lo utilizzo anche appena sveglia come detergente, per rinfrescare il mio viso e prepararlo a queste giornate di gran caldo.
Perchè sceglierlo quindi? Io lo consiglio prevalentemente perchè contiene solo ingredienti buoni :) In questi giorni estivi in cui la pelle non respira, iniziare la giornata con la pelle pulita e i pori non occlusi mi sembra un'idea molto valida. Mi sento di consigliarlo, in secondo luogo ma non per ordine di importanza, perchè non crea bruciore agli occhi, cosa che mi è capitata molto spesso con altri detergenti (ho gli occhi che si arrossano spesso ed utilizzo anche lenti a contatto). Lo consiglio perchè strucca delicatamente senza aggredire la pelle. Infine lo consiglio per il prezzo, 6.50 euro per 150 ml di prodotto che vi dureranno parecchio, essendo il prodotto una mousse/schiuma leggerissima.
La nuvola struccante ha durata di 12 mesi dall'apertura e questa è la lista completa degli ingredienti:
Aqua (Water), Sorbitol, Bambusa vulgaris sap extract, Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract, Phenoxyethanol, Sodium cocoamphoacetate, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Lactic acid, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Geraniol.





Questo è il prodotto applicato sulla mia mano











Fatemi sapere se l'avete provato e cosa ne pensate!

Posta un commento

5 Commenti

  1. Anche io amo alla follia neve cosmetics *^* anche se nuvola struccante non l'ho mai provato ma sono tanto tentata, quando andrò nella mia bioprofumeria di fiducia ci farò un pensierino :D
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
  2. posso dirti la mia? non rimanere male però :( io con questo prodotto non ci vado proprio d'accordo :( puzza, non mi strucca bene(anche se utilizzato in tutti modi) e mi lascia la pelle appiccicosa e allo stesso tempo secchissima, come è possibile? Non mi piace per niente.

    RispondiElimina
  3. No figurati, perchè dovrei rimanerci male? :) Trovo che ogni prodotto sia diverso su ogni tipologia di pelle, sulla mia è favoloso! Hai provato anche a metterne meno?

    RispondiElimina
  4. Non ho mai usato struccanti di questo tipo, ma seguirò il tuo consiglio <3
    Francesca
    http://thinksblabla.blogspot.it/

    RispondiElimina