Neve Cosmetics: pennelli Glossy Artist

Buongiorno miei cari :)


 Oggi vi parlerò di pennelli, quelli che sono diventati i miei pennelli preferiti e che pian piano sto comprando tutti: sono i pennelli della Neve Cosmetics   http://www.nevecosmetics.it/it/blog/103-pennelli-glossy-artist,   acquistati sempre dal solito negozio Kosmetika Point a Bari http://kosmetikapoint.it/   (sto diventando monotematica, ma se mi ci trovo bene che ci posso fare??^_^)
I pennelli sono fondamentali per il mio lavoro. Mi servono non solo morbidi e confortevoli, ma anche dal manico dalla facile impugnatura e dall'aspetto gradevole, (in questo caso ogni pennello ha un colore diverso) perchè sicuramente ispirano più simpatia e fiducia  ( ma si può parlare di simpatia e fiducia riferendosi a dei pennelli??) in più devono essere facilmente lavabili e possibilimente non devono perdere colore... loro posseggono tutte queste qualità. Visto il costo non proprio bassissimo ho iniziato con un paio di pennelli di questa serie che adesso sono diventati 7 ma credo che la famiglia presto si allargherà!
Premessa fondamentale prima di passare alle foto e alla descrizione è che questi pennelli sono Cruelty Free, Vegan (come tutti i prodotti neve) e in setole sintetiche, adatti sia a prodotti in polvere che in crema.

Bene, passiamo a loro :)

Il primo di cui vi parlo è il mio preferito, il Purple Flat, è un flatbuki con setole tagliate piatte, molto denso e morbido adatto all'applicazione di fondotinta in polvere o liquido che utilizzo tranquillamente per applicare la cipria su tutto il viso ma anche il blush quando non voglio un effetto molto definito. Ottimo pennello multiuso quindi, con manico viola e setole che in punta sono chiare per poi diventare scure. Se proprio devo trovargli un difettuccio è che ha perso un paio di setole, ma credo sia normale per un pennello così corposo e pieno. Il costo è di 12.90.




Procedo poi parlandovi di un altro pennello che mi piace tanto, il Magenta Sculpt, pennello ideato fondamentalmente per il contouring del viso, avendo le setole una forma schiacciata, quasi a lingua di gatto, ideale per contornare guance, naso, fronte e mento. Mi piace molto anche utilizzarlo per applicare l'illuminante sugli zigomi e per applicare il blush per un effetto più definito.
Il manico in questo caso è fuxia e le setole partono scure per diventare più chiare. Il costo è di 11.90.



Vi parlo ora di un pennello per occhi, il Teal Blending , tipico pennello da sfumatura e per creare degli intensi e curati smoky eyes, che fa egreggiamente il suo lavoro, non lascia l'ombretto a macchie sulla palpebra come fanno tanti altri pennelli che ho provato e che è estremamente confortevole, non punge, fattore essenziale per un pennello da occhi. Lo utilizzo anche per applicare correttori in crema ma abbastanza fluidi, per illuminare alcuni punti del viso come l'arcata sopraccigliare ed il centro del naso. (Tutto questo ovviamente a pennello pulito e senza tracce di ombretto!)
In questo caso il manico è verde acqua e le setole iniziano molto scure per diventare chiare. Il costo è di 9.90.



L'ultimo pennello di cui vi parlo è il Rose Angled, un pennello per occhi angolato, ideale per contornare l'occhio per trucchi allungati e precisi, ma che uso tantissimo anche per applicare l'ombretto su tutta la palpebra (perchè riesce a trattenere tanto prodotto) e per sfumare l'ombretto, ma anche in questo caso si può utilizzare in tantissimi altri modi. Il mio consiglio è sempre quello di sperimentare, non solo con i trucchi, ma anche con i pennelli! Chiaramente chi non lavora in questo settore non avrà bisogno di mille pennelli diversi, ma potra cercare svariati usi per ogni pennello che possiede, come dicevo prima è solo importante pulire il pennello se lo si usa per scopi diversi, per non trovarsi la faccia come un pastrocchio :) Il costo è di 9.90.

Degli ultimi 3 pennelli presi ieri non vi parlo ancora perchè non ho ancora avuto modo di provarli, ma restate sintonizzati, presto ve li presenterò!

Abbracci :)


Posta un commento

6 Commenti

  1. Io per ora ne ho provato solo uno.. grazie a te Stella li prenderò tutti :)

    RispondiElimina
  2. Proprio belli questi pennelli... appena posso, penso ne prenderò qualcuno!
    Nuova follower, se ti va passa da me... mi farebbe molto piacere.
    http://paintyoureyes.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente i migliori in commercio, almeno secondo il mio punto di vista.
      Passo subito da te :)

      Elimina
  3. Io ho appena ricevuto un pennello da sfumatura in omaggio con l'ultimo ordine Neve fatto al sito,non vedo l'ora di provarlo :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pennelli Neve sono a mio avviso i migliori in commercio... non li sostituirei con nulla al mondo! :)

      Elimina