Trucchi economici: Essence! all about matt fixing loose powder, frame 4 fame volume lashes, I love extreme crazy volume mascara, Stays no matter what matita nera

Buongiorno miei cari!
Oggi vi parlerĂ² di un brand economicissimo che mi piace tanto: Essence! Sono sempre abbastanza scettica quando si tratta di mettere sul viso dei prodotti economici, non fraintendetemi, non credo che il costo elevato sia sinonimo di qualitĂ , ma avendo la Essence dei costi davvero contenuti sono sempre stata un tantino titubante. Poi ho ceduto... ed ho fatto bene! Ho comprato davvero tanti trucchi di questa marca ed ho avuto pochissime delusioni. Alcuni di questi li ho sostituiti a prodotti che utilizzavo prima per lavoro... perchè mi ci trovo decisamente meglio, per farvi un esempio l'eye liner in gel e la matita nera automatica, ma di questi vi parlerĂ² piĂ¹ avanti.


Essence non testa sugli animali ed il sito riporta questo: 
nessun test sugli animali è condotto per i prodotti cosmetici da essence, nĂ© chiediamo a nessuno di testare i nostri prodotti sugli animali. non in germania, e nemmeno in nessun altro paese del mondo! questo vale sia per i prodotti finiti che per gli ingredienti. perchè essence è decisamente contro qualsiasi tipo di test sugli animali pensiamo che sia assolutamente terribile torturare gli animali per dei cosmetici.
questo è anche uno degli elementi che consideriamo quando selezioniamo i fornitori che lavoreranno con essence. riceviamo una dichiarazione da parte di tutti i nostri fornitori, con la conferma che i loro prodotti sono realizzati senza test sugli animali


Oggi vi mostrerĂ² e recensirĂ² alcuni dei  nuovi arrivati della linea permanente (delle collezioni limitate trovo raramente qualcosa, il tempismo non è assolutamente il mio forte!) che ho avuto modo di provare.

Il primo prodotto di cui vi parlo è l cipria libera trasparente "all about matt!"
La descrizione del prodotto sul sito http://www.essence.eu/it/home.html è questa: la cipria viso trasparente e leggerissima regala un effetto matt davvero naturale. ideale per sfumare qualunque tipo di fondotinta puĂ² essere usata anche come tocco finale per il tuo make-up viso. disponibile in un unico colore adatto ad ogni tipo di pelle.
Ed io concordo! E' una cipria impalpabile, bianca ma stesa sul viso è incolore quindi non altera il colore del fondotinta ed è adattabile a tutte le tonalità di pelle, ricorda molto l'amido di mais e dalla profumazione molto lieve. Effettivamente opacizza abbastanza bene e fa durare parecchio la base, io la uso anche per fissare i blush in crema. Svuoto un pochino di prodotto nel tappo e la applico con un pennello da cipria o un kabuki. L'unico difetto che ho riscontrato è che quando apro la jar svolazza un po' di prodotto perchè i buchini di fuoriuscita sono un po' troppo larghi, quindi se andate di fretta fate attenzione :) Contiene 11 grammi di prodotto, ha una durata di 18 mesi dall'apertura e costa circa 4 euro.
Ingredienti: Aluminium starch octenylsuccinate, polyethylene, disodium edta, sodium dehydroacetate, butylparaben, ethylparaben, methylparaben, propylparaben (in realtà contiene solo due ingredienti, quello prevalente è amido modificato, il resto sono conservanti).

Il secondo prodotto è un mascara FA-VO-LO-SO per ciglia alla Bambi (o alla Moira Orfei) e si chiama "I love extreme crazy volume" ed è il fratellino tutto rosa dell' "I love extreme", altro mascara che mi piace tanto.
Volumizza e allunga in maniera moooolto soddisfacente e sul sito leggo che è
oftalmologicamente testato. Il mascara è nerissimo e intenso ed ha lo scovolino in silicone, flessibile quindi per arrivare anche ad incurvare e volumizzare le ciglia piĂ¹ esterne, diversamente dall' i love extreme "tradizionale".

Unica pecca, non so dirvi se il mio sia difettato o sia proprio così (se l'avete provato fatemi sapere): preleva troppo troppo prodotto, quindi sono costretta ogni volta che l'utilizzo a pulire accuratamente lo scovolino dall'eccesso, senza sprecarlo perĂ² perchè lo "sfrego" contro il tubetto stesso.Contiene 12 ml di prodotto, ha una durata di 6 mesi dall'apertura e costa poco piĂ¹ di 3 euro.
 Ingredienti:Aqua (Water), Synthetic Beeswax, Paraffin, Glyceryl Stearate, Acacia Senegal Gum, ButyleneGlycol, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Stearic Acid, Palmitic Acid, Polybutene, VP/Eicosene Copolymer, Carnauba (Copernicia Cerifera) Wax, Aminomethyl Propanol, Hydroxyethylcellulose, Phenoxyethanol, Propylparaben, CI 77499 (Iron Oxides).

Il terzo prodotto è una matita occhi resistente all'acqua, "Stays no matter what". Il sito la descrive così: matita occhi resistente all'acqua fino a 16h di trucco! la texture setosa in crema garantisce la massima coprenza senza sbavature! il corpo della matita è in materiale plastico, privo di PVC. resiste fino a 40˚C per seguirti anche in spiaggia!
Provandola ha un bellissimo tratto nero carbone ed è realmente a lunga durata perĂ²  difficilmente sfumabile perchè come la maggior parte delle matite di questo tipo si fissa quasi immediatamente alla palbebra. Ho dovuto perĂ² constatare tristemente che all'interno dell'occhio non scrive...  Perfetta quindi solo per contornare l'occhio.
Contiene 1,5 grammi di prodotto, ha una durata di 36 mesi dall'apertura e costa circa 2 euro.
Ingredienti: No 01, 02, 03: Cyclopentasiloxane, Synthetic Beeswax, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Magnesium Silicate, Trimethylsiloxysilicate, Stearoyl Inulin, Vp/Hexadecene Copolymer, Myristyl Lactate, Disteardimonium Hectorite, C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, Myristyl Alcohol, Propylene Carbonate, Stearic Acid, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl, Hydroxyhydrocinnamate, Mica. May Contain: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

L'ultimo prodotto che perĂ² non mi è piaciuto affatto è questo: "frame 4 fame volume lashes" , ciglia finte per l'appunto.
Hanno una forma strana che rende l'occhio cadente, forse piĂ¹ adatte per un look anni 30 rispetto ad un look moderno. Inoltre sconsiglio sempre l'utilizzo della colla che si trova nelle confezioni (non mi riferisco solo ad Essence), nella maggior parte formulata con ingredienti eccessivamente "strong". La confezione contine dunque oltre alle ciglia un tubetto di colla da 1 ml, durata di 6 mesi dall'apertura ed il costo è di 3 euro circa.

 A breve una recensione di tutti gli altri prodotti Essence, preferiti e non!
Baci Baci! :)


Posta un commento

10 Commenti

  1. Ciao anche io ho fatto un salto sul tuo blog...brava!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anche a me piacciono molto i prodotti essence, alcuni sono formulati molto bene! Anche io adoro l'eyeliner in gel di questa marca, lo applico e rimane lì immobile per tutto il giorno, senza sbavare nè sfumarsi nè macchiare la palpebra :D inoltre l'applicazione col pennellino angolato è davvero facilissima!!

    Ps: volevo fare un piccolo appunto sulla grafica del blog, se posso :) le scritte bianche su sfondo nero stancano un po' gli occhi, ti consiglio di mettere un po' di trasparenza allo sfondo per rendere piĂ¹ piacevole la lettura ;) Baci!

    RispondiElimina
  3. Ti seguo...grazie per essere passata da me .)
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Lechat grazie mille per il consiglio! La grafica del blog è ancora in fase sperimentale e quando avrĂ² un po' di tempo risistemerĂ² tutto :)

    RispondiElimina
  5. Indecisissima sull'acquisto della All about matt,mi hai schiarito un po' le idee :)

    lafinestradilunaticaris.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Mi fa piacere che la mia recensione ti sia servita! :)

    RispondiElimina
  7. Io sto provando i prodotti essence solo da poco, tra l'altro spesso non riesco nemmeno a trovare quelli che cerco perchè lo stand è sempre vuoto! >.< la cipria l'ho provata in versione compatta e mi ci trovo bene... ero indecisa se prenderla in polvere, ma non ho mai usato ciprie in polvere e non vorrei fare pasticci xD il mascara l'ho preso invece nella versione col tubetto nero e mi ci trovo bene! La prossima volta voglio provare anche questa versione! Tu quale consideri migliore? Devo provare anche la matita perchè adoro quelle che durano a lungo! PerĂ² ho letto anche in altre recensioni che non scrive bene nella rima interna dell'occhio, peccato :(

    RispondiElimina
  8. Il mio preferito tra i due mascara è l' I love extreme nella versione classica, tubetto nero e scritte fuxia. Portentoso! Anche se tende a seccarsi in non tantissimo tempo.
    Le matite long lasting sono favolose ma effettivamente all'interno dell'occhio non scrivono alla perfezione!

    RispondiElimina