Recensione prodotti naturali make up Benecos

Buongiorno principesse! :)
Oggi vi parlerĂ² di alcuni prodotti per il make up completamente naturali, creati con materie prime vegetali e con aggiunta di minerali.
I prodotti in questione sono della marca Benecos, prodotti che ho trovato nel mio negozio Bio di fiducia "Kosmetika Point", a Bari. Kosmetica point vende anche online e credo che potrete trovare questi prodotti anche in altri siti di prodotti naturali.

Inizio con il parlarvi del prodotto che mi è piaciuto meno: Il fondotinta.
Perchè non mi fa impazzire?
Perchè si asciuga in un nano secondo e non ho il tempo di stenderlo e sfumarlo per bene. In piĂ¹ lo trovo leggermente appiccicioso.
Ha naturalmente dei pregi, è abbastanza coprente pur lasciando un risultato naturale ed è anche idratante perchè contiene olio di jojoba e burro di karitè.
Il prodotto è disponibile in 3 colorazioni, honey, caramel e nude.Contiene 30 ml di prodotto. Il costo è di circa 6 euro.
L'effetto sul viso è sicuramente diverso dai classici fondotinta da profumeria,meno artefatto e "plasticoso".

Ingredients (INCI): Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil* , Alcohol*, Glycerin, Polyglyceryl-5 Laurate, Butyrospermum Parkii*, Silica, Magnesium Aluminum Silicate, Polyglyceryl-3 Stearate, Hydrogenated Lecithin, Citric Acid, P-Anisic Acid, Glyceryl Caprylate, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil*, Polyglyceryl-10 Laurate, Limonene, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Citral, Linalool, Talc, (+/- (May Contain) Iron Oxides (Ci 77491), (Ci 77492), (Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891))


Il secondo prodotto è un fard, o blush che dir si voglia, nella colorazione "mallow rose".
E' un color rosa-malva ideale per carnagioni molto chiare e conferisce il tipico aspetto da "bambolina". E' opaco e privo di brillantini o iridescenze ma abbastanza  luminoso.
Sulla mia pelle olivastra, per esempio, l'effetto è molto molto soft. E' disponibile in 3 colorazioni: Mallow Rose, Sassy Salmon e
Toasted Toffee. Contiene 5.50 grammi di prodotto. Il prezzo è di circa 4 euro.

Ingredients (INCI): Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil,
Ricinus Communis Seed Oil, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic
Acid,Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, (+/- May Contain CI 77891, CI 77491,
CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 75470, TIN OXIDE))



Il terzo prodotto è una cipria compatta.  E' una polvere pressata, come per il blush senza brillantini ma luminosa,quasi satinata. Dona al viso un aspetto compatto e levigato, molto naturale. Mi piace molto!
E' disponibile in 3 colorazioni: Porcellaine, Sand e Beige. Contiene 9 grammi di prodotto. Il costo è di circa 5 euro.


 Ingredients (INCI): Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil*,
Ricinus Communis Seed Oil*, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic
Acid*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, (+/- May Contain (CI 77891, CI
77499, CI 77491, CI 77492, CI 77007, CI 75470))


L'ultimo prodotto che ho provato, ed anche il mio preferito, è una polvere minerale, utilizzabile sia come fondotinta se non avete particolari problemi e difetti da correggere e se avete poco tempo a disposizione (applicata con un flatbuki) sia come cipria (applicata con un pennello grande da cipria) se volete un effetto piĂ¹ coprente dopo aver applicato il fondotinta.
Diversamente dagli altri fondotinta minerali che ho provato non secca la pelle ma la lascia morbida,compatta e vellutata. E' opaca e non ha alcun tipo di iridescenza.
Mai piĂ¹ senza! :)
E' disponibile in 4 tonalitĂ : Light Sand,  Sand, Medium Beige e Golden Hazelnut. Contiene 10 grammi di prodotto.
Il prezzo è di circa 5 euro.

Ingredienti (INCI): Mica, Zea Mays Starch*, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Kaolin, Sodiumica, Zea Mays Starch*, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Kaolin, Sodium Levulinate, Glyceryl Caprilate, P-Anisic Acid, Tocopheryl Acetate, Talc, Oryza Sativa Hull Powder, Bambusa Arundinacaea Stem Powder, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499, CI 77007

N.b. Benecos è cruelty free, vegan e senza glutine!

Buon trucco! :)





Posta un commento

14 Commenti

  1. Grazie Stella per rivedere questi meravigliosi prodotti.

    RispondiElimina
  2. sono allergica al cobalto, leggo gli ingredienti ma sinceramente non ne capisco il significato... ho capito che sono di origine vegetale ma potrei usarli liberamente anch'io data la mia allergia??? come mai costano così poco?

    RispondiElimina
  3. Ciao Dani, generalmente i prodotti naturali non contengono cobalto.
    Per capire perĂ² tutti gli ingredienti presenti nei cosmetici c'è un utilissimo dizionario: http://www.biodizionario.it/ devi semplicemente inserire il componente di cui vuoi maggiori notizie nella barra di ricerca.
    Per quanto riguarda i prezzi credo siano così bassi per la pochissima pubblicitĂ  che questa marca effettua. PiĂ¹ pubblicitĂ >piĂ¹ visibiltĂ >prezzi piĂ¹ alti :)
    Spero di esserti stata d'aiuto! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Stella! ho appena ordinato dal sito Eccoverde.it alcuni prodotti della Benecos, tra cui proprio la Mineral Powder e la Compact Powder! sono stata contenta di leggere la tua recensione positiva, spero di trovarmici bene anch'io!!:-)
    ciao ciao e a presto!
    ps: ti lascio il link al mio blog, se hai voglia e tempo di dare un'occhiata! http://piccolapulce82.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao Stella! ho appena ordinato dal sito Eccoverde.it alcuni prodotti della Benecos, tra cui proprio la Mineral Powder e la Compact Powder! sono stata contenta di leggere la tua recensione positiva, spero di trovarmici bene anch'io!!:-)
    ciao ciao e a presto!
    ps: ti lascio il link al mio blog, se hai voglia e tempo di dare un'occhiata! http://piccolapulce82.wordpress.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao Stella! ho appena ordinato dal sito Eccoverde.it alcuni prodotti della Benecos, tra cui proprio la Mineral Powder e la Compact Powder! sono stata contenta di leggere la tua recensione positiva, spero di trovarmici bene anch'io!!:-)
    ciao ciao e a presto!
    ps: ti lascio il link al mio blog, se hai voglia e tempo di dare un'occhiata! http://piccolapulce82.wordpress.com/

    RispondiElimina
  7. Ciao Stella! ho appena ordinato dal sito Eccoverde.it alcuni prodotti della Benecos, tra cui proprio la Mineral Powder e la Compact Powder! sono stata contenta di leggere la tua recensione positiva, spero di trovarmici bene anch'io!!:-)
    ciao ciao e a presto!
    ps: ti lascio il link al mio blog, se hai voglia e tempo di dare un'occhiata! http://piccolapulce82.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono certa che ti troverai benissimo :) passo subito da te ;)

      Elimina
  8. Che bello! Sei di Bari anche tu!!!
    Vorrei tanto provare questi prodotti! :D

    RispondiElimina
  9. ciao! vorrei fare un ordine su ecco verde, e volevo prendere proprio queste cose di benecos! il fondotinta come ti sembra?
    Ho aperto un blog anche io, da poco, se ti va di passare mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensi! ;)
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, passo subito a trovarti :)
      Il fondotinta continua ad essere il prodotto che mi piace meno di questa marca... è appiccicoso e difficilmente sfumabile...

      Elimina