Sevens Skincare, cosmetici vegani per una scelta consapevole

Buongiorno ragazze!
Dopo circa un mese di test accurato voglio parlarvi di un brand che ho scoperto recentemente e che merita assolutamente tantissima visibilità e diffusione.
Si tratta di "Sevens Skincare".



Vi riporto la mia presentazione del brand che ho realizzato su instagram appena ricevuti i prodotti e di seguito la mia personale opinione.

L'unione tra principi attivi naturali di alta qualità e formulazioni cosmetiche di ultimissima generazione, la professionalità ed esperienza nel settore della creatrice del brand, la ricerca dei migliori componenti, la cura dei packaging e il test finale dei prodotti su estetiste specializzate, ha dato vita al brand italiano Luxury di cosmetici @sevens_skincare .
Sevens Skincare, nasce nel 2015 dall'idea della dottoressa Rosy Piemonte che per oltre 25 anni si è occupata di estetica professionale, sviluppando progetti cosmetici e linee make up per i principali brand del settore, realizzando così una nicchia di pochi prodotti mirati a sconfiggere i maggiori inestetismi delle donne.
Una linea altamente performante, ideata principalmente per Spa e centri estetici, dalla facile e rapida stesura e dai risultati visibili dalle prime applicazioni, per chi sceglie consapevolmente di voler bene alla propria pelle in modo etico.
Le formulazioni sono ipoallergeniche, non contengono parabeni e petrolati, sono dermatologicamente testate, non testate su animali e hanno ottenuto la certificazione etica 🌱Vegan Ok.



"Tutti i nostri cosmetici, 100% made in Italy,  sono stati formulati nei nostri laboratori di ricerca e fatti testare a estetiste professionali di tutta Italia, che ogni giorno trattano gli inestetismi di viso e corpo. Sono stati creati con principi attivi vegetali di ultima generazione e non contengono nessun componente o derivato di origine animale. Non devi essere vegano per usare un nostro cosmetico, ma soltanto consapevole che stai scegliendo una bellezza etica, che rispetta ogni essere vivente!I cosmetici certificati Vegan non devono quindi contenere neanche miele, veleno, pappa reale o latte; ciò non significa che un cosmetico vegano abbia solo ingredienti vegetali, poiché anche gli ingredienti minerali e di sintesi chimica non essendo di origine animale, sono considerati vegani (es. il dimethicone è un silicone a lunga catena assolutamente inerte per la pelle e riconosciuto dal Ministero della Salute; il tropolone, idratante con attività conservante, è una molecola di sintesi che viene inserita in alcuni cosmetici in miscela con altre due -1,2 Hexanediol, Capryyl Glycol , ecc… ).
Le formule vegane sono tutte certificate, dopo essere state sottoposte ad attenti controlli."

 

Grazie alla gentilezza e disponibilità della dottoressa Rosy Piemonte, ho potuto testare 3 prodotti da me scelti:


- Crema viso per pelle impura



"Crema specifica per pelli impure e miste, ad effetto detossinante e opacizzante.
A base di Estratto d'Avena, Amido e Olio di Riso e Mandorle, Acido Mandelico e Acido Glicolico. Purifica e rimuove le cellule morte e le impurità del viso, apportando idratazione e luminosità.
La tua pulizia viso domiciliare!
Grazie al suo effetto "matt" è ideale come base trucco."
Ho la pelle mista, con pori leggermente dilatati e che tende a lucidarsi, sporadicamente si presenta qualche brufoletto che immancabilmente si trasforma in una macchiolina "dura a morire".
La mia scelta è ricaduta proprio su questa crema in particolar modo per l'alta presenza di acido mandelico nella formulazione.
L'Acido Mandelico è un alfa-idrossiacido della frutta, della stessa famiglia dell'Acido Glicolico, con un ottimo potere esfoliante e di conseguenza antiacne e macchie cutanee, levigante, schiarente e antiossidante.
A differenza degli altri acidi però, non crea fotosensibilità e grazie alla sua capacità di rimanere in "superficie" non irrita e arrossa la pelle, quindi è un componente indicato anche a chi ha un viso ipersensibile o con acne accentuata.
Tutti i componenti presenti danno vita a una crema leggera, dalla texture vellutata che si stende e assorbe molto velocemente.
Sto utilizzando questa crema ogni mattina, dopo la normale routine di pulizia e detersione e prima del trucco e ogni sera, dopo aver applicato il trattamento viso antietà.
Ho notato una notevole e visibile luminosità dell'incarnato, pelle più compatta, macchie incredibilmente quasi del tutto sparite e cosa da non sottovalutare assolutamente, una tenuta ottima del make-up, cosa per me fondamentale.
Profumazione lieve e gradevole (come per gli altri due prodotti di cui vi parlerò), packaging elegante e accurato, un vero toccasana per chi vuole una pelle sana, opacizzata e priva di imperfezioni ma allo stesso tempo idratata e splendente.
La confezione contiene 50ml di prodotto per un costo di 26.80 .


 - Trattamento viso antietà


Il tappo al suo interno contiene una pratica pipetta contagocce in vetro


"Un vero e proprio elisir di giovinezza e luminosità. Efficacissimo olio ad intenso effetto antietà, di facile assorbimento. La sua formulazione a base di preziosi oli di Argan, Macadamia e Riso unitamente a Beta Carotene e Vitamina E, dona al viso luminosità e idratazione, rendendolo più giovane fin dalle prime gocce.
Una sferzata di idratazione, nutrimento, vitalità ed energia.
Ridona alle cellule l'energia necessaria al buon funzionamento e dona splendore al viso."
Come vi dicevo precedentemente, sto utilizzando questo trattamento ogni sera, sia prima di applicare la crema per pelle impura sia da solo. La mia pelle, oltre a essere mista, è anche la pelle di una 35enne quindi leggermente spenta e segnata. Nulla di catastrofico, ma sicuramente bisognosa di coccole extra.
Grazie alla sua formulazione ricca di olii sebo-affini e alla vitamina E (o tocoferolo) nota per le sue qualità antiossidanti, rende la pelle sin dalla prima applicazione radiosa e vitale, una vera e propria sferzata di energia.
La formulazione nonostante a base oleosa risulta molto leggera e piacevole da applicare, e dopo un lieve massaggio si assorbe completamente non lasciando la pelle unta.
Al mattino il mio viso è luminoso e perfettamente idratato, disteso e pronto per una nuova giornata :)
Anche in questo caso la profumazione è molto lieve e non invadente.
Perfetto per pelle mista ma consigliatissimo per chi ha problemi di secchezza o rughe marcate.
La confezione contiene 30 ml di prodotto (bastano 2/3 gocce per applicazione) per un costo di
29.90 .


- Siero immediato occhi e labbra


Flacone con pompetta erogatrice

 

"Siero occhi e labbra a base di Acido Ialuronico ad effetto rimpolpante, liftante e antiaging. L'esclusivo mix multivitaminico Beauplex VH (Vitamina E, C, B3, B5, B6) dona un effetto illuminante e idratante.
Un trattamento SOS dal risultato immediato, visibile già dalla prima applicazione. Finalmente un prodotto unico!"
Ho voluto provare infine questo siero, perchè la zona più segnata del  mio viso è proprio quella degli occhi. Rido molto e mostro molto le emozioni con la mimica facciale, per cui le famose "zampe di gallina" mi fanno compagnia ormai da anni. A dire la verità adoro le mie zampe di gallina, fanno parte di me, ma vorrei che rimanessero tali e che quindi non si trasformassero in veri e propri solchi.
Ho anche un po' di occhiaie e borse, per cui cercavo un prodotto che idratasse e illuminasse la zona.
La mia scelta si è rivelata vincente!
Applico questo prodotto prevalentemente la sera, quando ho più tempo da dedicare a me stessa, ma lo faccio spesso anche al mattino, come ultimo step prima del trucco.
Una piccola goccia picchiettata sul contorno occhi (vi ricordo che in questa zona è necessaria estrema delicatezza ma che un massaggio adeguato sarà un ottimo alleato di una buona crema perchè aiuterà a sgonfiare le borse e riattivare il microcircolo) e al mattino mi sveglio con uno sguardo decisamente più disteso.
L'idratazione apportata dal siero è notevole grazie al mix di vitamine presenti (E, C, B3,B5, B6) e un contorno occhi idratato appare sicuramente più giovane, fresco e vitale. Inoltre è un'ottima base trucco, non solo non interferisce con il correttore (sappiamo bene che quando applichiamo in questa zona prodotti troppo ricchi o corposi il correttore tende ad andare dentro le "pieghette") ma ne migliora le prestazioni, facendolo durare più a lungo.
Qualsiasi tipo di prodotto di make-up applicato su una pelle secca/screpolata/spenta infatti non avrà una buona resa, tenderà a seccarla ulteriormente e a segnarla nelle zone critiche.
La presenza dell'acido ialuronico nel siero (già presente naturalmente nella cute dell'uomo) dona un effetto rimpolpante e antiossidante,  quasi come fosse un filler riempitivo istantaneo.
Non utilizzo il siero nella zona delle labbra esclusivamente perchè non ho alcun tipo di problematica localizzata.
La confezione contiene 30 ml di prodotto per un costo di €24.70.

Ragazze sono davvero entusiasta di aver scoperto questa linea e di avervene potuto parlare, i prodotti sono davvero performanti, con un packaging elegante e da sfoggiare sulle vanity table o in bagno, i prezzi molto contenuti rispetto alla qualità e l'etica di questo brand abbraccia completamente il mio essere.
Vi invito a visitare il sito ufficiale per maggiori informazioni e per scoprire gli altri prodotti disponibili.
https://sevensskincare.it/ 

Vi riporto gli ingredienti dei 3 prodotti.

Crema pelle impura
Ingredienti/Ingredients:
AQUA, GLYCERYL STEARATE CITRATE, CETYL ALCOHOL, DIETHYLHEXYL CARBONATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, ORYZA SATIVA BRAN OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, MANDELIC ACID, ETHYLHEXYL PALMITATE, ORYZA SATIVA STARCH, GLYCOLIC ACID, TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, XANTHAN GUM, TREHALOSE, AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE, CITRIC ACID, PARFUM, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL.
 

Trattamento viso antietà
Ingredienti/Ingredients:
ETHYLHEXYL PALMITATE, DIETHYLHEXYL CARBONATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ISONONYL ISONONANOATE, ORYZA SATIVA BRAN OIL, ARGANIA SPINOSA OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, TOCOPHERYL ACETATE, LIMNANTHES ALBA SEED OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, BETA-CAROTENE, PARFUM, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL.


Siero immediato occhi e labbra 
AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, GLYCERYL STEARATE CITRATE, ORYZA SATIVA BRAN OIL, GLYCERIN, TRIETHYLHEXANOIN, C12-15 ALKYL BENZOATE, CETYL ALCOHOL, BEHENYL ALCOHOL, TREHALOSE, DIMETHICONE, OLUS OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, SODIUM HYALURONATE, NIACINAMIDE, CALCIUM PANTOTHENATE, PYRIDOXINE HCl, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, TOCOPHERYL ACETATE, XANTHAN GUM, SODIUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, SILICA, MALTODEXTRIN, CAPRYLYLC GLYCOL, TROPOLONE, 1,2-HEXANEDIOL.
 


Ringrazio ancora la dottoressa Piemonti per la gentilezza, disponibilità e professionalità.

Per ogni tipo di dubbio o curiosità non esitate a contattarmi!

A presto,
Stella.

Posta un commento

0 Commenti