Farmacia Casci Ceccacci, dermocosmesi per ogni esigenza

Buongiorno carissime e buon lunedì!
Oggi voglio parlarvi di una recente scoperta, ovvero la Farmacia Casci Ceccacci.
Lo shop online Farmacia Casci Ceccacci dispone di una vastissima gamma di prodotti per ogni tipo di esigenza, dagli integratori, ai cosmetici fino ai farmaci da banco, ma oggi voglio parlarvi della esclusiva linea di dermocosmesi ideata dalla farmacia stessa.
Tutta la linea di prodotti Casci Ceccacci è realizzata attraverso formulazioni originali ed efficaci, creata con materie prime certificate, selezionate accuratamente e reperite dai migliori fornitori.
Si tratta di cosmetici infatti privi di parabeni, petrolati, olii minerali come vasellina e paraffina, ed altre sostanze petrolchimiche, fenossietanolo, cessori di formaldeide, isotiazolinoni, chelanti sintetici (EDTA) antiossidanti sintetici (BHA e BHT), e sostanze di derivazione animale per dare spazio, invece, a sostanze per lo più di origine vegetale, assolutamente dermocompatibili, sostanze funzionali di comprovata efficacia, estratti vegetali ad alto titolo ed ingredienti attivi ad alta concentrazione.
La linea comprende prodotti per la cura e la pulizia del viso come latte detergente o soluzione micellare per ogni tipo di pelle, emulsioni viso e corpo, docciaschiuma, lozioni anti caduta, creme viso, shampoo, detergenti, deodoranti e sieri.

Oggi vi voglio parlare nello specifico di un'emulsione viso, che ho scelto di testare, grazie alla disponibilità dell'azienda che me l'ha inviata a scopo valutativo.
Ho avuto modo di decidere tra  crema Nutriente Anti-Rughe Goji (Cream Notte), crema Idratante Anti-Age Goji (Cream Giorno), Emulsione Effetto Lifting Rosa Damascena, Emulsione Idratante Acido Jaluronico, Emulsione Dermopurificante Cetriolo e Bardana e Siero Idratante Acido Jaluronico; la mia scelta è ricaduta sull'emulsione effetto lifting alla Rosa Damascena.




Inizialmente ero molto tentata dall'emulsione dermopurificante, avendo una pelle mista ed impura, ma leggendo le caratteristiche dell'emulsione alla rosa damascena ho deciso di optare per lei.

Questa infatti, secondo la descrizione, è in grado di restituire la naturale radiosità dell'incarnato grazie ad una formula molto ricca di sostanze anti-age, a partire dal prezioso e purissimo olio di Rosa Damascena, noto per il suo profumo inebriante e per il suo elevato potere anti radicali liberi, fino ad arrivare al come il coenzima Q-10, altro potentissimo antiossidante, l’acido lipoico, antiossidante ed anti radicali liberi, la vitamina E utilissima contro l'invecchiamento cellulare e la Carnosina, una piccola proteina composta dagli amminoacidi istidina e alanina che risulta essere un vero e proprio elisir di giovinezza.
Inoltre, sempre secondo la descrizione riportata sul sito, che vi invito a visitare per approfondimenti, previene e riduce i primi segni del tempo, riduce le famose "rughe d'espressione" causate dalla contrazione dei muscoli di espressione facciali, specialmente nel contorno occhi e sulla fronte, ed è molto efficace su pelli mature e disidratate.

La mia scelta è stata dettata dalla mia pelle dalle caratteristiche "ballerine", infatti, benchè impura, con l'arrivo dei primi freddi tende a segnarsi e ad avere bisogno di maggior idratazione.
Inoltre avendo 34 anni ho notato la comparsa di rughette intorno agli occhi, nulla di eccessivamente problematico, ma che sento il bisogno di contrastare.

Ho iniziato ad utilizzare questa emulsione viso di origine vegetale alcune settimane fa.


Il primissimo apprezzamento è volto nei confronti della profumazione,delicata ma ammaliante, che avvolge tutto il viso senza però essere invadente.
L'applicazione di questa crema viso, dall'aspetto paglierino e con un packaging in plastica rigida molto pratico e minimal, risulta estremamente piacevole e rilassante, grazie alla consistenza fluida ma ricca, che si assorbe dopo un leggero massaggio. Non unge e non tende a far lucidare il viso durante il corso delle ore infatti la utilizzo anche prima del trucco, ma che non consiglio di utilizzare se avete pelle eccessivamente grassa. La utilizzo anche come crema notte, come ultimo trattamento/coccola della sera.
La pelle, dopo l'applicazione appare liscia, morbida e vellutata, idratata e distesa.
Ho notato, con un utilizzo costante, una maggior luminosità dell'incarnato, rughette appianate e nessun tipo di secchezza nelle zone più critiche del viso, cosa che invece mi accade spesso in questo periodo dell'anno.
Non vi nascondo che sto facendo provare l'emulsione a mia madre, che ha una pelle più matura e segnata della mia, e la sta adorando, infatti mi ha detto che ne vorrebbe una come regalo per Natale :).

Per potenziare l'effetto di ogni crema sarebbe utilizzare il siero idratante all'acido ialuronico, di cui ho ricevuto un campioncino, di cui sto meditando l'acquisto, insieme ad altri due campioncini di emlsione contorno occhi ed emulsione vitaminica.



Il costo di quest'emulsione, che potrete aquistare direttamente sul sito, è di  26,00 per ben 50 grammi, quindi un rapporto qualità/prezzo imbattibile ed ha 6 mesi di scadenza dall'apertura.


ADATTA A
-Pelli mature e disidratate
-Chi cerca un prodotto efficace nel trattamento dei primi segni del tempo.
NON CONTIENE
Olio di vasellina, paraffina,fenossietanolo, parabeni, cessori di formaldeide, isotiazolinoni, EDTA;BHA e BHT; emulsionanti etossilati (PEG), sostanze di derivazione animale.

 INGREDIENTI
aqua, olusoil, caprylic/caprictriglyceride, cetearylalcohol, dicaprylyl carbonate, glycerin, tocopheryl acetate, cetearyl olivate, glycerylstearate, sorbitan olivate, acetyl hexapeptide-8, ubiquinone, caprylylglycol, thioctic acid, carnosine, sodium PCA, xanthangum, Rosa damascena oil, sodiumphytate, lecithin, tocopherol, ascorbylpalmitate, citric acid, dimethicone, benzylalcohol, dehydroacetic acid, sodiumhydroxide, citral, citronellol, geraniol.

PRINCIPALI SOSTANZE FUNZIONALI  


Bene ragazze, spero che questo articolo sia stato di vostro gradimento e che magari vi abbia dato uno spunto per un bel regalo di Natale e, perchè no, per un bel auto regalo!
Io vi saluto e vi auguro una splendida settimana.
Stella

Buzzoole

Posta un commento

0 Commenti