Natura amica deovapo allume di rocca *scoperta del periodo*

Buongiorno carissime!
Oggi tratterò un argomento leggermente diverso dal solito, ma che voglio fortemente condividere con voi.
Non vi mostrerò nuove uscite per quanto riguarda il make-up o la cura del viso bensì... vi parlerò di un deodorante.
Tutte le bio addicted converrano con me che trovare un deodorante delicato ed efficace con buoni ingredienti è davvero difficile.

Ne ho provati davvero a decine!

Biologici, da supermercato, spaziando dai marchi più costosi a quelli più commerciali.
Stando molto spesso fuori di casa e sempre in movimento ho davvero necessità di utilizzare un prodotto che funzioni, che mi mantenga fresca ed assolutamente non faccia sviluppare cattivi odori.
Non vi nascondo che i classici Dove, Nivea e Neutro Roberts il loro dovere su di me lo fanno.
Ma per una zona delicata come quella delle ascelle, ricca di linfonodi che tendono ad infiammarsi, ho assolutamente voluto optare per qualcosa di naturale, senza sostanze dannose o irritanti.
Ecco che è iniziata la mia ricerca, con esiti disastrosi.
Il primo che ho voluto provare è stato quello della Dr.Organic alla lavanda.
Assolutamente bocciato!
Non svolgeva affatto la sua funzione e mi faceva sviluppare un cattivo odore molto più intenso del normale dopo poche ore. Per fortuna provato un paio di volte in casa ed immediatamente ceduto a mia madre.
Lei, per esempio, ci si è trovata bene.
Ancora un flop, meno clamoroso del primo, il Biolis all'iris.
Profumazione molto gradevole, ma effetto deodorante non persistente durante il corso delle ore.
(Vi parlo della mia esperienza, siamo tutti diversi e proprio per questo motivo abbiamo risutati diversi.)
Potrei elencarvene ancora, ma non finiremmo più :) .


Leggendo vari post sui gruppi bio che seguo su Facebook non ho potuto fare a meno di leggere pareri positivi sul brand Natura Amica, venduto da Tigotà.
Ho deciso di dare quindi una chance a questo prodotto ormai sfiduciata.

Bene ragazze, ho trovato il deodorante perfetto!



La profumazione da me scelta è stata quella al talco, ma in commercio ce ne sono altre: tè verde, brezza marina, mirra e sandalo, muschio bianco e neutra, disponibili nelle varianti gel, roll on, vapo e vapo bio "lux", oltre al classico stick all'allume di rocca.




La peculiarità di questi deodoranti è la formulazione a base di allume di rocca, un sale dalle note proprietà antibatteriche, antiodoranti e leggermente astringente.

"I comuni deodoranti contengono Alluminio Cloridrato che occlude i pori della pelle, evita al sudore di essere correttamente espulso e causa quindi il cattivo odore.
Con questo sistema le tossine che dovrebbero essere eliminate rimangono imprigionate sottocute creando, col tempo, irritazioni e dolorosi fastidi.
I deodoranti Natura Amica consentono l’eliminazione delle tossine poiché permettono la naturale traspirazione cutanea.
Grazie all’Allume di Rocca eliminano il problema del cattivo odore e uccidono i batteri che ne sono la principale causa."

Sono tutti formulati senza alluminio cloridrato (di cui si è tanto sentito parlare per i suoi potenziali effetti dannosi), senza alcool, senza parabeni, senza allergeni del profumo, nikel tested, arricchiti con glicerina vegetale idratante.

Tutti i prodotti Natura Amica sono
- certificati biologici da AIAB: Associazione Italiana Agricoltura Biologica
- Prodotti Cosmetici Bio Ecologici – prodotti a basso impatto ambientale ed in grado di tutelare la salute del consumatore.
- Prodotti per la Detergenza Bio Ecologici – certificati per il loro basso impatto ambientale e il rispetto per la persona.

"I deodoranti Natura Amica utilizzano come principio attivo l’Allume di Rocca, sale di origine naturale in grado di eliminare i batteri vera causa del cattivo odore. Non contengono nulla che possa irritare la pelle o creare allergie. I deodoranti contengono una nuova Molecola Attiva di origine completamente naturale, in grado di neutralizzare gli odori.
I vaporizzatori Natura Amica hanno una formulazione estremamente delicata, senza alcun eccipiente, sono il perfetto equilibrio tra acqua e sale con una forte presenza di glicerina che idrata e nutre la pelle.
Diamo la priorità agli ingredienti vegetali e minerali che derivano da risorse naturali o rinnovabili, sono biodegradabili e hanno il più basso livello di rischio in termini di salute e sicurezza ambientale."


Efficace, persistente, profumazione gradevolissima ma lieve ed effetto validissimo durante il corso delle ore.
L'ho utilizzato anche in piena estate ed è stato un fedele alleato nelle caldissime giornate al mare.
Delicato e confortevole anche dopo la depilazione (attenzione però a non applicarlo su pelle lesa o irritata), non macchia i vestiti, non crea aloni ed è possibile rivestirsi subito dopo l'applicazione.
Il processo di sudorazione è particolarmente equilibrato grazie appunto alla presenza di allume di rocca che oltre a "tenere a bada" i cattivi odori, ne regola la secrezione.


Il costo è anche piuttosto contenuto, circa 4 euro per 100 ml di prodotto ma mi è capitato di trovarlo anche in offerta; ha scadenza di 12 mesi dall'apertura.
E' disponibile, oltre che da Tigotà, presso Acqua e Sapone, Auchan, Cad, Il Gigante, Lilla Pois e molti altri punti vendita che potrete cercare sul sito ufficiale  http://www.naturaamica.care/natura-amica-ellenature/.

L'inci è molto semplice:
aqua, glycerin, potassium alum, sodium benzoate, potassium sorbate
ovvero
acqua, glicerina, allume di rocca,  benzoato di sodio (è il sale di sodio dell'acido benzoico), potassio sorbato (è sale di potassio dell'acido sorbico)

Ragazze spero di esservi stata d'aiuto, sicuramente proverò le altre profumazioni disponibili e se siete interessate vi farò sapere, aspetto i vostri commenti e pareri!

*Un buon deodorante non sostituisce assolutamente la doccia ma so che già lo sapete alla perfezione, vorrei dare questa informazione ai pendolari che frequentano il mio stesso treno ehehehhe :)) 
Dite che se appendo un cartello in stazione sortirò qualche effetto?*

Scherzi a parte io vi saluto e vi auguro una splendida settimana!

Stella

Posta un commento

0 Commenti