Sono alcuni giorni che latito per problemini familiari ma eccomi di nuovo qui, a parlarvi di un'altra splendida scoperta, ancora una volta si tratta di un brand ecobio e certificato ICEA con cui ho avuto il piacere di collaborare: si tratta di Hino natural skincare, facente parte del gruppo Green Remedies con sede a Padova.
Forse sarò noiosa nel fare spesso questa premessa ma tengo moltissimo sia a chi mi legge costantemente che a chi passa a trovarmi virtualmente ogni tanto.
Quando accetto una collaborazione, o io stessa mi propongo ad un'azienda, lo faccio solo esclusivamente dopo aver letto accuratamente di chi si tratta e cosa propone al cliente.
Ecco perchè i miei post di recensioni in collaborazione con le aziende sono quasi tutti positivi.
Rifiuto tantissime collaborazioni, molto spesso perchè precedentemente ho acquistato i prodotti dell'azienda in questione e non mi ci sono trovata bene, per lasciar spazio nel blog a recensioni di prodotti validi e che mi sento di consigliarvi.
Troverete comunque in post più generici review negative, sia di prodotti comprati da me (la maggior parte) che di prodotti inviati a scopo valutativo, a cui però non voglio dedicare articoli interi, per lasciar spazio a tutto quello di positivo e piacevole che utilizzo.
Tornando a noi, prima di parlarvi dei prodotti che ho avuto il piacere di provare, voglio dedicare qualche minuto al brand stesso.
Come vi accennavo all'inizio, Hino produce cosmetici al 99% di derivazione naturale, con una selezione rigorosa delle materie prime utilizzate, con l'utilizzo di principi attivi altamente performanti.
Su tutti i prodotti vengono realizzati test di efficacia e tollerabilità , e test di analisi per nichel e glutine: glutine inferiore a 5 ppm, nichel inferiore o uguale a 0,1 ppm.
Hino si ispira alla perfezione della natura ed allo splendore di un'opera d'arte: utilizza infatti un dipinto dell'artista contemporaneo Gianni Cagnoni per rappresentarsi, raffigurante la magnolia, che i monaci buddisti cinesi considerano fiore puro e candido, così come lo sono tutti i prodotti proposti dal brand.
Al loro interno infatti troviamo
attivi:
- acido ialuronico
- polisaccaride di cassia
- oligopeptidi da semi di ibisco
- idrolizzato di proteine vegetali
- gamma-orizanolo
- glicina
- argilla bianca
- microgranuli da canna di bambù
- proantocianidine da pino marittimo
- proantocianidina A2 da ippocastano
- resveratrolo
- coenzima Q10
- estratto di alga dunaliella salina
- estratto di tè verde
- A, C, E
- vitamina B1
- vitamina B2
- pantenolo
- karitè
- monoi
- oliva
- crusca di riso
- açai
- borragine
- enotera
- argan
- rosa mosqueta
- germe di grano
- mandorle dolci
- jojoba
- oliva
- avocado
- karitè
- verbena
- cetriolo
- bardana
- uncaria
- ginkgo
- melograno
- miglio
- equiseto
- ginseng
- eufrasia
- passiflora
- amamelide
- vigna aconitifolia
- malva
- limone
- aloe
- calendula
- camomilla
- avena
- achillea
- fico.
I packaging sono interamente riciclabili ed i flaconi sono realizzati in maniera da evitare contaminazioni ed ossidazioni.
dosatore detergente |
dosatore crema viso |
Infine, ci tengo a sottolineare che l'intera linea Hino contiene l'esclusivo complesso Gemmalife, che sul sito è descritto così:
Fatta queste doverosa premessa passiamo ai prodotti, che grazie ai preziosi consigli della dottoressa Mikol Bettella ho avuto modo di provare.
Il COMPLESSO ESCLUSIVO GEMMALIFE nasce dagli studi sulla Gemmoterapia, la branca della fitoterapia che utilizza parti fresche vegetali allo stato embrionale. In ciascuna GEMMA è racchiusa tutta l’ENERGIA VITALE e tutte le sostanze necessarie per l’accrescimento della pianta: in essa è perciò riassunto il PROGETTO FUTURO DELLA PIANTA stessa. E’ dalla gemma infatti che prenderanno vita rami, foglie, fiori e frutti che caratterizzano così le sembianze della nuova pianta.
Il detergente per pelli normali e miste (combination cleansig lotion) con pino marittimo e argilla bianca, mi è stato inviato poichè la mia pelle è mista con impurità .
Il suo scopo è infatti quello di riequilibrare l'epidermide, purificarla e rimuovere appunto le impurità stesse.
Inizialmente, vedendone la consistenza e composizione, credevo fosse un latte detergente, poichè formulato in maniera cremosa e non producendo schiuma.
Invece è un vero e proprio detergente a risciacquo, ideale da utilizzare con l'ausilio di un pannetto in microfibra, applicato direttamente sul viso o con un dischetto di cotone, mattino e sera, delicatissimo sia sul viso che sugli occhi (molto spesso faccio provare dei prodotti a mia madre, che avendo una fortissima congiuntivite allergica ha occhi molto molto sensibili), che rimuove inoltre ogni traccia di make up, anche intenso, e lascia sulla pelle una piacevolissima sensazione di freschezza e pulizia, senza aggredirla o seccarla, ma purificandola giorno dopo giorno, ma rendendola allo stesso tempo liscia, morbida ed idratata. Tutto questo è possibile grazie alla combinazione degli ingredienti contenuti al suo interno.
La profumazione è molto lieve, appena percettibile, delicatissima e piacevole.
Molto spesso "temo" i detergenti viso purificanti proprio perchè tendono a seccarmi eccessivamente il viso. Non è assolutamente questo il caso per cui... prodotto promossissimo!
INCI:
AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL**, GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, ETHYLHEXYL PALMITATE*, CETEARYL GLUCOSIDE*, KAOLIN*, DECYL GLUCOSIDE*, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL**, TOCOPHEROL*, XANTHAN GUM*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, VERBENA OFFICINALIS EXTRACT**, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE*, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT**, CITRIC ACID, CITRUS MEDICA LIMONUM EXTRACT**, PINUS PINASTER EXTRACT*, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, FRAXINUS EXCELSIOR EXTRACT**, SODIUM CHLORIDE, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, TILIA TOMENTOSA BUD EXTRACT**, ALGAE EXTRACT*, PARFUM*, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE
Il flacone contiene ben 200 ml di prodotto ed ha scadenza di 6 mesi dall'apertura. Il suo costo è di 19.80.
(Potete ordinare tutti i prodotti Hino sul loro shop online http://www.hinoskincare.com/detersione/28-combination-cleansing-lotion)
Il secondo ed ultimo prodotto che ho provato è la crema viso/collo antietà (rejuvanation cream), avendo riferito alla dottoressa che ho 32 anni ed alcune rughette d'espressione.
Si tratta infatti di una crema contenente acido ialuronico e olio d'argan, oltre che l'esclusiva miscela gemmalife.
Il suo compito è quello di ridonare luce alla pelle (una pelle non più giovanissima oltre a presentare rughette e perdita di tono, diventa anche un pochino più spenta ed ingrigita poichè c'è una diminuzione della formazione di alcune sostanza indispensabili per la freschezza e giovinezza del viso) e di distendere e levigare la cute contrastando le linee di espressione e migliorando i contorni di viso e collo.
Bene, sto utilizzando questa meravigliosa crema da circa 20 giorni e posso garantirvi che tutte le promesse sono mantenute!
La mia pelle infatti appare decisamente più turgida, più distesa, luminosa e profondamente idratata.
E' una crema molto ricca e corposa, infatti preferisco utilizzarla prima di andare a dormire, anche se non unge affatto il viso. E' per me l'ultima coccola prima di mettermi a letto, per poi risvegliarmi al mattino con una pelle morbidissima e compatta, pronta per sfidare una nuova giornata di stress. :)
Anche in questo caso profumazione lieve e delicatissima, consiglio caldamente a tutte le donne che non tollerano di avere sul viso creme dall'odore troppo intenso e persistente.
Anche in questo caso... prodotto super promosso!
Vi farò un piccolo update al termine della confezione.
L'azienda inoltre mi ha inviato anche dei sample di crema contorno occhi "essential eye cream" e di un siero viso collo e decolletè " q supreme serum" che sono però ancora in fase di test.
INCI:
AQUA, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, CETEARYL ALCOHOL*, ETHYLHEXYL PALMITATE*, CETYL ETHYLHEXANOATE*, GLYCERIN*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, CETEARYL GLUCOSIDE*, SODIUM STEAROYL LACTYLATE*, ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT**, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL**, TOCOPHEROL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, PANTHENOL, HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN*, CITRIC ACID, SODIUM HYALURONATE*, XANTHAN GUM*, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, ORYZANOL*, CASSIA ANGUSTIFOLIA SEED POLYSACCHARIDE*, ORYZA SATIVA BRAN OIL*, HELIANTHUS ANNUUS SEED EXTRACT**, GINKGO BILOBA EXTRACT**, ROSA DAMASCENA EXTRACT*, PINUS PINASTER EXTRACT*, UNCARIA TOMENTOSA EXTRACT*, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, CITRUS MEDICA LIMONUM EXTRACT**, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, SEQUOIADENDRON GIGANTEA BUD EXTRACT**, UBIQUINONE, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, RESVERATROL*, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRONELLOL°, GERANIOL°, EUGENOL°, FARNESOL°, CITRAL°
Il flacone contiene 50 ml di prodotto ed ha scadenza di 6 mesi dall'apertura. Il suo costo è di 54 euro.
Non sono prodotti economici, ma sono un piccolo investimento per la salute e la bellezza della nostra pelle.
Non ci si lamenta di fronte ai prodotti costosissimi di alta profumeria, perchè dovremmo farlo di fronte a questi gioiellini interamente naturali? Come dice un noto proverbio: "come spendi così mangi!"
Sono così entusiasta di questi prodotti che in futuro comprerò sicuramente maschera e scrub per il viso.
Ragazze cosa ne pensate? Avete provato altri prodotti di Hino natural skincare che volete consigliarmi?
Attendo impaziente i vostri commenti!
Ringrazio ancora l'azienda per la fiducia datami,
A presto,
Stella.
15 Commenti
Non conoscevo hino, vado a curiosare sul sito! L'idea di utilizzare prodotti naturali è sempre più vicina al mio stile di vita anche se spesso ho bisogno di leggere pareri in merito per valutare se potrebbe interessarmi come prodotto o no. Sicuramente la tua politica di selezione adottata per le review sul tuo blog è utilissima
RispondiEliminati ringrazio per il feedback positivo, per me è molto importante capire se il mio modus operandi incontra quello delle mie followers!
EliminaDi questa linea devo dire che mi ha subito colpito il packaging riciclabile ma anche molto raffinato! Io sono sempre alla ricerca del giusto detergente perché la mia pelle mista tende a seccarsi facilmente e devo dire che questo mi ispira molto mi sembra delicato e ha una buona formula secondo me!
RispondiEliminaSolo il fatto che siano prodotti naturali e che abbiano un'accortezza in più anche per il pack esterno non è male! Il detergente viso per pelli miste mi piacerebbe provarlo, ultimamente non si può vedere :/
RispondiEliminae' un brand che non lascia niente al caso :))
EliminaUn brand per me nuovo ma da tenere presente assolutamente! Il detergente in particolare mi ha colpita!
RispondiEliminaNon conoscevo questo brand, mi incuriosisce molto, apprezzo I prodotti naturali, mi piacerebbe provarli
RispondiEliminaNon conoscevo questo brand e il fatto che abbia prodotti naturali ha assolutamente una marcia in più! Il detergente viso è il prodotto ch più mi incuriosisce e credo proprio che lo proverò!
RispondiEliminaIl detergente mi ispira, anch'io di solito evito i detergenti purificanti perché mi seccano la pelle, ma questo potrebbe fare al caso mio :)
RispondiEliminagarantisco! :)
EliminaAnche io la penso come te per le collaborazioni. Conosco questo Brand e capisco il tuo entusiasmo. Devo comprare il detergente visto che è delicato e strucca.
RispondiEliminaSono allergica al nickel e la prima cosa che mi è balzata all'occhio ed ha aumentato l'interesse per questo brand è la bassissima dose contenuta nei prodotti per cui sicuramente provero' qualcosa di quest'azienda. Grazie del consiglio.
RispondiEliminaAnche io scelgo con cura le collaborazioni anche perché se il prodotto che vai a provare non ti piace in partenza non sarà stimolante nemmeno parlarne! Quest'azienda non la conosco ma mi piace molto il detergente..perché ho la pelle molto delicata e i detergenti mi provocano sempre irritazioni. ...proverò questo sicuramente :-)
RispondiEliminaIl modo in cui affronti le collaborazioni è indice di serietà e professionalità , e ti assicuro che non è da tutti! Infatti la tua recensione è super dettagliata e interessante, si vede che si tratta di una collaborazione in cui credi! :)
RispondiEliminaQuesto è un marchio che farebbe al caso mio: scelgo sempre con cura pochi prodotti ma buoni per la cura del viso, e ci tengo che siano naturali ed efficaci. Mi piace anche il fatto che i packaging siano riciclabili, insomma è un'azienda che ha una filosofia che sposo in pieno!
RispondiElimina