Novità in casa Garnier: nasce la nuova linea Ultra Dolce Oliva Mitica!

Buon pomeriggio bellezze!
Oggi sono qui a mostrarvi una linea nuova di zecca nata in casa Garnier, si tratta nello specifico della linea Ultra Dolce Oliva Mitica.


Le ragazze che mi seguono con assiduità sanno che ho una passione immensa per tutto ciò che riguarda la hair routine e che non so assolutamente resistere alle novità, specialmente quando si tratta di nuovi prodotti Ultra Dolce, con cui mi trovo sempre benissimo.
Ed anche stavolta mi sono fatta tentare, pur avendo ancora decine di prodotti da terminare.
Si tratta di una linea a base di olio di oliva per capelli inariditi e sensibilizzati composta da shampoo, maschera e balsamo.
L'olio d'oliva è ricco di acidi grassi che fanno molto bene alle nostre chiome ed ha un forte potere nutriente e ristrutturante, aiutando quindi i capelli danneggiati da tinture chimiche, utilizzo di piastre o arricciacapelli ad essere più forti e sani.
Io ho deciso di prendere shampoo e maschera che ho trovato a prezzi davvero modici, due euro o poco più lo shampoo e poco meno di quattro euro la maschera.
Tengo a precisarvi che questa è solo una piccola anteprima con primissime considerazioni visto che ho usato la combo giusto un paio di volte.
Entrambi i prodotti hanno un profumo delizioso, come tutti i prodotti UD, non saprei ben dirvi di cosa: è dolce, floreale e sa di buono, inoltre persiste sui capelli lasciando una scia femminile ma delicata.
I prodotti non contengono parabeni ma c'è qualche silicone, lo scrivo perchè alcune ragazze che mi leggono sono molto attente agli inci, ma come vi dico sempre, se io personalmente mi ci trovo bene per me non faccio problemi nell'usarli. Vi riporto le foto con tutti gli ingredienti.

inci shampoo
inci maschera
Lo shampoo è un gel molto morbido che a contatto con l'acqua diventa una schiuma soffice e ricca, con due passate pulisce bene i capelli e li sento immediatamente più morbidi, anche prima di aver applicato la maschera.

Non ho avuto episodi di forfora dopo il suo utilizzo ma come prima vi dicevo, non voglio esprimermi al 100%.
La maschera è corposissima e densa, quasi burrosa. Avendo le radici piuttosto grasse la sto applicando solo su lunghezze e punte.


I capelli mi sono apparsi molto morbidi, facilmente pettinabili, non appesantiti.
Asciugandoli la sensazione di morbidezza mi è sembrata ancora più evidente ed ho notato anche una maggiore facilita nello stirarli con spazzola e phon.
Sono passati due giorni dall'ultimo shampoo ed i capelli non sono particolarmente sporchi, quindi direi che pur essendo così nutrienti riescono a tenere la cute ben pulita. Almeno per ora! Chiaramente se avete capelli molto grassi sulle radici ma con punte secche vi consiglio di usare uno shampoo apposito e magari di utilizzare solo un pochino di questo balsamo sulle punte.

Vi farò sapere più in là come mi ci sono trovata, nel frattempo aspetto i vostri pareri!
 Un grande abbraccio, Stella.

Posta un commento

2 Commenti

  1. a me lo shampoo e anche il balsamo di questa linea stanno piacendo molto, sono molto nutrienti, direi che per un capello grasso probabilmente non sono adatti ma per chi li ha crespi o normali sono fantastici :)

    RispondiElimina