Novità L'Oreal Fiori Rari *Preview ed inci*

Buongiorno carissime!

Oggi voglio mostrarvi una nuova uscita in casa L'oreal, la linea per il viso "Fiori Rari".

Girovagando tra i vari profili instagram non ho potuto non notare questi deliziosi prodotti dal packaging rosa, che ovviamente hanno catalizzato la mia attenzione.
Come mi è solito fare, mi sono messa alla ricerca di maggiori informazioni, specialmente per quanto riguarda gli ingredienti, che però non ho trovato.
Durante un paio di pomeriggi liberi ho deciso di perlustrare le profumerie della mia città, ma con esito negativo, addirittura alcune simpaticissime commesse hanno storto il naso sentendo la mia richiesta. (Capita anche a voi? Chiedete info su prodotti nuovi e vi guardano come se foste degli alieni alla ricerca di nuovi pianeti da conquistare.)

Ormai rassegnata, ho deciso di provare in un fornitissimo negozio di detersivi... linea trovata!

"Detergenti, struccanti, purificanti, idratanti, nutrienti e lenitivi: i detergenti per il viso sono i più preziosi alleati per una pelle sana e luminosa, eliminano a fondo make-up e impurità preparando la pelle a ricevere gli attivi contenuti nei trattamenti skincare.
I Laboratori L’Oréal Paris/SkinExpert hanno formulato una nuova preziosa gamma di detergenti a base di ingredienti naturali che risponde alle esigenze delle donne che desiderano prodotti struccanti efficaci, ma allo stesso tempo estremamente delicati, per una pelle più bella, morbida e liscia.
Fiori Rari è una gamma sensoriale e femminile, composta da 6 prodotti a base di fiori rari come:
• la Rosa conosciuta per alleviare e lenire la sensazione di irritazione sulla pelle
• il Loto conosciuto per le sue proprietà riequilibranti e protettive
• il Gelsomino conosciuto per lenire e proteggere la pelle"



Ho deciso dunque di comprare:
Gel detergente Fiori Rari per pelli secche e sensibili che deterge, purifica e lenisce
€ 4,99 per 150 ml di prodotto;
"Detersa e purificata, la pelle è pulita e libera dalle sue impurità. Lenita, ritrova una sensazione di comfort intenso. Giorno dopo giorno, è più morbida, più liscia e più bella."

Tonico fiori rari per pelli da normali a miste che completa la pulizia, rivitalizza e rinfresca 
 € 4,99 per 400 ml di prodotto;
"Rivitalizzata e rinfrescata, la pelle è pulita e libera dalle sue impurità. È purificata e ritrova una sensazione di freschezza intensa. Giorno dopo giorno, è più morbida, più liscia e più bella."

Salviette struccanti fiori rari  che detergono, struccano e leniscono in un solo gesto
€ 2,19 per 25 salviette.
"Struccata e idratata, la pelle è pulita e libera dalle sue impurità. Dal primo utilizzo, è lenita e ritrova una sensazione di comfort intenso. Giorno dopo giorno, è più morbida, più liscia e più bella."

Sperando di non sbagliarmi, credo che siano disponibili solamente il latte detergente ed il tonico nelle due varianti pelli secche e sensibili o normali e miste.


Con molto, molto disappunto ho deciso di non prendere due prodotti presenti in gamma che invece mi incuriosivano tanto, ovvero latte detergente e crema struccante, perchè pieni zeppi di paraffina ed olii minerali :/
Chiaramente nemmeno gli inci di questi prodotti sono immacolati, ci sono alcuni peg, emollienti sintetici ed altre sostanze con "pallino rosso", ma contengono al tempo stesso parecchi estratti carini, come quello di rosa gallica, di fiori di loto, di fiori di gelsomino, e di peonia, motivo per cui questa linea è stata chiamata in tal modo.
(Le salviettine hanno l'inci migliore tra tutti i prodotti, vi lascio comunque la lista completa degli ingredienti alla fine del post.)

Ormai se mi seguite da un po' sapete che utilizzo prodotti per la cura del viso con buon inci e quasi prevalentemente bio, ma mi piace, da brava beauty blogger (non mi spaccio assolutamente per una blogger BIO) provare e parlarvi di novità di vario genere, anche di quelle della grande distribuzione come in questo caso, specialmente se non sono malaccio :)

Poi, che ci volete fare, il potere dal packaging ha fatto colpo ancora una volta...
Non trovate che siano deliziosi??

Al momento non posso assolutamente darvi opinioni in merito, non ho provato ancora nulla avendo preso questi prodotti ieri.
L'unica cosa che ho notato è una profumazione deliziosa del tonico e delle salviettine, fiorita e dolce, davvero avvolgente ed inebriante.
Il latte detergente a primo impatto non mi sembra abbia una fragranza altrettanto buona.

Bene ragazze, per oggi è tutto, non appena avrò un'idea chiara in merito a questa nuova linea vi aggiornerò con un nuovo post!
Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate e se avete intenzione di provare qualcosa, io vi saluto e vi mando un grande abbraccio!

Stella

Gel Detergente
Tonico
Salviette Struccanti

Posta un commento

4 Commenti

  1. Ciao! Ma che belli e interessanti! Mi piacerebbe trovarli..son sempre molto curiosa ^_*

    RispondiElimina
  2. Oddio quanto è carino il packaging!!! Avrebbero ipnotizzato anche me! Aguzzerò gli occhi in cerca di questi nuovi prodottini, anche se ancora sto finendo i prodotti L'Oreal all'acqua micellare, che mi piacciono da matti.
    Grazie per la segnalazione! Sono curiosa di sapere poi come ti ci troverai una volta testati, facci sapere!!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ho visto questa nuova linea proprio qualche giorno fa da Müller e mi ha subito incuriosito, soprattutto per il packaging graziosissimo.
    Penso che acquisterò il gel detergente. Avevo fatto un pensiero anche sul tonico, ma contenendo alcool preferisco evitare.
    Attendo una tua recensione!

    J <3

    RispondiElimina
  4. Lo sai anche io li avevo notati sui profili social. . Li proverò!
    Lalu

    RispondiElimina