Sbc (Simply beautiful collection) Collagen 3 in 1 cleanser

Buon pomeriggio bellezze!
Oggi voglio parlarvi di un'azienda che ho avuto modo di conoscere recentemente e di una combo di prodotti vincenti che sto utilizzando con tanta, tanta soddisfazione: si tratta di Sbc (simply beautiful collection), marchio di bellezza inglese fondato nel 1988 e del collagen 3 in 1 cleanser abbinato al suo pannetto struccante.

Il brand Sbc, rivenduto sia sul sito internet ufficiale che su QVC, nella creazione dei suoi prodotti  sfrutta i poteri degli ingredienti di derivazione naturale di qualità molto elevata per garantire un risultato evidente, efficace, pratico e senza fronzoli, nonostante non sia un prodotto verde al 100%.
Sbc afferma inoltre di essere un marchio "eco friendly", perchè si impegna a non testare i propri prodotti finiti tantomeno gli ingredienti singoli sugli animali,  combinando il tutto con un imballaggio minimal.

In gamma troviamo prodotti di diverso genere e per diverse esigenze, come lozioni, gel doccia, creme detergenti per il viso, sieri; insomma, tutto ciò che serve per prendersi cura di sè dalla A alla Z.

Fatta questa doverosa premessa, prima di mostrarvi cosa ho avuto modo di provare, vorrei  linkarvi un interessantissimo approfondimento che potrete trovare sul sito sull'utilizzo di alcool nei prodotti, sulla possibilità di utilizzare i prodotti su soggetti intolleranti al lattosio, sulla variazione di colore da lotto a lotto e molto altro.
http://www.sbcgels.co.uk/SBC-Story/Frequently-Asked-Questions

Come vi dicevo, l'azienda dispone di un quantitativo di referenze davvero stupefacente e per ogni tipo di richiesta, giusto per citarne alcune troviamo la linea all'aloe, all'arnica, al collagene, al cotone, allo zenzero, al miele, al gelsomino, alla lavanda... così, quando sono entrata in contatto con l'ufficio marketing e mi hanno chiesto cosa volessi provare, ho rimandato a loro la scelta, dicendo semplicemente che mi sarebbe piaciuto recensire un loro prodotto di punta.

Dopo pochi giorni, ho ricevuto della Collagen Collection   il "collagen 3 in 1 cleanser", un detergente a tripla azione capace di rimuovere efficacemente ogni tipo di make up ed impurità della pelle, effettuando inoltre una lievissima esfoliazione, per una carnagione luminosa, rinnovata e pulita, grazie appunto alla consistente percentuale di collagene contenuta al suo interno, che si trova addirittura ai primi posti nell'inci.


Il suo utilizzo ideale è in combo con il suo panno spugna "skin shammy face cloth", venduto sul sito sia con il detergente che singolarmente.
In poche parole basterà applicare una/due erogazioni sul viso, contorno occhi (evitando il contatto diretto con gli occhi) e collo, massaggiare per alcuni secondi e poi rimuovere il tutto con il panno precedentemente inumidito.
In mancanza del panno apposito potrete sciaquare direttamente il viso oppure rimuovere semplicemente il detergente con un paio di dischetti di cotone, risciacquando alla fine.
Proverò sicuramente anche ad utilizzarlo con il Clarisonic e se siete interessate vi farò sapere!
Ho ricevuto la confezione più grande, da 250 ml che ha un costo di 25 sterline, che include il panno struccante. E' disponibile in tre formati tra cui uno prova, piccino ed economicissimo.
Il prodotto ha scadenza di 12 mesi dall'apertura ed è dotato di un praticissimo erogatore, che consente di prelevare solo il quantitativo di detergente desiderato e preserva il detergente stesso da contaminazioni o ossidazione.


INCI

Aqua
Theobroma Cacao (Cocoa) Butter
Dicaprylyl Carbonate
Caprylic/Capric Triglyceride
Soluble Collagen
Butyrospermum Parkii (Shea Butter)
Glycerin
Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate
Cetearyl Alcohol
Passiflora Incarnata (Passion Flower) Oil
Aleurites Moluccana (Kukui) Seed Oil
Carica Papaya Seed Oil
Tocopheryl Acetate (Vitamin E)
Hydroxyethryl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer
Squalane
Polysorbate 60
Parfum
Sodium Stearoyl Glutamate
Chlorphenesin
Phenoxyethanol
Ethylhexylglycerin
Citric Acid
Limonene
Hexyl Cinnamal
Linalool

Il panno viso è realizzato in un morbidissimo e soffice materiale, è facilmente lavabile sia a mano che in lavatrice ed è parecchio resistente, io lo sto utilizzando praticamente ogni giorno ed è perfettamente integro.

La linea a base di collagene è ideale per pelli spente, con un principio di rughe da "tenere a bada", infatti ha un forte potere idratante e rimpolpante, ed è perfetto per pelli mature e particolarmente segnate.
Il collagene infatti, già presente naturalmente nella nostra pelle, nel processo di invecchiamento tende a ridursi drasticamente, causando perdita di tonicità ed elasticità.
(All'interno di tutta questa linea è contenuto il collagene solubile, una proteina ricavata dai pesci, informazione molto importante per i vegetariani e vegani.)


Cosa ne penso?
Credo che sia un prodotto davvero valido. E' molto confortevole, strucca divinamente ed in modo molto veloce, ha una texture ricca e cremosa ma che non lascia residui grassi, anzi è molto semplice da rimuovere.


Ha un gradevole profumo delicato e leggermente agrumato, non mi ha creato nessun tipo di problema con gli occhi e non vi nascondo che talvolta evito anche di applicare la crema idratante successivamente, tanto la mia pelle risulta idratata e morbida, ma non si fa, eh!! :)


Questo prodotto ha vinto inoltre il premio "Best Cleanser in the QVC Italy Customer Beauty Awards 2016".


Ragazze che ne pensate di questo brand e nello specifico dei prodotti che ho avuto modo di provare? Avete mai visto uno spot di questi prodotti su Qvc? Avete qualcosa nello specifico che mi consigliate di provare?
Vi auguro una splendida giornata!
Stella



Posta un commento

5 Commenti

  1. Questo prodotto mi incuriosisce tantissimo, anche il fatto che si possa utilizzare in combo con il suo panno! Credo proprio che lo proverò!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand e il prodotto che mi pare davvero ottimo, insomma da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand, grazie per il suggerimento. Mi piacciono le aziende eco friendly, vado subito a sbirciare sul sito.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo marchio inglese, ma mi ha colpito questo detergente, mi sembra ottimo sia come efficacia sulla pelle che anche come formulazione (ottimo che ci sia il collagene ai primi posti nell' inci). Lo terrò presente!

    RispondiElimina
  5. Sembra davvero un buon prodotto...mi incuriosisce! ^_*

    RispondiElimina