Shopping Bio da Laubeauty! (Maternatura, Biofficina Toscana, Cattier, Biomarina e La Saponaria)

Buongiorno bellezze!
Con un po' di ritardo voglio mostrarvi gli acquisti che ho fatto un paio di mesi fa da Laubeauty, bioprofumeria di recente scoperta che ha sia uno shop online (da cui ho preso io i prodotti) sia una sede fisica a Milano, in via California 22.
Laubeauty nasce da un'idea di due sorelle che gestiscono il tutto insieme ad un gruppo di collaboratori.

"Abbiamo scelto di operare in ambito commerciale seguendo quella che per noi è la morale per una vita etica e rispettosa di noi stessi, degli animali e della natura: l'ecologia. Acquistiamo da produttori certificati e altamente affidabili, i nostri prodotti sono completamente privi di sostanze dannose ed inquinanti come paraffine, petrolati, parabeni, siliconi ecc. Gli ingredienti presenti sono provenienti in alta percentuale da coltivazione biologica, sono tutti di derivazione naturale e, come da normativa Unione Europea, non sono testati su animali."

Tutti i prodotti venduti sia online che in negozio sono certificati vegan ok, icea e sono assolutamente cruelty free.

"Il nostro impegno è quello di vivere e lavorare nel completo rispetto del mondo che ci circonda, e diffondere il nostro amore per la natura nel modo che più ci piace: creando e diffondendo bellezza."

Sul sito sono disponibili decine di brand molto conosciuti, inculuse novità, promozioni  e sconti.





Passiamo al dunque: vi mostro subito i prodotti che ho acquistato!


 1) Bio Marina Crema balsamo ristrutturante 


15,70 €  200 ml di prodotto 6 mesi di scadenza dall'apertura.
Voi sapete che per quanto riguarda la cura dei capelli non ho un ottimo rapporto con i prodotti biologici. Con creme, olii, fluidi post shampoo ci vado d'accordissimo, ma con shampoo e balsamo proprio no.
Avendo letto decine di recensioni positive in merito a questo balsamo ho deciso di provarlo.
Le recensioni non mentivano! Capelli morbidi, districati, lucidi e facilmente pettinabili come se utilizzassi un prodotto siliconico. Peccato per il prezzo un po' altino, però ce ne vuole realmente una noce per tutta la chioma.
Profumo delicato e gradevolissima, packaging essenziale ma molto accattivante. Decisamente promosso!


 2) La Saponaria Gel esfoliante viso


8,40 €  60 ml 6 mesi di scadenza dall'apertura.
Si tratta di un gel a base di mandorle dolci, zenzero, limone e glicerina vegetale, per detergere in profondità viso e collo, prevenire le impurità e donare vitalità e lucentezza al viso.
E' molto particolare perchè a contatto con l'acqua si trasforma in una sorta di latte detergente da risciacquare.
E' molto delicato, credevo infatti contenesse più microgranuli, infatti lo utilizzo per pulire a fondo la pelle con il clarisonic, ma abbinando comunque un esfoliante più strong quando la mia pelle lo necessita.
La sferzata di energia è innegabile, grazie anche al suo profumo di zenzero e limone.
Credo faccia parte di un'edizione limitata per cui se siete curiose di provarlo affrettatevi!

 3) Cattier Lozione purificante spray


7,60 €  200 ml 12 mesi di scadenza dall'apertura.
Questo spray è uno dei miei prodotti preferiti tra quelli che vi sto mostrando.
E' una lozione ricca di pregiati olii essenziali (tea tree, rosmarino e menta piperita) e di aloe vera, per cui unisce l'azione purificante a quella addolcente e lenitva.
La utilizzo sia per completare la detersione della pelle, sia dopo una profonda pulizia del viso, magari dopo una maschera particolarmente "sgrassante", per riequilibrare l'epidermide.
Il momento in cui prediligo spruzzare questo prodotto sul mio viso però è dopo l'esposizione al sole: sento immediatamente la pelle rigenerata e distesa. 
Pur contenendo olii essenziali non unge assolutamente, avendo una composizione acquosa e si assorbe immediatamente.
La sua freschissima profumazione di menta lo rende ideale al mattino, prima di andare al lavoro o di svolgere commissioni varie ed eventuali.
E' così buona questa lozione che spesso me la ruba mio fratello!



 4) Maternatura Spray lucidante anticrespo con Equiseto


12,90 €   100 ml di prodotto scadenza 12 mesi dall'apertura.
Questo prodotto merita una recensione approfondita ed accurata, che successivamente realizzerò.
Adoro i prodotti Maternatura come sto adorando quest'olio, che fa parte dei nuovi arrivati insieme allo spray per capelli ricci. Lucida realmente la chioma ed ha un effetto anticrespo notevole. Bisogna però stare molto, molto attenti alle dosi: il passo tra capelli lucidi e capelli unti è brevissimo! La prima volta che l'ho utilizzato, infatti, ci sono rimasta malissimo: ho dovuto rilavare i capelli perchè sembrava che non toccassi uno shampoo da 10 giorni.
Con un dosaggio minore invece ho iniziato ad amare questo spray, sia a capelli asciutti che bagnati.
Ha un profumo meraviglioso: dolce ma non stucchevole, persistente e avvolgente.


 5) Biofficina Toscana Shampoo concentrato delicato


 6,40 €  150 ml di prodotto scadenza 12 mesi dall'apertura.
Se mi seguite assiduamente sapete che sono una fan scatenata di questo brand, purtroppo però questo shampoo non fa assolutamente per me. Ho i capelli grassi alla cute e secchi e sfibrati sulle lunghezze, per cui dovrebbe essere particolarmente indicato, invece mi rende i capelli stopposi e secchi, lo trovo particolarmente sgrassante. Questo parere è ovviamente personale e soggettivo, infatti facendolo provare a mia madre che non ha particolari problemi ai capelli, ci si sta trovando molto bene per cui ho deciso di regalarlo a lei.
Meglio così!

Ragazze che ne pensate del mio shopping bio? Avete mai ordinato da questa bioprofumeria? 
Sul sito sono previste diverse forme di pagamento: bonifico bancario, paypal o contrassegno.
Sorpresina per le mie followers: sconto del 10% su un ordine minimo di 29 euro, spero possa esservi utile!
 



Per L'Italia il costo della spedizione è di € 5,90 per ordini di importo inferiore a € 20,00. Il costo della spedizione scende a € 3,50 per gli ordini di importo fino a € 39,00. Per gli ordini superiori a € 39,00 la spedizione è gratuita.  
Un grande abbraccio!
Stella. 

Posta un commento

5 Commenti

  1. Non conosco Laubeauty sai? Devo dire che propone ottimi brand, conosco biofficina e Maternatura e sono una garanzia! Prezzi davvero concorrenziali, ci faccio un salto appena posibile

    RispondiElimina
  2. Da poco mi sono avvicinata ai cosmetici bio ma faccio sempre fatica a reperirli, interessante questo negozio on line perché racchiude davvero le migliori marche!

    RispondiElimina
  3. Devo dire che il balsamo Bio Marina e i prodotti di questo marchio mi attraggono da un po'... non conoscevo questo shop, devo darci un'occhiata! Soprattutto perché ho messo gli occhi su makeup Nabla e cerco dove acquistare al miglior prezzo.

    RispondiElimina
  4. Adoro i siti come questo. Ha moltissimi Brand. Grazie per lo sconto. Ne approfitto sicuramente.

    RispondiElimina
  5. Hai acquistato dei prodotti davvero interessanti!
    Mi piacerebbe provarli tutti, soprattutto il balsamo Bio Marina :)

    RispondiElimina