Urban Decay, Naked 1 e 2... le palette di ombretti salvavita

Ciao fanciulle!
Come avrete potuto facilmente intuire dal titolo, oggi vi parlerĂ² di due palette di ombretti che io ADORO, che uso quasi giornalmente e che utilizzo con soddisfazione anche quando lavoro: la Naked e la Naked 2 della Urban Decay.

Il dilemma esistenziale su quale delle due dovessi comprare m'ha attanagliato la mente per alcuni minuti nella Sephora di Bari, il mio sguardo perso chiedeva aiuto alle divinitĂ  ed il mio portafogli temeva il verdetto finale: ma ce l'ho fatta, ho scelto e ne ho presa solo una, che sarebbe stata sola ancora per poco.
La scelta è ricaduta sulla Naked, la 1 per intenderci, anche se sulla confezione è chiamata solo "Naked".

Perchè lei? Semplicemente perchè a primo impatto ha attirato maggiormente la mia attenzione per la gamma di colori di ombretti che contiene. Parte da un rosa appena accennato, quasi un panna e finisce con un grigio antracite brillantinato. In piĂ¹ con la naked 1 c'è un pennello abbastanza buono (ma che trovo ideale per applicare prodotti in crema e non in polvere) e una mini taglia di primer potion, la famossissima base per occhi, che contiene 3.7 grammi di prodotto.

La confezione è di cartoncino rigido ricoperta da un simil velluto, non troppo comoda se ci si deve spostare perchè gli ombretti potrebbero facilmente rompersi.
Il costo non è affatto basso, intorno ai 45 euro, ma con i vari sconti che Sephora invia è decisamente piĂ¹ fattibile.
 Il rapporto qualitĂ  prezzo è alto perchè entrambe le palette contengono ben 12 ombretti, tutti ben pigmentati e scriventi che come il nome stesso vi suggerisce sono dei colori "nudi", tranne un grigio ed un nero.
Con la varietĂ  di ombretti che contengono si possono realizzare svariati tipo di trucco, dal trucco leggero e sobrio per la mattina, per andare a lavoro o all'universitĂ  ad un trucco piĂ¹ intenso per la sera, magari un bello smoky eyes, infatti entrambe le palette contengono sia colori mat che colori shimmer ed alcune cialdine sono addirittura con dei micro glitter.

Diversamente dalla naked 2, come vedrete anche nelle due foto, i colori sono piĂ¹ caldi, in teoria piĂ¹ adatti alle brune, anche se su questo discorso ci potrei scrivere un trattato, perchè credo che ogni colore sia portabilissima da ognuna di noi senza eccezione alcuna.
La durata è ottima ed i colori rimangono brillanti ed inalterati nel corso delle ore.
Ogni cialdina contiene 1.3 grammi di prodotto ed ha durata di 12 mesi.

Lista degli ingredienti:
GUNMETAL:
Talc, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Polyethylene Terephthalate, Methylparaben, Acrylates Copolymer, Propylparaben 
SIDECAR:
Polyethylene Terephthalate, Talc, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Acrylates Copolymer, Methylparaben, Propylparaben 
HALF BAKED:
Ethylhexyl Palmitate, Talc, Zinc Stearate, Methylparaben, Propylparaben 
SIN / SMOG / TOASTED:
Talc, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Methylparaben, Propylparaben 
DARKHORSE / HUSTLE / VIRGIN:
Talc, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Phenoxyethanol, Sodium Dehyroacetate, Sorbic Acid 
BUCK:
Talc, Zinc Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Phenoxyethanol, Sodium Dehyroacetate, Sorbic Acid 
NAKED:
Zinc Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Magnesium Carbonate, Phenoxyethanol, Sodium Dehyroacetate, Sorbic Acid 
CREEPS:
Talc, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Phenoxyethanol, Sodium Dehyroacetate, Sorbic Acid, Tin Oxide 
All Shades May Contain:
CI 77019 (Mica), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/CI 77492/CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 75470 (Carmine), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77400 (Bronze Powder), CI 19140 (Yellow 5 lake), CI 42090 (Blue 1 Lake)

Potevo resistere alla tentazione? Potevo lasciarmi sfuggire la sorellina versione "toni freddi" con in piĂ¹ pennello doppio (da un lato pennello per applicazione di ombretti, dall'altro lato setole adatte per sfumare) e mini taglia di lip gloss "lip junkie" nella tonalitĂ  naked? Ovviamente no. :)

Differenza di colori a parte, in questa troviamo piĂ¹ ombretti mat, tra cui il nero, secondo me molto piĂ¹ adatto per smoky eyes, anche la confezione è diversa dalla prima. Questa è molto piĂ¹ comoda e resistente da trasportare perchè è di latta ed ha uno specchio molto piĂ¹ grande.
Entrambe le foto rispecchiano fedelmente i colori perchè fatte senza flash e con luce naturale.
Il primo amore perĂ² non si scorda mai... infatti la prima è parecchio consumata e la utilizzo quasi giornalmente.

Lista degli ingredienti:
BOOTY CALL / FOXY / PISTOL:
Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Stearate, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, PTFE. 
HALF BAKED / SNAKE BIT / YDK:
Caprylic/Capric Triglyceride, Talc, Zinc Stearate, PTFE, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid. 
CHOPPER:
Talc, Polyethylene Terephthalate, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Stearate, PTFE, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sobric Acid, Acrylates Copolymer, Tin Oxide. 
SUSPECT:
Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, Calcium Sodium Borosilicate, Zinc Stearate, PTFE, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Tin Oxide. 
TEASE:
Talc, Zinc Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, PTFE
BUSTED / VERVE:
Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, PTFE, Zinc Stearate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer. 
BLACK OUT:
Zinc Stearate, Talc, Silica, Ethyhexyl Palmitate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Boron Nitride, Sorbic Acid. 
All Shades May Contain:
CI 77019 (Mica), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/77492/77499 (Iron Oxides), CI 77000 (Aluminum Powder), CI 75470 (Carmine), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77163 (Bismuth Oxychloride).

Se avete delle domande da farmi scrivetemi pure! :)

Posta un commento

6 Commenti

  1. Domanda sì, perchè vorrei una delle due ma non riesco a decidermi... Ti dico le cose mi piace e tu consigliami :)

    -sono mora
    -amo gli ombretti opachi e li userei tutti i giorni
    -...ma ho giĂ  mille ombretti opachi neri in varie altre palette e un po' mi scoccerebbe averne uno in piĂ¹ anche perchè non lo uso quasi mai XD
    -ho anche tantissimi colori sul dorato, comunque
    -vorrei che la mia scelta ricadesse sulla naked piĂ¹ versatile delle due, ovvero quella che posso portarmi in giro sapendo di avere tutto, e tutto per me sarebbe: un colore opaco per annullare la palpebra quindi nude, uno opaco per la piega dell'occhio, quando voglio un look semplice, il top sarebbe anche averne uno per riempire le sopracciglia, uso un marrone molto scuro di solito, dei colori vari tra loro per fare look diversi a seconda dell'umore
    :)

    è tutto, grazie dell'aiuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La piĂ¹ versatile e piĂ¹ adatta alle tue esigenze secondo me è la uno. C'è un nero brillantinato molto bello, un paio di colori mat, uno per la palpebra mobile ed uno piĂ¹ scuro per la piega. Il marrone scuro purtroppo manca in entrambe le palette...

      Elimina
  2. ciao! volevo sapere se la palette da problemi a chi come me è sensibile al trucco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, dipende molto da che tipo di sensibilitĂ  soffri... per soggetti sensibili/allergici, comunque, io consiglio sempre di utilizzare prodotti specifici, puoi trovarli in farmacia o negozi eco bio, ma ti ripeto, dipende molto dal tuo tipo di allergia...

      Elimina