Neve Cosmetics Creamy Comfort Foundation *Impressioni, applicazione, inci e foto*

Buongiorno carissime!
Oggi voglio parlarvi del nuovissimo fondotinta liquido approdato in casa Neve Cosmetics, il "Creamy Comfort Foundation", acquistato un paio di settimane fa presso l'e-shop bio Menta e Rosmarino.
Sapete come funzionano queste cose, dovete fare un ordine per prendere un paio di regali e nel carrello capitano casualmente delle cosine di cui non potevate assolutamente fare a meno :) .
In realtà meditavo l'acquisto di questo prodotto sin dai primi timidi accenni di pubblicità su instagram, proprio quando si riusciva ad intuire che si trattava del primo fondotinta cremoso creato dall'azienda.
La mia pelle mista, con punti neri ed imperfezioni saltuarie ma con zone normali tendenti al secco infatti predilige di gran lunga i fondotinta liquidi/cremosi (che utilizzo quasi durante tutto l'anno) rispetto a quelli in polvere.
Questi ultimi tendono a segnare un po' troppo le zone più secche del mio viso e ad evidenziare eventuali crosticine post brufolo e generalmente li utilizzo d'estate, quando ho bisogno di uniformare il viso senza un particolare grado di coprenza, il viso risulta meno disidratato e sono sicuramente più pratici e veloci da applicare.


Sono rimasta molto colpita dalla descrizione di questo nuovo prodotto, che vi riporto direttamente dal sito:

"Idrata come una crema.
Si applica come una crema.
Coccola la pelle come una crema…
Ma è un fondotinta!

Creamy Comfort è il primo fondotinta in crema Neve Cosmetics. Arricchito con olio di jojoba e acido ialuronico è nato per prendersi cura della pelle uniformandone il colore grazie a pigmenti minerali perfezionanti. Vegetariano, vegan, privo di siliconi, parabeni, petrolatum e rigorosamente made in Italy."


 Impressioni, pareri e test su strada

Ho iniziato ad utilizzare questo fondotinta da circa 2 settimane, ogni giorno.
Ho letto decine e decine di recensioni, visto video di applicazioni e sentito tantissimi pareri discordanti.
Sicuramente non ci troviamo di fronte ad un prodotto semplicissimo da applicare, specialmente quando si è di fretta, perchè ha bisogno di particolari "cure".
- Innanzi tutto ho notato che la sua resa e stesura migliore avviene in assenza di crema idratante applicata in precedenza poichè rende il viso troppo "impastato", essendo il creamy comfort un fondotinta idratante, ma interagisce alla perfezione con un siero leggero e a rapido assorbimento.
- Come in tantissime  hanno già scritto è un prodotto che va applicato e lavorato "per zone", avendo una texture particolare che tende ad asciugarsi molto, molto velocemente.
Basterà quindi dividere il viso in sezioni per poi procedere con la stesura.
- Personalmente credo che il metodo migliore di applicazione sia con le dita, che scaldano l'olio di jojoba, l'acido ialuronico ed i pigmenti contenuti al suo interno e rendono più omogeneo e semplice questo step.
(L'olio di Jojoba, prodotto dalla spremitura dei semi della Simmondsia chinensis, ha un elevato potere lenitivo, antiossidante e contrasta l'invecchiamento cutaneo, prevenendo e riducendo le rughe. Inoltre, diversamente dagli altri olii, ha una struttura chimica che lo rende sebo affine, per cui è molto ben tollerato da ogni tipo di pelle.)

Sulla mia pelle applicato con un pennello flat il risultato non è particolarmente soddisfacente, infatti il prodotto tende a spostarsi e a migrare.
Con una spugnetta tipo blender si ha un'applicazione molto molto leggera, ideale per chi non ha molte imperfezioni da coprire.
- Non resiste assolutamente all'acqua e al sudore. Me ne sono accorta la prima volta che lo indossavo.
Mentre mi lavavo i denti mi è caduta qualche gocciolina d'acqua sul mento ed il fondotinta si è praticamente sciolto, quindi sconsigliato se avete una sudorazione intensa, se siete sportive ed avete comunque bisogno di truccarvi in palestra, quindi il mio consiglio è di non fissarlo con spray acquosi ma semplicemente con una cipria leggera.
- Non è un prodotto adatto a chi ha la pelle eccessivamente grassa, con imperfezioni evidenti da coprire e pori dilatati avendo un effetto idratante e presenza di olii ed una coprenza medio/bassa.
- Su di me il fondotinta nella colorazione scelta (medium neutral) appariva leggermente chiaro e rosato, ho ancora un accenno di abbronzatura mo notato però che poco dopo l'applicazione tende leggermente ad ossidarsi e quindi a scurirsi, ma parliamo di un mezzo tono e ad amalgamarsi perfettamente con il mio incarnato.
(I neutral della gamma dovrebbero essere appunto le colorazioni disponibili per chi ha un sottotono neutro.)

Risultato e pareri 

La resa del Creamy Comfort sul mio viso è meravigliosa.
La pelle appare compatta, luminosa, uniforme, idratata e non tende a lucidarsi nel corso delle ore.
Non ha assolutamente favorito la comparsa di brufoletti o punti neri.


In queste foto non ho applicato cipria per mostrarvi il risultato esclusivamente del fondotinta. Ho solo blush ed illuminante sugli zigomi.


Fisso il fondotinta con una cipria leggera solamente nella zona T ed ha una durata impeccabile per almeno 8 ore, a meno che, come vi dicevo prima, non venga a contatto con acqua o sudore.

Il finish è molto naturale e leggermente luminoso, crea proprio l'effetto di "pelle sana".
Va agitato prima dell'uso per mescolare alla perfezione tutti gli ingredienti presenti. 
E' leggermente modulabile nelle zone critiche, ma avendo l'accortezza di picchiettare il secondo strato di prodotto e non di "trascinarlo", altrimenti si rischia di creare macchie e chiazze di colore.
La consistenza è cremosa ma non eccessivamente densa, anche se ho letto recensioni differenti. Probabilmente trovandoci di fronte ad un prodotto naturale potremmo riscontrare qualche minima differenza nella consistenza tra confezione e confezione.

La profumazione è quasi impercettibile, ideale per chi non tollera prodotti eccessivamente invadenti sul viso.

Il packaging in plastica è molto pratico, il fondotinta esce con estrema facilità ed una volta (apparentemente) terminato basterà tagliare l'estremità del flacone per recuperare ancora un po' di prodotto!



Colorazioni, costo ed inci

Le colorazioni disponibili sono ben 9, ideali per ogni tono e sottotono.


- Fair Neutral
- Light Rose
- Light Neutral
- Light Warm
- Medium Neutral
- Medium Warm
- Tan Neutral
- Tan Warm
- Dark Warm


La confezione contiene 30 ml di prodotto (anche se a primo impatto sembra piccolina!) con scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Il costo è di 14.90.

INCI: Aqua, Glycerin, Octyldodecanol, Octyldodecyl stearoyl stereate, Sucrose palmitate, Sucreose tristereate, Silica, Simmondsia chinensis seed oil (Jojoba seed oil), Sodium hyaluronate, Sodium phytate, Xantham gum, Sodium dehydroacetate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl glycol, Tropolone. (+/-) May contain: CI 77891 (Titanium dioxide), CI 77491 (Iron oxides), CI 77492 (Iron oxides), CI 77499 (Iron oxides)


I prodotti Neve Cosmetics sono disponibili sul sito ufficiale e nelle migliori bio profumerie, sia con sede fisica che online.


Questi sono i miei pareri assolutamente personali ed oggettivi, spero che questa recensione vi sia stata utile!
Attendo come sempre i vostri commenti, fatemi sapere cosa ne pensate, se avete provato il Creamy Comfort o se avete intenzione di acquistarlo.

Un abbraccio e vi auguro una splendida settimana!

Stella



Posta un commento

1 Commenti

  1. Che bella recensione tesoro! Molto accurata! Complimenti!
    Io di Neve adoro sia i fondi in polvere minerale che il Flat Perfection e sono molto curiosa di provare anche questo!
    Buon inizio settimana!

    Nuovo post sul mio blog! Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina