Ultra Dolce Garnier Latte di cocco e macadamia *shampoo nutriente e maschera generosa 3 in 1* pareri ed inci

Buongiorno carissime! 
Ancora una novità in casa Ultra Dolce Garnier, si tratta della linea a base di latte di cocco e macadamia che comprende shampoo, maschera, balsamo e bagnodoccia delicato.
Come spesso vi dico non riesco assolutamente a resistere a questo tipo di nuove uscite, quindi ho deciso di acquistare lo shampoo nutriente e la maschera generosa multiuso 3 in 1
Questa linea é creata specificamente per nutrire intensamente, ammorbidire, disciplinare e districare i capelli, cosa per me è fondamentale in questo periodo dell'anno andando spesso al mare. 

" La nuova gamma Latte di Cocco & Macadamia di Garnier Ultra Dolce è formulata SENZA PARABENI e SENZA SILICONI utilizzando Latte di Cocco, ricco e delicatamente cremoso, riconosciuto per nutrire a fondo i capelli e Olio di Macadamia dalle virtù nutritive eccezionali, offrendo morbidezza e dolcezza ai capelli. Una ricetta nutritiva, specialmente pensata per nutrire ed addolcire i capelli secchi. 



Lo SHAMPOO NUTRIENTE, grazie alla sua consistenza cremosa dal profumo dolce e fruttato, avvolge generosamente i capelli senza appesantirli. Intensamente nutriti, i capelli risplendono di salute. Più morbidi e brillanti, sono più dolci al tatto mostrando tutta la loro bellezza. La dolcezza ha una nuova COCCOla per i tuoi capelli. La ricetta nutritiva per capelli secchi.
La nuova maschera Crema di Cocco & Macadamia di Garnier Ultra Dolce è formulata SENZA PARABENI utilizzando Crema di Cocco, generoso mix di Olio e Latte di Cocco nota per le sue proprietà nutrienti sui capelli e, l’Olio di Macadamia dalle virtù nutritive eccezionali, offrendo morbidezza e dolcezza ai capelli. Un trattamento generoso che fa per tre: 
Maschera nutritiva intensa con risciacquo 
Trattamento districante sui capelli umidi senza risciacquo 
Ritocco lisciante su capelli asciutti senza risciacquo.
Una MASCHERA dalla consistenza generosa dal profumo dolce e avvolgente per un vero momento di benessere per te e i tuoi capelli.
Avvolti in un generoso trattamento senza essere appesantiti, i tuoi capelli sono intensamente nutriti fino al prossimo lavaggio.
Finalmente dolci e più facili da mettere in piega, giorno dopo giorno i capelli sono più brillanti e risplendono di bellezza
 Modalità d’utilizzo: 
1. Maschera nutritiva intensa con risciacquo da applicare generosamente sulle lunghezze e sulle punte, lasciare in posa tre minuti sui capelli bagnati e risciacquare abbondantemente. 
2. Trattamento districante sui capelli umidi senza risciacquo. 
3. Ritocco lisciante su capelli asciutti per disciplinare in tutta dolcezza."

Ho avuto modo di provare accuratamente questi due prodotti, circa tre/quattro volte alla settimana (come vi dicevo prima mare, mare e ancora mare!) 
Credo di poter affermare senza ombra di dubbio che sia la mia linea preferita Ultra Dolce ad oggi tra tutte quelle che ho provato.
Partendo da una profumazione paradisiaca di cocco, dolce ed avvolgente ma  non assolutamente stucchevole e nauseante, che persiste sui capelli per almeno un giorno intero, la cosa che mi lascia assolutamente senza parole è la morbidezza e il nutrimento che, specialmente la 
maschera, apporta alla mia chioma
Lo shampoo è abbastanza nutriente, dalla consistenza cremosa, ma lavando i capelli così spesso non riesco a dirvi sinceramente se possa ingrassare troppo velocemente la cute. 
A mio avviso il prodotto top della gamma é la maschera. Mi accorgo di quanto renda i miei capelli morbidi e vellutati già durante la sua applicazione. 
Ha una consistenza morbida, corposa, non unta e semplicissima da ripartire sotto la doccia. Altro fattore per me fondamentale in  una maschera è che districhi alla perfezione, avendo i capelli che si annodano molto facilmente, compito che assolve in maniera ineccepibile. 
Ho notato inoltre un fortissimo effetto lisciante ed anticrespo, anche durante le giornate più umide.  I capelli restano morbidi, leggeri, liscissimi e persino le punte non tendono a seccarsi.

Non ho ancora però ho provato le altre due applicazioni suggerite della maschera, ma se vi interessa avere queste informazioni aggiuntive fatemi sapere tramite un commento o un messaggio.

Sulla confezione dello shampoo viene riportato che ultra dolce si impegna in un percorso di sostenibilità contenendo latte di cocco e olio di macadamia di origine naturale ricavati da fonti rinnovabili, packaging 100% riciclabile e prodotto in uno stabilimento impegnato nello sviluppo sostenibile.

Lo shampoo è formulato senza parabeni e siliconi, invece nella maschera non sono presenti i parabeni.
Vi metto comunque la lista completa degli ingredienti così possiate avere una visione globale oltre al mio parere soggettivo.



Come sempre i costi sono variabili a seconda dei negozi, io ho pagato lo shampoo circa €2 e la maschera poco meno di €4. 
Purtroppo il bagnodoccia non riesco a trovarlo in nessun punto vendita, così come non riesco a trovare la linea più leggera sempre ultra dolce all'acqua di cocco. 


Ragazze fatemi sapere se avete provato questa linea e cosa ne pensate! Io vi mando un grande abbraccio ed un caloroso saluto dalla Puglia.

 Stella
   
 

Posta un commento

0 Commenti