Pnei Cosmesi: l'arte della felicità *crema drenante e maschera ossigenante*

Buongiorno carissime!
Oggi voglio parlarvi di un'azienda che ho scoperto da circa un mese e che ha attirato tantissimo la mia attenzione: si chiama Pnei Cosmesi, dei gruppo Oltrae.

Pnei, acronimo di PsicoNeuroEndocrinoImmunologi, studia da circa trent'anni le connessioni esistenti tra sistema nervoso, sistema endrocrino e sistema immunitario.

"Tale scienza chiarisce come il sistema nervoso sia in grado di influenzare, contemporaneamente, sia il sistema endocrino e sia il sistema immunitario e come, a loro volta, questi sistemi possano influenzare il sistema nervoso stesso. Tale influenza si realizza tramite una sorta di dialogo le cui parole sono rappresentate da particolari molecole (così come anche da particolare energia) che hanno la funzione di trasmettere, appunto, messaggi di vario tipo (network biologico).
Messaggi che riconoscono nello stile di vita l’origine principale: il nuovoparadigmadella PNEI dimostra infatti come il nostro organismo sia connesso non solo nel suo interno ma anche con tutto ciò che lo circonda. E la cute rappresenta in tutto ciò il confine/non-confine tra il dentro ed il fuori."

Pnei cosmesi sviluppa così una vastissima gamma di prodotti per la cura di sè, oltre 70 diverse referenze distinte da migliaia di accostamenti e combinazioni, basandosi sulla profonda conoscenza di questi studi specifici attraverso i quali risulta evidente che in ambito dermocosmetologico ci sia una stretta connessione tra cute ed altri sistemi e di quanti molteplici fattori possano influire e quindi influenzare il benessere della cute stessa.
Così come il sistema endrocrino, nervoso ed immunitario possono influire sul trofismo cutaneo, è altrettanto vero che i trattamenti più idonei, attraverso la cute, possono influire su tutti e tre i sistemi.

Ecco perchè i cosmetici Pnei sono definiti "cosmetici della felicità", e tutto questo grazie ad una ricerca all'avanguardia che caratterizza ancora gli studi contemporanei. 
Il complex Pnei, costituito da aminoacidi specifici capaci di comunicare con i recettori della nostra pelle, è capaci di modificare il nostro stato d'animo.

"La molecola di riferimento è costituita da uno specifico complesso – che porta il nome di Complex PNEI – costituito da una triade molecolare (Esapeptide 48-Fosfolipidi-Aloina) che riconosce come bersaglio i rappresentanti dei tre sistemi PNEI a livello cutaneo: il melanocita per il sistema nervoso, il meccanismo di Odland per il sistema endocrino, la cellula di Langerhans per il sistema immunitario.
Dalla attivazione di tali rappresentanti cutanei si innescano, come in una sorta di meccanismo domino, tutta una serie di connessioni biochimiche atte alla produzione di segnali responsabili, a loro volta, del nostro benessere psicofisico."
Il tutto si può riassumere in maniera molto semplice:
  1. Il cosmetico PNEI si applica sulla pelle.
  1. La pelle è la porta di entrata della PNEI.
  1. La PNEI altro non è che la connessione tra i tre grandi sistemi dell’organismo: sistema Nervoso, sistema Endocrino, sistema Immunitario. I tre sistemi condizionano la Psiche così come la Psiche condiziona i tre sistemi.
  1. Nella pelle, ed in particolare nell’epidermide, sono presenti il sistema nervoso rappresentato dal Melanocita, il sistema endocrino rappresentato dal meccanismo di Odland, il sistema immunitario rappresentato dalla cellula di Langerhans.
  1. La PNEI Cosmesi ha lo scopo di interagire con i tre sistemi presenti a livello cutaneo, che a loro volta interagiscono con i tre sistemi distribuiti nell’organismo e che nell’insieme interagiscono con la Psiche. Il tutto grazie alla combinazione, alla complessazione ed alla veicolazione delle molecole.
  1. L’elemento di riferimento della PNEI Cosmesi è rappresentato dal Complex PNEI.
  1. Il Complex PNEI è formato dalla complessazione Peptidi-Fosfolipidi-Aloina, il complesso interagisce con i tre grandi sistemi (sistema Nervoso, sistema Endocrino, sistema Immunitario) dell’organismo umano. Il tutto partendo dalla pelle.



    Lo scopo della vita è la felicità.
    Il considerare la felicità un obiettivo legittimo e il decidere consapevolmente di perseguirla in maniera sistematica può cambiare radicalmente la nostra vita.
    (L’arte della felicità – Dalai Lama)
    Lo scopo della vita è la felicità.
    Il considerare la felicità un obiettivo legittimo e il decidere consapevolmente di perseguirla in maniera sistematica può cambiare radicalmente la nostra vita.
    (L’arte della felicità – Dalai Lama)
    - See more at: http://www.pneicosmesi.com/#sthash.xTsP7AST.dpuf
La linea, interamente made in Italy tranne quattro prodotti di provenienza polinesiana, comprende creme corpo, creme mani e piedi, creme viso e contorno occhi, detergenti viso e corpo, fanghi viso e corpo, gel viso e corpo, linea tricologica, lozioni viso e corpo, maschere viso, olii viso e corpo, ristrutturanti viso e corpo e solari viso e corpo.
Gli ingredienti sono tutti bioaffini, non sono presenti tensioattivi anionici, parabeni, imidazolinyl urea, sostante derivate da petrolati e profumi di derivazione chimica.


Grazie alla gentilezza e disponibilità dell'azienda ho avuto modo di provare due prodotti presenti in gamma, ovvero la crema drenante e la maschera ossigenante per il viso. 



Crema drenante

Contiene COMPLEX PNEI, acqua aromatica e un mix di antiradicali liberi. Si caratterizza per la presenza di una componente ad attività drenante, ortodermica, idratante e vasoprotettiva a base di fitoestratti specifici. Indicata per tutte le pelli sensibili, gonfie ed eccessivamente reattive.

Ho utilizzato questa crema per circa un mese, con grandissima soddisfazione, visto che soffrendo di ritenzione idrica ho molto spesso il viso gonfio.
La prima cosa che salta all'occhio, o meglio al naso, è la profumazione molto molto intensa di lavanda e camomilla, che dona immediatamente dopo la stesura una sensazione di benessere ed un effetto fortemente rivitalizzante.
L'aspetto di questa crema è diverso dal solito, infatti ha una colorazione che tende al nocciola, ma che non lascia minimamente tracce sul viso.


E' molto leggera e si assorbe con estrema facilità, quindi perfetta anche come base trucco.
Con un'applicazione costante unita ad un massaggio specifico, mattino e sera, ho notato realmente un effetto drenante, di conseguenza il mio volto appare più teso e turgido, molto elastico e luminoso.
Ho notato che ha un effetto parecchio lenitivo: in questo periodo la mia pelle è davvero messa alla prova dai repentini cambi di temperatura, ed è spesso screpolata ed arrossata, cosa che riesco invece a combattere efficacemente grazie all'utilizzo costante di questa crema.
Il momento dell'applicazione risulta così una vera e propria coccola, un angolo da ritagliarsi quotidianamente per dimenticare per qualche minuto stress ed ansie.

E' disponibile in due diversi formati, da 30 e da 75 ml.
Io ho ricevuto quella da 30 ml, che ha scadenza di 12 mesi dall'apertura, ma ne basta davvero un quantitativo minimo per l'alta concentrazione di sostanze attive.
La confezione è airless, in modo tale da ridurre la presenza di conservanti e da evitare inutili sprechi o contaminazioni del prodotto.




Maschera Ossigenante

Maschera cremosa, morbida e delicata. Non si secca e non indurisce completamente. Contiene una miscela di fitoestratti specifici ad attività ossigenante. - See more at: http://www.pneicosmesi.com/prodotti/maschere-viso/maschera-ossigenante/#sthash.EcY5Q2ig.dpuf
Maschera cremosa, morbida e delicata. Non si secca e non indurisce completamente. Contiene una miscela di fitoestratti specifici ad attività ossigenante.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una maschera caratterizzata da una colorazione alquanto inusuale, infatti  anche in questo caso vira verso il nocciola/terracotta, data dalla presenza di argilla rosata naturale al 100%.


Ha una consistenza compatta ed estremamente cremosa, molto semplice da applicare ed anche da rimuovere, perchè non si secca completamente.
Ne applico uno strato sottile su viso perfettamente pulito e struccato e la tengo in posa per 10 minuti. 
La pelle appare immediatamente luminosa, compatta, rivitalizzata (per farvi capire meglio, l'effetto visivo è pari a quello di uno scrub) ed ha un fortissimo potere purificante, contenendo in altà quantità argilla e kaolino ed è adatta anche alle pelli più delicate e sensibili.
La presenza dell'aloe vera inoltre lenisce ed idrata, infatti mi è capitato di fare questa maschera dopo la doccia, e di non aver bisogno di applicare una crema sul viso subito dopo.
E' possibile applicare quessta maschera anche sul cuoio capelluto, ma con tutta sincerità vi dico che non ho ancora avuto modo di testarla per questo scopo.
La profumazione è molto più lieve della crema viso, e mi pare quella tipica dell'argilla.
E' disponibile sono nel formato da 50 ml, io l'ho usata per 5/6 volte e ne è rimasto un quantitativo che credo riuscirò ad utilizzare ancora un paio di volte. 
La maschera si trova all'interno di una jar di plastica con tappo a vite e con tappo di sicurezza, per evitare che si secchi prematuramente.
In questo caso consiglio di prelevarla con una spatolina pulita per non contaminarne il contenuto.



L'ultima informazione che vi voglio comunicare è che sono presenti in Italia alcuni centri estetici Pnei, dove consulenti estetiche qualificate del team sapranno accompagnarvi alla scoperta del benessere.
Vi basterà semplicemente compilare il form che vi linko per conoscere il centro estetico più vicino a voi.
http://www.pneicosmesi.com/centri-estetici-pnei/

Ragazze che ne pensate?
Io ringrazio nuovamente l'azienda per la splendida opportunità.
Spero abbiate trascorso una splendida Pasqua ed un week-end rilassante!
Vi abbraccio, a presto!

Stella
Contiene COMPLEX PNEI, acqua aromatica e un mix di antiradicali liberi. Si caratterizza per la presenza di una componente ad attività drenante, ortodermica, idratante e vasoprotettiva a base di fitoestratti specifici. Indicata per tutte le pelli sensibili, gonfie ed eccessivamente reattive. - See more at: http://www.pneicosmesi.com/prodotti/creme-viso-e-contorno-occhi/crema-drenante/#sthash.nHHxZp1j.dpuf
  • La molecola di riferimento è costituita da uno specifico complesso – che porta il nome di Complex PNEI – costituito da una triade molecolare (Esapeptide 48-Fosfolipidi-Aloina) che riconosce come bersaglio i rappresentanti dei tre sistemi PNEI a livello cutaneo: il melanocita per il sistema nervoso, il meccanismo di Odland per il sistema endocrino, la cellula di Langerhans per il sistema immunitario.

Dalla attivazione di tali rappresentanti cutanei si innescano, come in una sorta di meccanismo domino, tutta una serie di connessioni biochimiche atte alla produzione di segnali responsabili, a loro volta, del nostro benessere psicofisico.
- See more at: http://www.pneicosmesi.com/i-benefici-del-complex-pnei/#sthash.lniuAGE3.dpuf
  • Tale scienza chiarisce come il sistema nervoso sia in grado di influenzare, contemporaneamente, sia il sistema endocrino e sia il sistema immunitario e come, a loro volta, questi sistemi possano influenzare il sistema nervoso stesso. Tale influenza si realizza tramite una sorta di dialogo le cui parole sono rappresentate da particolari molecole (così come anche da particolare energia) che hanno la funzione di trasmettere, appunto, messaggi di vario tipo (network biologico).
Messaggi che riconoscono nello stile di vita l’origine principale: il nuovo paradigma della PNEI dimostra infatti come il nostro organismo sia connesso non solo nel suo interno ma anche con tutto ciò che lo circonda. E la cute rappresenta in tutto ciò il confine/non-confine tra il dentro ed il fuori.
- See more at: http://www.pneicosmesi.com/cose-la-pnei/#sthash.gucivXFu.dpuf

le connessioni esistenti tra sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario - See more at: http://www.pneicosmesi.com/cose-la-pnei/#sthash.gucivXFu.dpuf
le connessioni esistenti tra sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario - See more at: http://www.pneicosmesi.com/cose-la-pnei/#sthash.gucivXFu.dpuf
PsicoNeuroEndocrinoImmunologia
PsicoNeuroEndocrinoImmunologia
PsicoNeuroEndocrinoImmunologia

Posta un commento

1 Commenti

  1. Penso che abbiamo ragione e che per esempio lo stress produca delle negatività di cui la nostra pelle ne é il ceicolo.
    Lalu

    RispondiElimina