Artdeco "the sound of beauty" collezione autunnale

Buongiorno bellezze!
Oggi ritorno a parlarvi di Artdeco, affermato brand di cosmesi presente sul mercato dal 1985 che mette a disposizione delle proprie clienti una gamma vastissima di prodotti adatti per tutte le esigenze e sempre al passo con i trend del momento, a prezzi contenuti e realizzati con materiali di altissima qualità.
Artdeco propone una gamma completa di prodotti di make up per ricreare un look perfetto e per ogni occasione: rossetti, blush, gloss, mascara... fino ad arrivare a camouflage, lipstick sealer e primer per ombretto, di cui tutti i professionisti del settore (me compresa) non possono fare a meno per un risultato finale impeccabile. 
Due volte l'anno ARTDECO presenta una meravigliosa gamma di nuovi colori sempre in linea con le più recenti tendenze della moda. 
Oltre ad essere prodotti di ottima fattura e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, la caratteristica che mi ha colpita moltissimo è la possibilità di creare delle vere e proprie beauty box, ovvero confezioni in cui poter richiudere, grazie ad un sistema magnetico, tutte le cialdine presenti in gamma, dotate posteriormente di una calamita.

Dopo questa doverosa premessa voglio mostrarvi alcune referenze dell'ultima limited edition autunnale firmata dal brand, chiamata "The sound of beauty", che ho avuto modo di provare come sempre grazie alla gentilissima Chiara Saccani, pr dell'azienda, con cui sono costantemente in contatto.




"Il fascino per la musica classica e le sue sfaccettature piene di sentimento, da quelle serene e positive a quelle profondamente commoventi, si riflettono perfettamente in questo assortimento moda "The Sound of Beauty". Sensazionali color terra e viola (più scuri) sono in perfetta armonia con tonalità malva e delicati nude. Una brezza di opulenza barocca e l'eleganza della musica classica si fondono insieme in una preziosa sinfonia di colori autunnali di tendenza."

La collezione è composta da fondotinta effetto lifting, smalti in 6 tonalità, un olio idratante per labbra, un mascara, un blush, matite per labbra in 3 tonalità, rossetti in 6 tonalità ma con differente finish, matite per occhi in due tonalità, ombretti in 6 tonalità ed una beauty box dove poter inserire ombretti o il refill del blush.

Ecco cosa ho ricevuto:

Perfect Color Lipstick nella colorazione 17A Cayenne pepper, un colore davvero particolarissimo ed assolutamente autunnale, si tratta di un terra bruciata/nude con una punta di marroncino/nocciola. Pigmentazione ottima, tenuta estrema, labbra idratate ed uniformi. E' un prodotto molto versabile poichè stratificabile, a seconda della pigmentazione e coprenza desiderata.
Contiene 4 grammi di prodotto ed ha scadenza di 24 mesi dall'apertura.



"Il rossetto Perfect Color è un rossetto nutriente con elevata pigmentazione, una texture cremosa ed è ideale combinato con Magic Fix. Il rossetto Perfect Color dona una copertura uniforme, a lunga durata e una sensazione setosa sulla pelle. La vitamina E protegge contro la disidratazione. La confezione metallica protegge il rossetto dal calore."


Soft Lip Liner Waterproof nella colorazione 30 Pumpkin Spice, una matita labbra resistente all'acqua con durata lunghissima. Se applicata prima del rossetto come base ne  amplifica il colore e lo rende a lunghissima tenuta. Contiene 1.2 grammi di prodotto.




La colorazione in questione è un nude rosato intenso con una punta di marroncino, che sto utilizzando con molto piacere non solo per bordare le labbra ma a mo' di rossetto.
"La speciale formula sviluppata per la matita Soft Lip Liner la rende estremamente a lunga durata. Dopo essersi asciugata, è resistente agli sfregamenti e all'acqua. In questo modo previene la sbavatura del rossetto. La texture piacevolmente cremosa assicura un'applicazione semplice e precisa. La matita Soft Lip Liner può essere sfumata dopo l'applicazione ed è caratterizzata da un colore molto intenso e alta opacità. Contiene antiossidanti naturali e vitamina E. Senza profumazione."

Art Couture Nail Laquer nelle colorazioni 682 wild berry, un fuxia intenso con un forte sottotono violaceo e 807 rooibos tea, che si abbina perfettamente al rossetto Cayenne Pepper, infatti si tratta anche in questo caso di un nocciola/terra bruciata. Contengono entrambi 10 ml di prodotto.



 Gli smalti Artdeco sono senza ombra di dubbio tra i miei preferiti per formulazione, colori lucidi e brillanti, stesura omogenea, coprenza estrema con una sola passata e per la forma ergonomica del pennellino.
"ARTDECO presenta un'assoluta novità lo smalto Art Couture, uno smalto high-tech in un moderno flacone creato esclusivamente per ARTDECO e uno speciale pennello studiato per una perfetta levigatura. Tutti i componenti dello smalto sono perfettamente mescolati così da creare un unico insieme. Grazie all'eleganza senza tempo del design, all'incantevole senso del colore, alla texture testata e alla precisione del pennello lo smalto Art Couture è senza dubbio uno smalto alla moda. La texture bilanciata permette una fantastica varietà di affascinanti colori e effetti grazie anche alla perfetta fusione di tre differenti resine. Per un tocco di couture fino alla punta delle dita la super formula con effetto gloss dà allo smalto lunga durata, brillantezza e ottimale copertura. Una o due applicazioni di Art Couture Lacquer sono sufficienti per raggiungere l'effetto desiderato. Grazie a uno speciale gel che crea un film ultra brillante, lo smalto asciuga rapidamente. Allo stesso tempo l'unghia viene nutrita per la presenza di ingredienti , naturali come la vitamina A, C e E, pantenolo e un estratto idratante di alghe. Nuovo è anche il tappo ergonomico. E' sicuro, non scivola dalla mano e permette al colore di essere steso facilmente. Una rapida e precisa applicazione è garantita dallo speciale pennello di alta qualità. Il sistema di chiusura brevettato evita che lo smalto si secchi e assicura una lunga durata alla texture."

All In One Mascara nella colorazione 01P1 - black . 
Contiene 10 ml di prodotto ed ha scadenza di 6 mesi dall'apertura.



Dire che sto adorando questo mascara è riduttivo. Dotato di un praticissimo scovolino dal design particolare, permette di donare volume alle ciglia ma allo stesso tempo di separarle perfettamente, regalando uno sguardo profondo e seducente. Inoltre lo scovolino stesso ha una dimensione ideale per ogni forma di occhi, non è piccolo nè eccessivamente grande, quindi abbraccia perfettamente le ciglia senza sporcare la palpebra, anche passandolo sulle ciglia inferiori.
Ulteriori fattori per me molto importanti: è realmente nero! Un bel nero evidente e pieno ed è estremamente modulabile, infatti è possibile modificarne l'effetto finale a seconda delle passate date.
Inoltre è ideale per occhi sensibili.
" Il mascara a lunga tenuta All in One permette un perfetto styling delle ciglia, creando massimo volume, visibile estensione e grande curvatura. Due applicatori in uno donano alle tue ciglia più volume e allo stesso tempo le separano. La cera di Carnauba nutre le ciglia e ne mantiene la flessibilità. Per occhi sensibili. Approvato dermatologicamente compatibile con la pelle."

Infine il Blush Couture, un fard con tre colori in uno (nude, malva e terra) che a seconda dei gusti e delle esigenze possono essere mixati tra loro o prelevati singolarmente. Contiene 10 grammi di prodotto ed ha scadenza di 18 mesi dall'apertura.


Oltre al packaging splendido anche la cialdina è intagliata con il disegno che caratterizza la collezione stessa, ho avuto serissime difficoltà ad iniziare ad utilizzarlo proprio perchè non avrei mai voluto rovinarne il pattern :) .
Il blush ha una texture morbida ed impalpabile che rende la stesura del prodotto semplicissima e veloce, è facilmente sfumabile ed ha una colorazione che scalda l'incarnato con i tipici colori di questo periodo.
" Un delicato tono color terra, un rosso tendente al malva e un'elegante tonalità nude: il Blush Couture in edizione limitata limitata offre tre magnifici colori ben abbinati da mettere sulle tue guance. Il design squisitamente lavorato a sbalzo di note e fiori di questa eccezionale confezione trasforma il Fard in un'affascinante oggetto del desiderio.
Il prodotto in sintesi:3 colori armoniosi con un delicato finish brillanteUn delicato tono terroso, un rosso tendente al malva e un elegante nude: tutti e tre i colori lavorano perfettamente insieme...e in un unico prodotto! Possono essere utilizzati da soli o insieme in una perfetta combinazione di colori.
Texture piacevolmente morbida e leggeraLa texture del Fard permette un'applicazione particolarmente facile e delicata. Grazie alla sericite minerale, il blusher si sente particolarmente piacevole sulla pelle.
Longevità eccezionale
Ricercate decorazioni in rilievo quali note e ornamenti floreali
Privo di parabeni e lanolina
Senza profumazioni e senza oli minerali
Design Premium con specchio integrato."

Per terminare vi mostro il comunicato stampa con descrizione di tutti prodotti e relativi prezzi.

Nasce la collezione Artdeco autunno-inverno 2016 “The Sound of Beauty”
Con la nuova collezione The Sound of Beauty ARTDECO crea il ritmo perfetto per la stagione autunno/inverno 2016. L'ispirazione di ARTDECO viene dall'eleganza classica e dalle sfumature dell'opulenza barocca. Toni terrosi e profondi, rovere rosso, tonalità neutre e viola intenso si combinano per creare una sinfonia emozionante. Chiavi musicali si mescolano ad astratti motivi floreali nelle edizioni limitate delle beauty box, come la Beauty e Blusher Box, trasformandoli in prodotti accattivanti e caratteristici.

Nell'applicare il Long-wear Eyeshadows, la texture, altamente pigmentata, si trasforma in una polvere cremosa e delicata come la seta. La leggera formulazione a base di silicone garantisce una finitura liscia e impeccabile. La consistenza dura fino a otto ore e, se applicato leggermente umido, l'effetto dell'ombretto permane ancora più a lungo. L'ombretto, inodore e senza parabeni, può essere utilizzato anche come eyeliner. "Satin Forbidden Forest" N. 216, dal tono oliva, e "Satin Orchestra Rose" N. 236, dalle tonalità albicocca, permettono agli occhi di brillare con i colori autunnali. Il Long-wear Eyeshadows è clinicamente testato.

I setosi ombretti Eyeshadows vantano un'impressionante brillantezza cromatica e una formidabile durata, e possono essere applicati per creare un effetto morbido e delicato. Le varie tonalità di marrone come il "Pearly Port Royal" N. 158, "Pearly Golden Violin" N. 168 e "Elegant Taupe" N. 202 offrono tutto il necessario per un makeup degli occhi autunnale. "Sahara Sand" N. 224 fornisce una tonalità color sabbia perlato.

Il Beauty Box Trio Limited Edition, con il suo motivo autunnale, rappresenta il nucleo della collezione. L'eyeshadow box è l'ideale per conservare gli ombretti ARTDECO ed è particolarmente utile quando si è in viaggio.

Dona ai tuoi occhi un look intenso, contornando le palpebre con Soft Eye Liner waterproof. Grazie alla sua formulazione appositamente studiata, l'eyeliner è estremamente duraturo, a prova di sbavature e resistente all'acqua. Preciso e di facile applicazione, permette di ottenere una consistenza piacevolmente cremosa. Amerai la vivacità del colore e l'alta opacità di questo liner impermeabile. Il colore marrone scuro di "Deer Lord!" N. 13 e l'intenso blu scuro di "Rock, Paper, Scissors" N. 96 sapranno mettere al centro della scena i tuoi occhi.

L'edizione limitata All in One Mascara "Black" N.1, emolliente e di lunga durata, ricopre le ciglia delicatamente con colori brillanti. Due diversi tipi di brush sono collegati tra loro in modo da separare le ciglia e offrire più colore e volume nelle zone con minore densità di fibra. Il risultato sono ciglia voluminose e perfettamente separate. La cera di carnauba nutre le ciglia e le mantiene elastiche. All in One Mascara è inodore e clinicamente testato. Il mascara è adatto anche per i portatori di lenti a contatto e per gli occhi sensibili. La compatibilità con la pelle è dermatologicamente approvata.

L'edizione limitata Blush Couture "Sound of Beauty" è una perfetta combinazione di tre colori. Il fard è privo di lanolina, olii minerali, parabeni e profumi, e offre una grande brillantezza di tonalità e lunga durata. La texture, leggera ed elegante, si applica dolcemente e delicatamente. Grazie alla finissima polvere della sericitie, avrete una piacevole sensazione sulla pelle. Crea il colore perfetto mescolando insieme le tre tonalità. Inoltre, i tre colori della Blush Couture possono essere applicati singolarmente.

Il nuovo Repair & Care Lip Oil è un olio ricco per labbra, fantastico da sentire addosso, per un effetto finish perfettamente delicato e luminoso. L'applicatore in fibra flock assicura un'applicazione semplice e uniforme. L'olio di semi di girasole, jojoba e argan proteggono e rigenereranno labbra fragili e screpolate. Il burro di karitè e l'Aloe Vera mantengono le labbra idratate. La formulazione, leggera e trasparente, si assorbe lentamente, garantendo un effetto a lunga durata. Il Repair & Care Lip Oil, con la sua leggera fragranza alla vaniglia, è adatto anche per pelli sensibili.

La lussuosa e leggera texture del High Performance Lipstick dona una lucentezza seducente e labbra visibilmente più voluminose, grazie al principio attivo Maxi Lip™. Rughe e piccole grinze saranno visibilmente levigate, mentre pantenolo e vitamina E coccoleranno le labbra. I rossetti avvolgono la bocca in tonalità autunnali come "Goji Berry" N. 447, un rosso ruggine, e "Brownstone" N. 539, un'elegante tonalità di marrone.

Il Soft Lip Liner Waterproof previene le sbavature del rossetto. Amerai quanto possa resistere nel corso della giornata. Il contorno labbra sarà accuratamente tracciato e amalgamato in maniera superba. I nuovi colori Lip Liner sono abbinati agli High Performance Lipstick: "Bonfire"   N. 09, una tonalità luminosa, "Pumpkin Spice " N. 30, un tono moka, e "Grape Stomping " N. 94, un colore fucsia scuro. La compatibilità con la pelle è dermatologicamente approvata.

Il Perfect Mat Lipstick evoca una finitura elegante con effetto opaco. Il rossetto vi lascerà con una sensazione piacevole, morbida e cremosa. Cere selezionate forniscono un'applicazione dai colori intensi. La texture colpisce per la sua durata extra-lunga. Il Perfect Mat Lipstick, con una delicata profumazione alla vaniglia, è disponibile in due tonalità di frutti di bosco: "Black Currant" N. 138 e "Berry Sorbet" N. 140. La compatibilità del Perfect Mat Lipstick con la pelle è dermatologicamente approvata.

La texture cremosa del Perfect Color Lipstick coccola la pelle con cere e oli nutrienti. La vitamina E protegge dai radicali liberi e dalla disidratazione delle labbra. "Cayenne pepper" N. 17A, un arancio-rosso, e "Sandstone" N. 73A sottolineano le labbra con colori intensi. Perfect Color Lipstick è clinicamente testato e la compatibilità con la pelle approvata dermatologicamente.

La Art Couture Nail Lacquer, clinicamente testato, è uno smalto high-tech, utilizza, infatti, ingredienti brevettati per garantire una brillantezza di lunga durata. L'alto contenuto di pigmenti garantisce colori ricchi d'elevata tonalità. L'agente filmogeno a base gel, altamente efficace, consente l'asciugatura in tempi brevi. La lunghezza, la larghezza e l'arrotondamento dei brushes in fibre TYNEX d'alta qualità garantiscono un elevato livello di precisione e unghie perfettamente smaltate. Principi attivi nutrienti, quali peptidi, pantenolo, vitamine A, C ed E e phycorail, un estratto di alghe marine idratante, miglioreranno la salute delle unghie. I colori di tendenza della stagione per le unghie sono "Brick Red" N. 665, il tono di bacche di "Wild berry" N. 682 e la sfumatura ocra di "Rooibos Tea" N. 807, i colori perlescenti e brillanti di "Gunmetal" N. 905, con un tono di antracite, "Aztec Taupe" N. 908, di un elegante color nougat, e "Golden Moss " N. 995, una luminosa tonalità oliva.

High Performance Lifting Foundation, senza lanolina, garantisce un aspetto radioso con la nuova tonalità "Reflecting Honey" N. 11. Il make-up idratante e di lunga durata, con la sua texture cremosa dona una carnagione vellutata e una cute visibilmente levigata. Il fondotinta comprende l'ingrediente Polysilicon–11, che offre alla pelle una sensazione vellutata e la rende più soda. Le piccole particelle d'oro daranno un look "soft-focus", conferendo alla carnagione un aspetto più fresco. L'idratante acido ialuronico riduce visibilmente la comparsa di rughe, mentre la vitamina E previene l'effetto dei radicali liberi, rendendolo ideale per pelli mature.

PREZZI INDICATIVI
Art Couture Nail Lacquer  11 €
High Performance Lipstick 16 € 
Perfect Color Lipstick 12 €
Perfect Mat Lipstick 14 €
Soft Lip Liner Waterproof 9,50 €
Repair & Care Lip Oil 15 €
All in One Mascara 17,50 €
Soft Eye Liner Waterproof 9,00 €
Eyeshadow 5,50 €
Long-wear Eyeshadow 10 €
Blush Couture 23 €
High Performance Lifting Foundation 32 €
Beauty Box 14 €

Disponibile da settembre nei migliori centri estetici e in profumerie selezionate
Per avere maggiori informazioni sul mondo ARTDECO visita il sito www.artdeco.com/it/
oppure la pagina Facebook e Instagram Artdeco Italia: https://www.instagram.com/artdeco_italia/


Ragazze vi piace questa collezione? Cosa vi attrae particolarmente? Attendo come sempre i vostri commenti!
A presto,
Stella.

Posta un commento

7 Commenti

  1. Bellissimi *-*
    Non so quale prodotto mi sia piaciuto di più..forse il blush ma perchè ha un pack fantastico!!
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!! Non ho mai provato questa marca! Interessante!^_*

    RispondiElimina
  3. la matita mi piace molto e la vedo bene anche su di me

    RispondiElimina
  4. I colori della collezione The Sound of Beauty sono bellissimi, molto adatti a questa stagione.

    RispondiElimina
  5. Il rossetto è davvero favoloso, perfetto per questa stagione!!!!! Mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  6. Colori bellissimi, caldi, molto adatti all'autunno. Il rossetto e il fard li trovo adorabili, mi piacciono queste tonalità

    RispondiElimina