Pupa Velvet Garden Limited Edition Autunno 2016

Buongiorno bellezze!
Durante un casuale e innocuo (apparentemente) giretto da Tigotà, ho notato che Pupa ha lanciato sul mercato la nuovissima limited edition autunnale "Velvet Garden".
Si sa, Tigotà ha prezzi concorrenziali. Si sa, vado matta per le limited editions di Pupa.
Potevo uscire a mani vuote?!
Assolutamente no!
Ma sono stata bravissima, ho infatti preso solo un rossetto ed uno smalto, rigorosamente abbinati, perchè amo tanto avere labbra ed unghie dello stesso colore.
Ero molto, molto tentata anche dal blush (che forse prenderò successivamente visto che Tigotà, oltre ad avere questa collezione ad un prezzo contenuto, ha rilasciato dei buoni sconto da spendere fino a fine Settembre), molto carino sia a livello di packaging che come prodotto stesso.

Bando alle chiacchiere vi mostro i due miei nuovi bambini, in tutto il loro splendore.



Ho deciso di prendere un'accoppiata dai toni tipicamente autunnali, uno splendido rossetto I'm (rossetto colore puro luminosità assoluta) 312 burgundy poppy, un borgogna/viola intensissimo ed il suo smalto abbinato lasting color gel (smalto effetto vetro) 171 burgundy poppy.
Il rossetto effettivamente è molto saturo di colore ed ha un finish cremoso e leggermente luminoso, grazie anche a delle micro pagliuzze luminose violacee, ed ha un'ottima durata, infatti le labbra rimangono leggermente colorate anche dopo aver mangiato e bevuto.
Lo smalto è coprente e pigmentato sin dalla prima passata, ed ha un finish luminosissimo ed elegante, con una buona durata abbinato ad un top coat (come vi spiego tra qualche riga ^_^).
Chiaramente sono primissime impressioni, se volete una review più accurata non dovete fare altro che lasciarmi un commento o mandarmi un messaggio.





 Per quanto riguarda stesura, pigmentazione, resa e durata, sia con i rossetti della linea I'm che con gli smalti lasting color gel, sfondo sempre una porta aperta.
Nel mio caso, avendo scelto una colorazione piuttosto scura, ho bisogno di maggiori accortezze per ottenere un effetto preciso ed ordinato.
Le labbra devono essere perfettamente scrubbate ed idratate per non rischiare spiacevoli accumuli di colore e pellicine in evidenza e le unghie necessitano, dopo un paio di passate di smalto, di un ottimo top coat che impedisca allo smato di sbeccarsi troppo velocemente, regalando purtroppo alle mani un aspetto sciatto e trascurato.
Ovviamente questi sono piccoli accorgimenti che vanno utilizzati come regola generale utilizzando colori scuri di ogni tipologia e marca.


Il rossetto ha un costo di listino di 14.50 ma io l'ho pagato poco meno di 10 euro mentre lo smalto ha un costo di listino di 6.90 ed io l'ho pagato 3.40.

Nella collezione sono presenti rossetti (in quattro tonalità: 212 Rose Lilium,  311 Red Peony, 312 Burgundy Poppy, 418 Fuchsia Cyclamen) , smalti (168 Rose Lilium, 169 Fuchsia Cyclamen, 170 Red Peony, 171 BurgundyPoppy, 172 Black Orchid) un blush (001 Rose Peony), un mascara (404 Intense Violet), matite per occhi (001 Deep Black, 002 Intense Violet) ed ombretti (001 Violet Peony, 002 Pink Peony, 003 Gold Peony).

Ragazze che ne pensate di questa collezione? Avete preso qualcosa o siete particolarmente ispirate da uno dei prodotti presenti in gamma? Vi piace la mia combo?
A presto!
Stella.

Posta un commento

2 Commenti