Preview I Provenzali Bio, nuovi prodotti per il viso alla Rosa Mosqueta: Acqua Micellare Biologica Delicata, Struccante Occhi Biologico Delicato e Gel Viso Detergente Biologico + Tonico Viso Addolcente e Latte Viso Detergente (piccola review)




Buongiorno bellezze!
Chi mi segue anche sulla pagina facebook e su instagram avrà sicuramente visto alcuni post passati in cui mostravo latte detergente e tonico addolcente della linea bio alla rosa mosqueta de I Provenzali, con cui mi sono trovata divinamente e che ho anche terminato.
Il latte detergente (3 euro circa per 200 ml)strucca in maniera egreggia, senza bruciare gli occhi (che nel mio caso sono abbastanza sensibili) e rimuove tutte le tracce di make up e di impurità, lascia il viso liscio e vellutato ed ha un profumo delizioso, delicato e rilassante.
Il tonico(anche in questo caso 3 euro circa per 200 ml) l'ho utilizzato sia per completare la pulizia dopo il latte ma anche per tonificare e rinfrescare la pelle, ha un effetto davvero gradevole e lascia la pelle compatta e luminosa. E' privo di alcool e profumo, quindi indicato anche per le pelli più delicate e sensibili.

Dato il prezzo contenuto e la resa eccelsa, avendo visto sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/iprovenzali/ l'uscita di nuovi prodotti di questa linea, ho deciso di cercarli un pochino in giro e di prendere qualcosa.
Purtroppo ho trovato solo 3 dei prodotti che avrei voluto provare: si tratta dell'acqua micellare biologica delicata, lo struccante occhi biologico delicato ed il gel viso detergente biologico, mentre ero molto interessata anche da maschera, scrub e stick labbra effetto gloss, ma sicuramente non mancherà occasione in futuro.

(Credo che questi nuovi prodotti siano sul mercato da pochissimo, infatti da Tigotà ed Acqua e Sapone non ce n'è ancora traccia. Per le interessate baresi sono invece disponibili presso la catena di profumerie "New Service")

Oggi vi mostrerò solo una piccola preview con foto ed inci, visto che sono praticamente immacolati ed aspetterò di terminare alcuni prodotti prima di avviarli.

Acqua micellare biologica delicata, 4 euro per 200 ml di prodotto, con scadenza di 9 mesi dall'apertura.

"Strucca delicatamente viso, occhi e labbra grazie, alla sua innovativa struttura micellare di origine vegetale. Senza Alcool - Senza Profumo.
 La sua formula è stata arricchita con una sinergia di rose nobili: acqua distillata di Rosa Damascena dalle note virtù addolcenti e lenitive, estratto di Rosa Mosqueta con proprietà rivitalizzanti e rigeneranti.
Modo d’uso: dosare quanto basta su un dischetto di cotone e procedere con la pulizia.
  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • OFTALMOLOGICAMENTE TESTATO
TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO."

Struccante occhi biologico delicato, 3.65 euro per 150 ml di prodotto con scadenza di 9 mesi dall'apertura.

"Strucca gli occhi in modo rapido ed efficace senza lasciare residui. Formulato senza profumo e con materie prime che vengono dal mondo dei colliri, per la massima compatibilità cutanea, con pH Isolacrimale e oftalmologicamente testato.

La sua formula è stata arricchita con acido jaluronico, ideata e realizzata per struccare ed idratare delicatamente in maniera efficace le zone più sensibili del viso, rispettando la delicatezza anche delle ciglia per una sensazione di vellutata morbidezza.
Modo d’uso: dosare quanto basta su un dischetto di cotone e procedere con la pulizia.
  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • OFTALMOLOGICAMENTE TESTATO
  • TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO."
Gel viso detergente biologico, 3.65 euro per 150 ml di prodotto con scadenza di 12 mesi dall'apertura.


"Gel viso a base di Rosa Mosqueta Biologico, per una doppia azione pulente e purificatrice. Pensato per le pelli normali e miste.

La formula è arricchita con estratto di foglie di Noni, pianta tropicale originaria del sud-est asiatico dalle preziose proprietà purificanti, astringenti e addolcenti per eliminare efficacemente impurità e residui, contribuendo a prevenirne la ricomparsa, per una pulizia profonda, efficace e quotidiana del viso.
Modo d’uso: applicare su viso inumidito, escluso il contorno occhi, massaggiare insistendo su fronte, naso e mento quindi, risciacquare.
  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO."


 Vi lascio anche gli ingredienti di latte detergente e tonico.



 Ragazze che ne pensate di questo brand? Avete qualche prodotto da consigliarmi?
Vi auguro una splendida e luminosa settimana!
Stella.

Posta un commento

13 Commenti

  1. io sto amando i prodotti di I Provenzali. Ho comprato un bagno schiuma alle mandorle dolci, e me ne sono innamorata dal profuma e della morbidezza che lascia sulla pelle. *-*

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
  2. Ho già provato qualche prodotto di questa linea, e non vedo l'ora di trovare nei negozi quelli nuovi :) Se non l'hai ancora provata ti consiglio la crema idratante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, una nuova tentazione si aggiunge alla mia già lunghissima lista ahahahhh :)

      Elimina
  3. Ciao Stella ti seguo sempre con molto piacere hai un blog delizioso! Facci sapere come ti troverai con questi prodotti, io sono molto tentata dall'acqua micellare!

    RispondiElimina
  4. Adoro questo brand, ha una marcia in più secondo me! Questa nuova linea mi incuriosisce molto, proverò sicuramente l'acqua micellare

    RispondiElimina
  5. Io sarei interessata al gel detergente! Sento parlare sempre molto bene di questo brand e i prezzi sono davvero niente male!

    RispondiElimina
  6. Interessanti tutti i prodotti, aspetto di sapere come ti sei provata perché mi ispirano tutti! L'acqua micellare prima di tutto ma anche lo struccante occhi e il detergente sembrano buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Non appena avrò provato tutto realizzerò un nuovo post :*

      Elimina
  7. Ciao! Io utilizzo il tonico e il contorno occhi, sempre alla Rosa Mosqueta. Qui tu non hai recensito il contorno occhi, quindi ti metto io qui una mini recensione su come mi sono trovata, perchè è veramente ottimo! Io lo utilizzo da circa un mese e mezzo, il packaging è fatto apposta per poterlo applicare facilmente sotto gli occhi nella zona occhiaie e si assorbe in fretta. Dura tantissimo perchè, come di certo saprai, ne basta davvero poco, e io personalmente, utilizzandolo da un mese e mezzo, non sono ancora arrivata a metà. Consigliatissimo davvero! :) Sto vedendo buoni risultati sulle occhiaie, poi ovvio..non fa miracoli, ma come qualunque altra cosa! Però nell'attenuarle fa il suo lavoro divinamente.
    Ciao ciao.
    Roberta

    RispondiElimina