Forever Living "Aloe Fleur de Jouvence"

Buon pomeriggio bellezze!
Eccomi ritornata dopo una breve sosta. Ho come sempre milioni di recensioni da proporvi,  ma oggi voglio assolutamente parlarvi di una scoperta che ho fatto circa un mese fa, grazie ad Erika Pellistri, che ha deciso di contattarmi per farmi provare una serie di prodotti Forever Living.
Non vi nascondo che quando ho ricevuto i suoi messaggi contenenti questa proposta mi sono fiondata sul sito per vedere di cosa si trattasse concretamente.
Come sempre vi dico, accetto solo collaborazioni con aziende che mi sembrano valide e di cui realmente mi interessano i prodotti, di cui poter parlare serenamente ed in tutta libertà.
Mi sono imbattuta in primis nella storia di Forever Living, che è leader nella coltivazione e nella stabilizzazione di gel di aloe vera e che vi riporto in toto affinchè possiate farvi un'idea generale.

"Forever Living Products e le sue affiliate sono leader nella coltivazione e stabilizzazione del gel di Aloe Vera, nella produzione e distribuzione di prodotti per il benessere e la bellezza. Fondata nel1978, l'azienda ricerca le migliori risorse per realizzare prodotti di alta qualità. La vasta gamma di prodotti a base di Aloe Vera è cresciuta sempre più fino ad annoverare gli integratori alimentari, i prodotti dell'alveare e i cosmetici. Con sede a Scottsdale in Arizona, la multinazionale americana Forever Living Products ha filiali in oltre 150 Paesi e possiede piantagioni di Aloe Vera di sua esclusiva proprietà nella Valle del Rio Grande, nel sud del Texas, nella Repubblica Dominicana e in altre zone dei Caraibi. Forever Living Products Italy, presente in Italia dal 1999, è associata all'AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori. Lo statuto e le norme di comportamento che Avedisco ha adottato e che Forever ha sottoscritto garantiscono al consumatore la serietà professionale, la qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Costituiscono inoltre indispensabile tutela legale e di immagine."

Come seconda cosa che generalmente faccio prima di accettare di collaborare, leggo gli inci dei prodotti.  Sono rimasta piacevolmente colpita soprattutto per la presenza dell'aloe vera al primo posto di quasi tutte le composizioni, unita a tanti estratti naturali (vi riporterò la lista con tutti gli ingredienti di ogni singolo prodotto ricevuto). Ci tengo a specificare alle mie followers interessate solo ai prodotti bio che non si tratta di prodotti interamente green.

"Per secoli l'Aloe Vera è stata usata da molte civiltà per le sue proprietà e per i suoi effetti benefici. Il suo gel contiene numerosi elementi nutritivi e grazie ad un loro armonioso equilibrio, costituisce un ricco e sostanzioso supplemento per una sana alimentazione. Forever Living Products permette ora a centinaia di migliaia di persone di beneficiare delle proprietà dell'Aloe, offrendo allo stesso tempo l'opportunità di migliorare lo stile e le abitudini di vita. Molti prodotti appartenenti alla vasta gamma della Forever Living Products vantano il marchio dell'lnternational Aloe Science Council Seal of Approval (Consiglio Scientifico Internazionale dell'Aloe) che certifica la qualità di aloe contenuta nei prodotti, il marchio Ebraico (Kosher Rating), il Marchio Islamico (Islamic Seal) e il marchio Halal, ulteriori garanzie dell'incomparabile qualità."
L'aloe vera ha svariate qualità e funzioni, per uso topico ha qualità antinfiammatorie, aiuta nelle dermatiti ed infiammazioni, favorisce la cicatrizzazione della cute in caso di ferite, ha un effetto lenitivo e rinfrescante quindi ideale dopo l'esposizione solare e in caso di scottature, mentre ingerita sottoforma di succo di aloe ha funzioni lassative e depurative per l'organismo.
Come ultima informazione prima di mostrarvi il meraviglioso kit che ho ricevuto, nel sito Foreverliving è possibile trovare molteplici categorie di prodotti, acquistabili direttamente online:

Bevande

Integratori

Prodotti dell'alveare

Nutrizione e mantenersi in forma

Protezione della pelle

Igiene personale, animali e casa

Cosmesi

Combo pak

Forever Essential Oils

Letteratura

Accessori.

Fatta questa doverosa premessa passiamo al dunque: avendo comunicato ad Erika che ho pelle mista e non particolarmente problematica, ha deciso di inviarmi un cofanetto contenente un intero trattamento di bellezza, che si chiama "Aloe Fleur de Jouvence", contenente sei prodotti ed alcuni accessori che vi mostrerò man mano.


1) Aloe cleanser: si tratta di un detergente non oleoso formulato con ingredienti ipoallergenici, ideale per rimuovere il trucco e le impurità della pelle.
Ne bastano poche gocce per rimuovere perfettamente il trucco dal viso, infatti basta massaggiarne una minima quantità su fronte, mento e guance e rimuovere il tutto con un dischetto di cotone o con dell'acqua. La pelle appare immediatamente pulita, morbida ed elastica pronta a ricevere i successivi trattamenti. Non ho notato bruciore, secchezza o altri effetti spiacevoli. 


La confezione contiene 118 ml di prodotto e singolarmente ha un costo di 13,99 euro.

2) Rehydrating toner: uno dei prodotti che più mi sta piacendo dell'intero kit: si tratta di una lozione non alcolica contenente Amamelide, estratti di piante, collagene e allantoina, che oltre a pulire il viso dalle eventuali tracce di trucco, rendono  la pelle morbida, opacizzata, riducendo visibilmente i pori dilatati e migliorandone l'aspetto.
Utilizzo questo tonico sia durante la fase dello struccaggio che per dare una sferzata d'energia al mio viso durante questi giorni caldissimi, picchiettandolo con un dischetto di cotone.
Nonostante abbia queste caratteristiche anti grasso, non secca assolutamente la pelle ma la lascia liscia ed idratata.
E' molto rinfrescante ed ha una profumazione lieve e gradevole.


 La confezione contiene 118 ml di prodotto e singolarmente ha un costo di 13.99 euro.

3) Firming day lotion: si tratta di una crema da giorno dalla texture leggerissima e vellutata,  che si assorbe immediatamente, davvero adatta in questo periodo in cui  personalmente metto da parte le creme più ricche e corpose. Ricca di sostanze emollienti e di vitamine C ed E, idrata e tonifica la pelle al tempo stesso, riducendo l'aspetto dei pori. Grazie alla sua consistenza quasi acquosa,  è adatta come base pre-trucco, infatti non lucida assolutamente la pelle e anche durante le ore più calde non trasuda minimamente. Consigliatissima se avete bisogno di un trattamento veloce e pratico e se come me d'estate cercate di applicare prodotti freschi ed impalpabili.


 La confezione contiene 59 ml di prodotto e singolarmente ha un costo di 21,90 Euro.

4) Recovering night creme: Si tratta di una crema da notte che è stata una vera e propria rivelazione, e vi spiego subito il perchè. Come avrete letto precedentemente, la mia pelle con il caldo non tollera prodotti eccessivamente corposi e temevo che questa lo fosse, come la maggior parte dei prodotti di questo tipo. Invece ho dovuto ricredermi: nonostante sia più ricca di quella precedente, non è assolutamente grassa o pesante sulla pelle, anzi la rende immediatamente vellutata e soffice.
La sto utilizzando molto spesso prima di andare a dormire quando ho trascorso qualche ora al mare, perchè la reidrata e la nutre, togliendo quella secchezza tipica data dal sole e dalla salsedine, pur non sentendola minimamente sul viso. 
I gliceridi del germe di grano, l’olio di nocciolo di albicocca e l’olio di jojoba forniscono i lipidi naturali importanti per l’equilibrio olio/acqua.
Al mattino la mia pelle è assolutamente perfetta, non unta, morbida ed elastica, pronta a ricominciare un nuovo giorno!

 
La confezione contiene 57 grammi di prodotto e singolarmente ha un costo di 30,70 euro.

5) Mask powder + aloe activator: si tratta di una maschera per il viso in polvere e del suo attivatore a base di aloe, che però può essere utilizzato anche per detergere e pulire il viso.
Adoro questa combo: la maschera, che è a base di caolino ed estratto di camomilla, purifica il viso lasciandolo allo stesso tempo tonificato e rassodato, minimizza i pori e riduce visibilmente le imperfezioni cutanee. L'aloe activator, che va aggiunto in proporzione, (un cucchiaino di maschera ed un cucchiaino di attivatore) ha un forte potere idratante, contenendo aloe vera, allantoina, enzimi, aminoacidi e polisaccaridi.
La maschera va tenuta in posa per circa 30 minuti e tende a seccarsi, per cui è necessario ammorbidirla, magari con un asciugamani inumidito, per poterla rimuovere correttamente.
Può essere applicata su viso e collo 2/3 volte alla settimana.
Ho ricevuto anche una ciotolina, un cucchiaino ed un pennello, adatti per mescolare la maschera all'attivatore e per applicarla sul viso senza utilizzare le mani.



Il costo della maschera in polvere è di 20 euro per 29 grammi di prodotto, mentre quello dell'aloe activator è di 13.99 per 118 ml.

Tutti i prodotti hanno una leggerissima profumazione non invadente e tipica dell'aloe cosmetica.

Dunque ragazze... che dirvi... sono davvero molto felice e soddisfatta di aver avuto l'opportunità di testare questo ricchissimo kit, ogni singolo prodotto mi è piaciuto davvero tanto e la mia pelle ne è grata!
Il cofanetto ha un costo di 116,70 euro.
Ringrazio nuovamente la gentilissima e disponibilissima Erika Pellistri, assistant supervisor di Forever Living.

Ragazze che ne pensate? Conoscevate questo brand? Avete mai provato qualcosa?
Un bacio grande!
Stella.



Pagina Facebook Erika Pellistri: https://www.facebook.com/erikaforeverliving/?fref=tshttps://www.facebook.com/erikaforeverliving/?fref=ts
Pagina Fcebook forever living Italia:  https://www.facebook.com/ForeverItalyHQ/?fref=tshttps://www.facebook.com/ForeverItalyHQ/?fref=ts

Posta un commento

17 Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ma che bello questo kit di prodotti a base di Aloe vera, una confezione perfetta per un regalo

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questo cofanetto soprattutto il primo prodotto, l'aloe cleanser farebbe al caso mio.
    Ci farò volentieri un pensierino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esitare a contattarmi 3406448645
      Erika pellistri :-)

      Elimina
  4. bellissimo questo kit, non ti nego che mi piacerebbe approfondire la conoscenza di questo brand *.*

    RispondiElimina
  5. Un brand nuovo per me, ma assolutamente interessante.
    Mi incuriosisce in particolare la crema notte, ho bisogno di nutrimento ma in questo periodo appunto la mia pelle trasuda, mi pare perfetta per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per qualunque info Maria ,sono a disposizione.
      3406448645
      Pellistri erika

      Elimina
    2. Maria per info o ordini chiamami o whatsapp.
      3406448645
      Erika pellistri

      Elimina
  6. Sto iniziando proprio in queste settimane ad utilizzare i prodotti all'aloe e li trovo stupendi, tutti i problemi della mia pelle si stanno risolvendo e inoltre ha un effetto freschissimo con questo caldo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna per info o ordini chiamami o whatsapp.
      3406448645
      Erika pellistri

      Elimina
  7. Stella questo post appare per miracoloooooo :D sto cercando disperatamente una crema notte non troppo corposa... mi sa tanto che l'ho trovata!!!! grazie!!!!! Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Anna.
      Per info 3406448645

      Erika pellistri

      Elimina
    2. Anna per info o ordini chiamami o whatsapp.
      3406448645
      Erika pellistri

      Elimina
  8. Bella recensione su un marchio che trovo molto interessante; mi piace il fatto che l'aloe sia in buona concentrazione nell'inci dei prodotti. Prenderi subito la maschera e il tonico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ordinare alessandra, contattami pure.
      3406448645 erika pellistri

      Elimina
    2. Alessandra per info o ordini chiamami o whatsapp.
      3406448645
      Erika pellistri

      Elimina