Yesò Cosmetics (review latte corpo)

Buongiorno bellezze e buon inizio di settimana!
Oggi voglio parlarvi di un brand che ho da poco scoperto, Yesò Cosmetics.
Yesò Cosmetics produce prodotti interamente biologici, dermatologicamente testati, certificati bioagricert, veganok e natrue. Sono inoltre privi di sostanze dannose quali parabeni, olii minerali, alcool, ogm, coloranti di sintesi e sls e sles.
Tutto ciò avviene perchè l'azienda ha come priorità il rispetto della natura e delle persone, utilizzando ingredienti pregiati e naturali, e dal packaging riciclabile.

  • Prodotti certificati Bioagricert, NaTrue e Vegan OK
  • Ingredienti naturali e biologici, privilegiando il canale Fair Trade
  • Esperienza negli oli bio da oltre 20 anni
  • No parabeni, oli minerali, alcool, OGM, coloranti di sintesi, SLS/SLES
  • Prodotti dermatologicamente testati
  • Scrupolosa Ricerca & Sviluppo
  • Attenzione al cliente
  • Packaging riciclabile
Tutti i prodotti Yesò (che sta a significare YES to Organic -Si al Biologico-) sono formulati per essere delicati anche sulle pelli più sensibili ed efficaci, perchè ricchi di ingredienti idratanti ed altamente performanti, per proteggere viso, corpo e capelli.
Infatti sono presenti in gamma svariati prodotti per tutte le esigenze, dagli shampoo e balsamo agli olii e creme per il corpo, a tutto ciò che serve per una perfetta skincare del viso.
Lo studio accurato di ogni singolo ingrediente ha dato vita a questa linea di cosmetici naturali e biologici, che inoltre non sono testati su animali, ma sono sottoposti a test di laboratorio scrupolosissimi come il test sulle stabilità, il test dermatologico sulla tollerabilità cutanea e il panel test per la gradevolezza ed efficacia, rendendoli adatti a tutti i membri della famiglia.
Tutti i prodotti Yesò temono le variazioni di temperatura, proprio per la loro formulazione naturale, per cui è indicato riporli a temperatura ambiente e non a contatto diretto con il sole.
Non contengono profumi e coloranti sintetici ma esclusivamente fragranze e colori tipici degli ingredienti contenuti.
L'azienda mi ha gentilmente inviato da testare un latte corpo, con attivi nutrienti, elasticizzanti e rassodanti.
Si tratta di una crema fluida e leggera, ideale per chi non ama applicare sul corpo prodotti particolarmente ricchi o difficili da stendere ed adatta a questa stagione calda, proprio per la sua formulazione estremamente lieve e sottile.
Al tempo stesso lascia la pelle idratata, elastica e nutrita, gradevolmente avvolta da un profumo delizioso, dal sentore leggermente fruttato ma con una punta molto zuccherina, un incrocio tra miele e vaniglia.
Sto utilizzando questa crema quotidianamente, dopo la doccia, insistendo sulle zone secche del mio corpo come gambe e braccia, ed immediatamente è percepibile una forte idratazione ed un effetto vellutante incredibile. E' ideale dopo il mare, quando la pelle è inaridita da sole e salsedine, garantito da una pugliese doc! :)
Proprio per la sua fragranza presente ma non invadente riesco ad utilizzarla tranquillamente con qualsiasi tipo di profumo, senza che interferisca in alcun modo.
Decisamente un prodotto promossissimo!
Il pratico flacone in plastica con dosatore rende il suo utilizzo ancora più semplice, difatti può essere portato tranquillamente con se' anche in palestra o in viaggio.
Il costo di questo latte corpo è di 18 euro per 200 ml di prodotto e con scadenza di sei mesi dall'apertura.
 Sostanze funzionali:
squalano vegetale; acqua di ciliegia; burro di karité; olio di mandorla; olio di sesamo; olio di girasole; glicerina vegetale.
Ingredients:
Aqua (Water), Prunus Cerasus (Bitter Cherry) Fruit Water*, Coco-Caprylate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Glycerin, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Squalane, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Tocopherol, Citric Acid, Triethyl Citrate, Parfum (Fragrance), Coumarin, Limonene, Linalool.
* from organic agriculture

Ragazze che ne pensate? Avete provato qualcosa di questo brand? Ne siete attirate? Io sono molto molto curiosa di provare la linea per capelli, credo che ci farò un pensierino!
Un abbraccio grande, 
Stella.

Posta un commento

5 Commenti

  1. Sai che non conoscevo il brand? Anche io preferisco come te le creme leggete soprattutto con questo caldo, tra l'altro visto che mi sto avvicinando al bio è un ottimo consiglio

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato nulla di questo brand, sono sincera ma ci farò un pensierino soprattutto ora come ora che non preferisco creme ricche e untuose!

    RispondiElimina
  3. D'Estate ho sempre la pelle secchissima e questo latte corpo mi incuriosisce tanto, da provare :D

    RispondiElimina
  4. Un brand tutto nuovo per me, interessante questo loro latte corpo, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  5. Adoro il tuo blog 😍 Mi sono unita alle tue lettrici e ti seguo su instagram, passa da me se ti va https://ylodibeautylife.blogspot.com

    RispondiElimina