Xberry : profumi, cosmetici ed accessori esclusivi (testando Hylamide Ha Blur, Hand Chemistry Hyaluronic body Mist e Email Diamant Formule Rouge l'Original)

Buongiorno bellezze!
Stamattina ritorno a parlavi dell'e-commerce Xberry   di cui vi avevo già parlato in questo post.


Xberry, rivenditore online di cosmetici di lusso e di ultima generazione, fragranze e profumi di nicchia, è un vero tesoro se siete alla ricerca di prodotti particolari, difficili da reperire e di brand esclusivi provenienti da tutto il mondo; giusto per citarne alcuni: Acqua di Parma, Alterna, Borsalino, Creed, Dior, Kanebo, La mer, Australian Gold, Havaianas, Moschino...
Inoltre sono presenti sezioni riguardanti abbigliamento, borse, scarpe, accessori, cibo e cura e benessere dei nostri animali domestici.


Scrivono sul sito:
"Noi della Farmacia Russo | Profumeria - Exclusive Shop, già specializzati nella vendita online dal 2010, abbiamo voluto dare a questo e-commerce un valore aggiunto offrendo un servizio di consulenza telefonica completamente personalizzata. I nostri esperti Beauty Consultant e Make-Up Artist vi aiuteranno nella scelta dei prodotti giusti e, se lo desiderate, vi accompagneranno in un percorso di miglioramento estetico attraverso dei trattamenti mirati alle vostre esigenze specifiche."

Una delle altre peculiarità del sito, è l'evasione rapida degli ordini, ovvero in 24/48 ore, con possibilità di tracciare il pacco, con spedizioni gratuite per ordini superiori ai 50 euro.
Sono presenti inoltre svariate promozioni e tanti cosmetici in offerta speciale.

Ho avuto l'immenso piacere di poter collaborare con Xberry, che mi ha inviato da testare tre prodotti:
Del brand Hylamide il primer effetto sfocatura Ha Blur;
Del brand Hand Chemistry uno spray corpo all'acido Jaluronico Hyaluronic body mist;
Infine della Email diamant il dentifricio con effetto sbiancante Formule Rouge l'Original.



Ha blur non è un vero e proprio primer: si tratta di un prodotto assolutamente innovativo a base di acido jaluronico che garantisce un perfetto effetto sfocatura.


Di cosa si tratta, nello specifico? Di una cremina opacizzante che minimizza tramite un effetto ottico i pori, appiana le rughe ed altri difetti, donando alla pelle un effetto photoshoppato.

La pelle della mia mano senza Ha Blur
La pelle della mia mano con Ha blur

Si avvale di una tecnologia avanzata, l'acido jaluronico in polvere, sostituendo quella a base di silice.
La caratteristica strabiliante di questo prodotto è che può essere applicato senza problemi sia sopra che sotto il fondotinta, ma va benissimo anche miscelato ad esso o addirittura da solo, senza alcun tipo di trucco, inoltre è compatibile con ogni tipo di pelle. 
Le polveri (ciprie, terre blush)vanno rigorosamente applicate dopo aver utilizzato ha blur.
Ragazze credetemi: dovete assolutamente provare questo prodotto! Appena ricevuto ne ho messo un pochino sulla mano e l'effetto ottico è stato davvero notevole.
Infatti lo sto utilizzando ogni qualvolta abbia bisogno di un incarnato impeccabile sostituendolo al Porefessional di Benefit, che è mio alleato da anni.
E' di colore bianco ed ha una texture particolare, cremosa e vellutata e si amalgama perfettamente con la pelle dopo pochi secondi.
Essendo un prodotto siliconico va utilizzato solo al "bisogno" e non quotidianamente, un po' come tutti i primer.
La confezione contiene 30 ml di prodotto ed ha scadenza di 12 mesi dall'apertura, per un costo di 19euro.

"Non c'è nessun prodotto come HA Blur di Hylamide.
I prodotti "effetto sfocatura" solitamente promettono di diffondere la luce in molte direzioni per nascondere i pori e le altre imperfezioni creando una finitura da pelle ritoccata.
Ci sono due tipi di questi prodotti sul mercato: quelli che funzionano veramente bene, ma che non vanno affatto d'accordo con il make-up (e che per di più non sono adatti alle pelli normali e secche) e poi ci sono i prodotti che non funzionano così bene, ma che sono compatibili con il make-up e tutti i tipi di pelle.

Invece di basarsi su vecchie tecnologie a base di silice, HA Blur utilizza una nuova insolita forma di Acido Ialuronico in polvere.
L'Acido Ialuronico non è mai stato utilizzato per questo scopo prima d'ora e rende HA Blur compatibile con tutti i tipi di pelle ed il make-up, con un effetto sfocatura eccezionale.

In effetti è talmente compatibile con il make-up che è possibile applicarlo sia sotto che sopra il fondotinta, oppure mescolarlo con qualsiasi fondotinta liquido, per una pelle dalla finitura ultra-definita."

Inci:
Caprylyl methicone, aqua (water), peg-12 dimethicone/ppg-20 crosspolymer, hexamethyldisiloxane, polysilicone-11, cyclopentasiloxane, isodecyl neopentanoate, vinyl dimethicone/methicone silsesquioxane crosspolymer, cyclomethicone, peg-10 dimethicone, sodium hyaluronate, pseudoalteromonas exopolysaccharides, sodium salicylate, adipic acid/neopentyl glycol crosspolymer, methyl methacrylate/peg/ppg-4/3 methacrylate crosspolymer, tocopherol, acrylamide/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, silica dimethyl silylate, laureth-12, polyacrylate crosspolymer-6, isohexadecane, polysorbate-80, dimethicone, cyclohexasiloxane, cetearyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, cyclotetrasiloxane, amodimethicone, hydroxypropyl methylcellulose, citric acid, butylene glycol, hexylene glycol, caprylyl glycol¸ ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, chlorphenesin.




Lo spray corpo all'acido jaluronico Hyaluronic body mist è perfetto per questa stagione!


E' infatti un prodotto altamente idratante (promette addirittura 72 ore di idratazione) ma in formulazione acquosa, quindi perfetto per chi non sopporta creme ricche che ungono o olii difficili da assorbire, specialmente con il caldo che avanza.
E' un ottimo doposole ma anche perfetto dopo la doccia  soprattutto se si è di fretta, infatti è possibile rivestirsi immediatamente dopo l'applicazione, visto che viene catturato dalla pelle immediatamente.
Ricco di acido jaluronico a basso peso molecolare, che lo rende molto penetrante, e di estratti fungini e di cereali che lo rendono ancor più efficace.
Lo sto utilizzando con grandissimo piacere specialmente sulle gambe, che sono la parte più secca del mio corpo, con risultati davvero eccezionali, visto che ultimamente sono sempre di corsa ed ho necessità di perdere il minor tempo possibile.
Sicuramente porterò questo prodotto con me durante le vacanze in cui mi esporrò al sole e la pelle avrà bisogno di una dose di idratazione extra.
Il metodo di erogazione è tramite spray micronizzato, ovvero in particelle molto fini.
Ha una profumazione agrumata e rinfrescante, davvero piacevole e delicata.
Unica accortezza da avere: erogare possibilmente con un tappetino sotto i piedi o nella doccia, perchè essendo uno spray micronizzato tende a svolazzare anche sul pavimento, rischiando di farvi scivolare.
La confezione contiene 150 ml di prodotto ed ha scadenza di 12 mesi dall'apertura, per un costo di 12 euro.

"Hand Chemistry ha realizato la nuova frontiera dell'idratazione per il corpo. Uno spray ad acido jaluronico concentrato (basso peso = molto penetrante) per assicurare 72 ore di idratazione continuativa sia sulla superficie sia in profondità.

Estratti fungini e di cereali potenziano l'azione del prodotto che è in grado di trattenere una grande quantità di acqua all'interno dei tessuti.

Lo spray micronizzato altamente rinfrescante diffonde una nuvola di acido jaluronico sul corpo, avvolgendolo in un'intensa rilassatezza. Perfetto per idratare e poi vestirsi immediatamente o come doposole!

Per un effetto ancora più eclatante, sovrapponete la vostra crema idratante corpo tradizionale a base grassa, usandolo come siero veicolante."


Inci:
water (aqua) • sodium hyaluronate crosspolymer • saccharide isomerate • ppg-26-buteth-26 • ahnfeltia concinna extract • peg-40 hydrogenated castor oil • pentylene glycol • glycerin • ethylhexylglycerin • citric acid • sodium citrate • hexylene glycol • caprylyl glycol • chlorphenesin • phenoxyethanol • fragrance (parfum) • citral • citronellol • limonene • linalool

L'ultimo prodotto è il dentifricio Formule Rouge l'Original, marchio presente in commercio dal 1893, che io in realtà ho già utilizzato in passato, trovandolo solo ed esclusivamente in una profumeria di nicchia della mia città.


Si tratta di un dentifricio unico: infatti è di colore rosso!
Contiene particelle naturali che riflettono la luce, ed il colore rosso agisce come effetto ottico sbiancante, poichè colora temporaneamente le gengive, quindi ideale per chi vorrebbe denti più bianchi senza ricorrere a sbiancamenti chimici e nel caso in cui si utilizzino rossetti che tendono ad ingiallire i denti.


Ha un effetto sbiancante delicato e visibile giorno dopo giorno.
Rispetta lo smalto dei denti senza aggredirlo, come purtroppo fanno la maggior parte dei prodotti simili a questo, ed è certificato dal Laboratoire National d'Essai come il 2° dentifricio sbiancante più dolce sul mercato.
E' inoltre molto rinfrescante, contenendo menta, anice stellato ed essenza di gaultheria. 
E'  ricco di olii essenziali, che prevengono la formazione dell'odiosissima placca.
Prodotto promossissimo! Io sono letteralmente fissata con i denti bianchi, puliti e splendenti e questo dentifricio fa assolutamente al caso mio, come vi dicevo prima l'ho già utilizzato in passato quindi sono stata ben lieta di riceverlo.
Ultima considerazione: ha un packaging dal sapore retrò delizioso, infatti è esteticamente molto carino da tenere in bagno. 
Contiene 50 ml di prodotto, ha 18 mesi di scadenza dall'apertura della confezione per un costo di 7 euro.

"Con particelle naturali che riflettono la luce, la formula rossa rinforza l'effetto bianco dei denti colorando leggermente le gengive offrendo così un effetto brillante immediato. Rispetta con la massima cura lo smalto dei denti, è certificato dal Laboratoire National d'Essai come il 2° dentifricio sbiancante più dolce sul mercato. Contiene glicerina ed oli essenziali antibatterici come la menta ed i chiodi di garofano. Aroma a base di menta, anice stellato ed essenza di gaultheria, per un alito più fresco."

Inci:
 Glycerin, Aqua (Water) Hydrated silica, Calcium carbonate, Cellulose gum, Aroma (flavor), Cyclomethicone, Sodium lauryl sulfate, Sodium Monofluorophosphate, Mica, CI 45430 (acid red 51), Limonene, CI 75470 (Carmine), Sodium methylparaben, CI 77491 (iron oxides), Titanium dioxide, Sodium Propylparaben, Eugenol, Ammonium Hydroxide, Linallol.

Ho ricevuto inoltre alcuni campioncini.



Ragazze conoscevate già questo sito? Avete già ordinato qualcosa o uno dei prodotti che vi ho mostrato vi incuriosisce?
Attendo come sempre i vostri splendidi commenti.
Alla prossima!
Stella.

Posta un commento

6 Commenti

  1. Davvero molto interessante questo sito e vedo che ha molti brand interessanti! Per me che a 33 anni ho ancora la pelle grassa Ha Blur sarebbe l'ideale visto che minimizza i pori e appiana le rughe!

    RispondiElimina
  2. Il dentrifricio rosso è da provare ahahahah

    RispondiElimina
  3. Una recensione molto accurata e su prodotti che trovo tutti interessantissimi, dal primer effetto photoshop al dentifricio rosso che mi sembra fantastico. Andrò a dare un occhio da xberry!

    RispondiElimina
  4. la crema ha blur ad effetto opacizzante mi interessa particolarmente. le tue recensioni sono sempre accurate. continuerò a seguirti

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe provare lo spray all'acido ialuronico! Sembra un ottimo prodotto :)

    RispondiElimina
  6. Il dentifrico rosso mi attira molto!!!!

    RispondiElimina