Lettori fissi

Search

language

Jala Cosmesi Bionaturale

mercoledì 25 maggio 2016

Buon pomeriggio ragazze!
Oggi sono qui per parlarvi di un'azienda che mi ha piacevolmente colpita: si tratta di Jala, cosmesi bionaturale e aromaterapia per la pelle.
Come sempre vi dico, dedico spazio sul mio blog per le aziende che davvero ritengo valide e meritevoli di essere conosciute, benchè il mio piccolo spazio non abbia ancora tantissima visibilità.
Questo è uno di quei brand che colpisce  ancor prima di provare i prodotti. Infatti è stato proprio così per me, leggendo la filosofia ed il progetto che vi illustrerò qui di seguito è scattata la scintilla e l'irrefrenabile voglia di testare alcune delle referenze disponibili.

Il progetto:
JALA nasce nelle Marche, dal progetto de “La Città della Luce”, centro studi di discipline olistiche che si dedica allo studio, alla pratica e alla diffusione delle discipline bionaturali, dove si sceglie uno stile di vita che integra la dimensione fisica, emotiva, mentale, artistica e spirituale in una visione ecologica e consapevole.
Grazie a questa esperienza di vita, Francesca Gaffuri ( Operatrice olistica, maestra di Reiki sistema Usui. Giornalista. Si occupa di Fiori di Bach e Acque di Luce.
Dopo la formazione in Italia e in India, si occupa di Ayurveda, tiene corsi dedicati a trattamenti di bellezza e preparati naturali secondo l'antica filosofia indiana, corsi di massaggio alla donna in gravidanza e al neonato. Dall'esperienza con i preparati ayurvedici, dalla ricerca in campo aromaterapico e dalla sperimentazione in laboratorio di preparati cosmetici naturali, nel 2006 è nata la linea di cosmesi bionaturale JALA, la risposta ad una scelta di vita da condividere.ha maturato la passione che negli anni ha portato alla creazione di prodotti cosmetici completamente naturali.)
Francesca cura personalmente la ricerca degli oli e delle essenze che danno vita ai prodotti di bellezza JALA.
In armonia con l’ambiente, la linea di cosmesi bionaturale JALA si prende cura del corpo e dello spirito, grazie agli elementi naturali, che intorno a noi, contribuiscono al raggiungimento di una condizione fondamentale di benessere.

La filosofia: il rispetto della persona e della natura:
 JALA è il frutto di una precisa scelta di vita che trova ispirazione tra le colline marchigiane, a poca distanza dal mare, dove basta uno sguardo per interagire con la terra ricca d’argilla, con macchie di ulivi, vitigni, girasoli, lavanda e rosmarino, in un costante contatto visivo, olfattivo e tattile in grado di generare prodotti ricchi di proprietà benefiche e rigeneranti.

Jala utilizza piante, erbe ed olii biologicamente corretti, scegliendo materie prime naturali dermocompatibili.
Tutti i prodotti Jala sono formulati e creati per rispettare e proteggere l'epidermide del viso e del corpo, curando e nutrendo allo stesso tempo l'anima.
Ricchi di olii biologici, quali olio di oliva, generoso di acidi grassi polinsaturi, olio di germe di grano, concentrato di vitamina E, olio di vinaccioli estratto dai semi degli acini d’uva, ricco di polifenoli e flavonoidi, agenti naturali antiossidanti, in grado di contrastare i radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo (rughe, perdita di tonicità della pelle, colorito spento...)
Gli oli essenziali Akasha, accuratamente selezionati per la loro efficace azione cosmetica e aromaterapica, vengono estratti da piante coltivate con il metodo biologico, da piante selvatiche e spontanee cresciute in aree protette, in terreni certificati biologici.

SI Linea certificata Naturale e Biologica
SI Solo Conservanti naturali
SI Formula con microparticelle di argento
SI Ingredienti bionaturali selezionati
SI Oli essenziali biologici certificati Akasha
SI Freschezza dei prodotti
SI Filosofia eco consapevole e sostenibile
SI Rispetto delle risorse naturali
SI Tutela dell'uomo e dell'ambiente
SI Elevati standard qualitativi e di ricerca
SI Packaging attento all'ambiente

NO Derivati del petrolio
NO Peg, Ppg
NO Parabeni, petrolati, vaselina, paraffina
NO SLS e SLES
NO FENOSSIETANOLO
NO Succedanei della Formaldeide
NO Alcol
NO Siliconi
NO Nichel
NO Profumi sintetici
NO Coloranti sintetici
NO OGM
NO Ingredienti di origine animale
NO Test sugli animali

Dopo una doverosa prefazione, voglio mostrarvi e parlarvi dei 3 prodotti che ho ricevuto e che sto testando da alcune settimane.



Crema viso idratante Violetta e rosa, appartenente alla categoria "l'essenza, linea viso".



Si tratta di una crema mediamente corposa e dal finish vellutato, ideale per pelle normale e mista, con lo scopo principale di tonificare ed idratare a fondo, illuminando l'incarnato.
Tutto questo è possibile grazie ad un mix di attivi vincente, ovvero:
"L’olio di vinaccioli, ricco di calcio e fosforo, di polifenoli e flavonoidi dell’uva, contrasta la formazione dei radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo.
L’olio di jojoba, per la sua composizione molecolare particolarmente sottile, presenta una naturale affinità con la pelle, aiuta la produzione di elastina e collagene delle cellule. L’olio essenziale di violetta assoluta stimola la rigenerazione cutanea e l’acqua distillata di rosa, con tutta la delicatezza delle sue proprietà lenitive e rinfrescanti, dona un incarnato luminoso."
E' una crema molto piacevole da applicare, sia per la sua consistenza che per il delicato profumo di violetta che emana.
Nonostante sia una crema mediamente ricca, non unge minimamente, non lucida la pelle, assorbendosi dopo un paio di minuti di picchiettamento, in cui va evitata la zona del contorno occhi.
La sto utilizzando mattino e sera su pelle pulita, proprio perchè non ungendo, è possibile truccarsi subito dopo anche quando si è di fretta ed è l'ultima coccola che mi accompagna, grazie anche alla sua profumazione, prima di andare a dormire.
Ho notato realmente pelle più tonica, liscia e compatta ed è ormai mia alleata, avendo tolto il grigiore e l'incarnato spento che è tipico del cambio di stagione.
Contiene inoltre microparticelle di argento, di cui vi lascio un approfondimento per capirne meglio pregi e virtù. http://www.jala.it/it/formula-silver-citrate
Il suo costo è  38,00 € per ben 50 ml (generalmente le creme viso ne contengono 30) ed ha scadenza di sei mesi dall'apertura.
Sarà mia compagna anche quest'estate, specialmente dopo il mare, quando la pelle tira ed ha bisogno di una dose di idratazione extra.

Ingredienti
Aqua; Rosa Centifolia Water; Vitis Vinifera Seed Oil; Simmondsia Chinensis Oil; Oryza Sativa Cera; Squalane; Cera Alba; Glycerin; Aloe Barbadensis Gel; Persea Gratissima Oil; Sodium Stearoyl Lactylate; Xanthan Gum; Prunus Amygdalus Dulcis Oil; Carrageenan; Glucose; Citric Acid; D-Limonene; Viola Odorata Oil; Rosa Canina Fruit Oil, Mentha Viridis Oil; Olea Europaea Leaf Extract; Cinnamomum; Zeylanicum Extract; Citrus Medica Limonum Peel Extract; Hydrastis Canadensis Root Extract; Lavandula Angustifolia Oil; Mentha Piperita Extract; Origanum Vulgare Extract; Rosmarinus Officinalis Extract; Hymus Vulgaris Extract; Silver Citrate; Citrus Aurantium Bergamia Oil; Citrus Medica Limonum Peel Oil; Linum Usitatissimum Extract; Mel Extract; Tilia Vulgaris Extract; Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract; Linalool.


Il secondo delizioso prodotto che ho avuto modo di provare è il siero fitorigenerante antietà, trattamento intensivo, facente parte della categoria "i preziosi".



Consigliatissimo nei periodi di cambio stagione e di particolare stanchezza della pelle, svolge molteplici azioni: è un potentissimo antirughe, grazie al burro di karitè e all' acmella oleracea; stimola e riattiva la microcircolazione grazie all'acqua di mare; riattiva la produzione di collagene grazie alla 
presenza di oligo elementi e vitamine A, E, C.
"Prodotto ad alta performance anti età, grazie alle proprietà di un esclusivo complesso di oligo elementi, zinco, magnesio, rame e di vitamine A, E, C, stimola la produzione di collagene e rassoda i tessuti, con un effetto tensore immediato e duraturo.
Il burro di karitè, con l’altissimo contenuto di insaponificabili (dal 12% al 18%), sostanze fondamentali per il miglioramento della tono della pelle e per il mantenimento della sua naturale elasticità, interviene nel processo fisiologico di produzione dei fibroblasti, cellule deputate alla formazione del collagene e dell’elastina, alla base della pelle giovane.
Con l’innovativo fitocomplesso, a base di olio essenziale di violetta assoluta rigenerante, con la combinazione di alga clorella e acqua di mare, stimolatori della microcircolazione e dell’idratazione, giorno dopo giorno la pelle ritrova benessere e bellezza, per riscoprirsi più compatta e levigata. L’estratto di acmella oleracea promuove il ricambio cellulare, riducendo anche i segni più marcati".

Non vorrei sembrarvi esagerata ma sto amando questo prodotto, sia applicato come un comune siero prima della crema idratante alla violetta, sia come trattamento specifico.
E' un fluido leggerissimo che si assorbe in pochissimi secondi, dalla profumazione anche in questo caso deliziosa, che rende il mio viso istantaneamente più liscio e disteso, con un effetto tensore immediato.
Ho quasi 33 anni ed alcune rughette d'espressione, che con l'utilizzo di questo prodotto vedo sempre più attenuate.
Ci tengo sempre a precisare che per mantenere il proprio viso tonico, disteso ed in salute è necessario abbinare prodotti adatti alle proprie caratteristiche ad una sana alimentazione, all'assunzione di almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e ad un giusto riposo notturno, cosa che di cui ultimamente sono parecchio carente.
Ecco che viene in soccorso il siero fitorigenerante, che diminuisce visibilmente l'aspetto stanco e poco luminoso della mia pelle.
Il suo costo è di 49 euro per 30 ml di prodotto, con sei mesi di scadenza dall'apertura e sono certa che mi durerà tantissimo, perchè ne basta realmente una goccia ed anche in questo caso è sconsigliata l'applicazione sul contorno occhi.

Ingredienti
Aqua; Butyrospermum Parkii Butter; Limnanthes Alba Seed Oil; Oryza Sativa Bran Oil; Magnesium Aspartate; Copper Gluconate; Xanthan Gum; Glycerin; Acmella Oleracea Extract; Carrageenan; Glucose; Cinnamomum Zeylanicum Extract; Chlorella Vulgaris Extract; Hydrolyzed Algin; Maris Aqua; Capryloyl Glycine; Sarcosine; Citric Acid; Sodium Hydroxide; Prunus Amygdalus Dulcis Oil; Hydrolyzed Wheat Gluten; Olea Europaea Leaf Extract; Citrus Medica Limonum Peel Extract; Hydrastis Canadensis Root Extract; Viola Odorata Oil, Lavandula Angustifolia Extract; Mentha Piperita Extract; Origanum Vulgare Extract; Rosmarinus Officinalis Extract; Thymus Vulgaris Extract; Aesculus Hippocastanum Extract; Daucus Carota Extract; Echinacea Angustifolia Extract; Equisetum Arvense Extract; Hedera Helix Extract; Hypericum Perforatum Extract; Panax Ginseng Extract; Silver Citrate; Ceratonia Siliqua Gum; d-Limonene; Mentha Viridis Oil; Citrus Aurantium Bergamia Oil; Citrus Medica Limonum Oil; Linalool.

Il terzo ed ultimo prodotto è l'olio doccia relax, appartenente alla categoria "l'essenza, linea corpo".


A casa mia, ahimè, lo stanno adorando.
Come lo sto adorando io, perchè unisce una profumazione strepitosa, data da un mix di lavanda ed agrumi, all'effetto lenitivo e calmante che ha sul corpo.
Ricco di olio d'oliva che ha un forte potere antiossidante ed antietà, di olio essenziale di camomilla, dalle proprieta' lenitive e calmanti, di olio essenziale di lavanda,  rigenerante, lenitivo e antisettico, di olio essenziale di arancio dolce che ha uno scopo protettivo.
Fare la doccia con questo prodotto è un vero piacere: l'olio infatti a contatto con l'acqua diventa una morbida mousse che avvolge tutto il corpo, idratando la pelle a fondo e facendomi quasi dimenticare di applicare una crema dopo la doccia.
Come vi dicevo prima anche la profumazione (unisex, quindi prodotto ideale per tutta la famiglia) ha una sua parte fondamentale, infatti avvolge la pelle delicatamente lasciandola profumata per ore.
E' un olio adatto a tutti i tipi di pelle, ma consigliato in particolare per l’epidermide più delicata e sensibile ai comuni detergenti.
E' anche un ottimo detergente doposole, grazie alle sue qualità restitutive, che non vedo l'ora di collaudare anche in questo senso non appena il tempo sarà clemente. 
"Ricco di acidi grassi polinsaturi, vitamina E antiossidante e minerali, l’olio di oliva ha un alto potere lenitivo, calma gli arrossamenti della pelle e le irritazioni, previene la disidratazione e la secchezza, contrastando efficacemente l’invecchiamento cutaneo.
Preserva elasticità e morbidezza, per una pelle più levigata, giovane e luminosa."
Ha un costo di 15 euro per 150 ml di prodotto con scadenza di sei mesi dall'apertura.

Ingredienti: 
Sodium Cocopolyglucose Tartrate; Olea Europaea Oil; D-Limonene; Linalool; Aniba Rosaeodora; Anthemis Nobilis; Citrus Aurantium Amara Peel Extract; Citrus Aurantium Bergamia Oil; Citrus Aurantium Dulcis Oil; Citrus Nobilis; Coriandrum Sativum Oil; Lavandula Hybrida Oil; Pelargonium Peltatum Extracti; Salvia Sclarea; Citral; Citronellol; Geraniol.
 
Ho ricevuto anche tanti campioncini che sicuramente porterò con me in estate, sperando in una bella vacanza.
 
Bene ragazze, vogliate perdonare il post lunghetto ma quando ritengo che ne valga la pena, due parole in più le spendo volentieri.
Spero di esservi stata utile, se siete alla ricerca di prodotti specifici vi invito a visitare la pagina ufficiale http://www.jala.it/.
Un abbraccio,
Stella.
 

8 commenti:

  1. Ti dico subito che amo il pack, li trovo molto lussuosi! Il fatto che non abbiano schifezze al loro interno è un punto a favore! Dovrei farci un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Mi ha affascinato la presentazione, brand nuovo ma già interessante! L'olio per il corpo è assolutamente da provare

    RispondiElimina
  3. tra i tre prodotti che ci presenti oggi, io acquisterò sicuramente la Crema viso idratante Violetta e rosa,deve essere a dir poco meravigliosa.

    RispondiElimina
  4. Interessante questo brand e la sua filosofia, mi piacerebbe provare alcuni loro prodotti soprattutto questo olio doccia relax

    RispondiElimina
  5. Cioa cara
    Ma quanti prodotti interessanti vedono oggi i miei occhi?!
    L' olio doccia è davvero particolare il packaging, non oso immaginare l' efficacia
    Brand nuovo per me, molto curiosa...
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo marchio ma da come ne parli sembra molto buono!

    RispondiElimina
  7. anche per me una nuova azienda e mi piace assolutamente la sua filosofia! Il siero antiage mi piacerebbe molto provarlo...vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  8. Un marchio davvero tutto da scoprire, mi piace la loro filosofia di azienda e la composizione dei prodotti che vedo è totalmente naturale, interessante anche l'uso delle microparticelle d'argento. L'olio doccia che la crema viso violetta e rosa mi ispirano moltissimo, rientrano nei miei gusti e nelle esigenze della mia pelle

    RispondiElimina

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS