Avenida Detergente Viso con acqua micellare e Struccante Bifasico (Penny Market) Recensione ed inci

Buon pomeriggio ragazze!
Oggi voglio parlavi di due prodotti super economici per la pulizia del viso del marchio Avenida, rivenduti in tutti i punti vendita Penny Market,  prodotti dall’italiana NCT srl, certificati icea e con ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
Vi premetto subito che se state cercando i prodotti della vostra vita a poco prezzo, questi rientrano nella mia personale classifica dei "ni", ovvero non sono pessimi ma nemmeno eccellenti, li utilizzerò fino alla fine ma di sicuro non li ricomprerò.
Chiaramente non sono il messia del beauty e le mie opinioni sono estremamente soggettive, detto questo... buona lettura!


Come spesso vi dico, quando i miei occhi incontrano delle novità nei vari supermercati, le mie mani non riescono a controllarsi e mettono tutto direttamente nel carrello.
Stavolta al Penny Market ero andata a prendere i pomodori (sapendo benissimo dell'uscita di questi nuovi prodotti) e sono ritornata a casa con un detergente viso con acqua micellare con estratto biologico di fiordaliso, allantoina e acido jaluronico ed uno struccante bifasico con estratti di arancia dolce e arancia amara biologiche e olio di cotone (in gamma ci sono anche scrub, creme viso, corpo e mani e latte detergente).
Pur avendo decine di prodotti da terminare, ho voluto comprarli ugualmente, visto il costo irrisorio di entrambi. Infatti Il detergente viso con acqua micellare costa 1.99 € per 200 ml mentre lo struccante bifasico 2.49 per 150 ml.
Dunque perchè non mi stanno piacendo particolarmente visto che sono con ottimi ingredienti, di facilissima reperibilità e con costo molto basso?

Il detergente viso con acqua micellare strucca abbastanza bene la pelle dal trucco e dalle impurità, ma sul flacone non è riportato specificamente che può essere utilizzato anche per struccare gli occhi.
Infatti non rimuove assolutamente bene mascara, matita ed ombretto, pur non bruciando particolarmente.
In un'acqua micellare cerco la velocità e praticità del mille in uno (fino alla fine ci preparerà anche il caffè al mattino), quindi un prodotto che sia efficace sia per il viso che per gli occhi, perdendone altrimenti la versatilità.
Non lascia residui, non lascia la pelle appiccicosa e la profumazione è molto gradevole e fresca, per cui sono molto dispiaciuta di non poterlo promuovere.
Sicuramente terminerò la confezione perchè non è un detergente pessimo ed evitando gli occhi mi ci trovo abbastanza bene, ma mi affiderò alle mie solite acque micellari (biofficina toscana, avril o le più economiche garnier quando il portafogli piange).
Lo consiglio dunque a chi strucca gli occhi con struccanti appositi e cerca un'acqua micellare economica e rinfrescante per tutto il resto del viso.



Lo struccante bifasico probabilmente è il prodotto tra i due che mi è piaciuto meno.
Stesso problema del precedente, è valido per metà: un bifasico dovrebbe struccare alla perfezione sia occhi che labbra, anche con i colori più strong, contenendo una parte oleosa che detto in parole povere, "scioglie" il make up, invece sugli occhi ottengo un risultato pessimo.
Ho bisogno di diverse passate per rimuovere il trucco che non viene nemmeno via alla perfezione, lo sfregamento quindi mi causa un lieve  arrossamento e perdita di alcune ciglia, dunque ho deciso di utilizzarlo solo per rimuovere i rossetti, compito che assolve abbastanza bene. 
La profumazione è leggermente agrumata e assolutamente gradevole.
Come tutti i bifasici ha bisogno di essere risciaquato dopo l'utilizzo, lasciando le zone interessate unte. 
Lo sconsiglio dunque come struccante per occhi ma per chi cercasse uno struccante solo ed esclusivamente per labbra è un discreto prodotto, sia per prezzo che per ingredienti.



Ragazze avete provato qualcosa di questo brand che invece vorreste consigliarmi? 
Un abbraccio,
Stella. 

Posta un commento

1 Commenti

  1. serena "il mio beauty"20 maggio 2016 alle ore 10:39

    Cercavo delle recensioni in rete su questi prodotti ed ho trovato la tua :) grazie per i consigli e complimenti per il blog!

    RispondiElimina