Novità Essence & Wake up Spring! Swatches e prime impressioni

Buon pomeriggio bellezze!
Ieri dopo una giornatina fuori sono andata a fare la spesa in un centro commerciale.
Potevo non passare da OVS?
Sinceramente ero curiosissima di vedere se anche da me avessero messo lo stand con i nuovi prodotti P2. Ovviamente nulla. Tanto per cambiare! :)
In compenso ho trovato lo stand Essence con tante carinissime novità, seppur mezzo vuoto, specialmente per quanto riguarda la limited edition " wake up spring" che avevo adocchiato e di cui ho comprato solamente un matitone labbra.



Ci sono davvero una valanga di prodotti nuovi che vorrei provare, ma ieri andavo di fretta e quindi ho preso al volo 4 cosine: un mascara, un primer occhi,  un olio labbra ed il matitone.
Passo a mostrarveli ed a darvi una mini impressione avendoli provati solo ieri ed oggi.

Partiamo dall'olio per labbra effetto idratante  che volevo tantissimo provare avendolo visto in alcuni video su youtube.


Si tratta di una sorta di "lipgloss", chiamiamolo così, dalla consistenza particolare: è infatti un mix tra un olio ed un gel e sulle labbra ha un effetto levigante, idratante e rimpolpante, le rende morbidissime e turgide ma non riesco a trovarne gli ingredienti per cui avendolo preso da pochissimo non riesco a capire se è solo un effetto momentaneo oppure idrata realmente le labbra.
Per il momento posso solo dirvi che quello che regala istantaneamente mi piace tanto!
Si trova in 3 colorazioni ed io ho preso il numero 02 "First help, pinky" che dona alle labbra un leggerissimo velo di color fuxia appena percettibile ed ha un profumino fruttato delizioso.


Il secondo prodotto che ho voluto prendere è un mascara, il rock'n'doll dallo scovolino in setole tradizionali, bello cicciotto e ricurvo.

Questo è l'effetto del mascara con una sola abbondante passata

L'effetto è davvero bellissimo! Ciglia curvate, folte e senza grumi, con un notevole effetto allungante, nonostante io l'abbia appena aperto, generalmente i mascara hanno bisogno di un pochino di tempo per "assestarsi" e dare il meglio.
Altro pregio è che è modulabile, dopo due passate le ciglia sono ancora ben separate ma dall'effetto più drammatico.
Mi ricorda tantissimo l'I love extreme come resa, spero non si secchi altrettanto in fretta però!
Al momento lo stra promuovo ma ha un piccolo difetto: avendo uno scovolino molto molto grande sporca parecchio la palpebra quindi dovete dotarvi di tanta pazienza e di un cotton fiock con acqua micellare.

Ancora un prodotto per occhi, una base questa volta. Si tratta di "i love colour intensifying" un prodotto che stando alla descrizione può essere usato sia da solo per regalare una palpebra uniforme e leggermente colorata (diversamente da quella precedente è un colore più rosato)  sia come base pre ombretto, rendendolo più vibrante e duraturo.



Di questo non so ancora dirvi nulla visto che ancora non l'ho provato.
L'ho solo swatchato su una mano e sono andata un po' a colpo sicuro visto che con quella vecchia mi ci sono trovata bene.

L'ultimo prodotto è della limited edition "wake up springs" come vi accennavo prima.E' un rossetto labbra in penna disponibile in due colorazioni ma che io ho trovato solo nella tonalità 01, hello sunshine! .


E' un bellissimo rosa corallo cremoso, molto confortevole ed ideale per la mattina per un trucco fresco e veloce.
E' molto semplice da stendere ma l'ho provato troppo poco per potermi sbilanciare. Ha anche in questo caso un profumo fruttato delizioso.
Magari se siete curiose vi farò sapere successivamente.


Per quanto riguarda i prezzi, che non sono riportati sul sito, (così come non riesco a trovare gli inci, nonostante sul sito ci sia scritto che c'è un elenco di tutti i prodotti, qualcuna sa dirmi dove si trova??) ho speso per 4 pezzi circa 12 euro, quindi costano una media di 3 euro l'uno. Ovviamente ho buttato lo scontrino, perdonatemi :) .
Sono contenta che Essence stia mantenedo ancora prezzi bassi e alla portata delle tasche di tutte.
Medito di fare ancora un giretto per prendere delle altre cose che mi interessavano, se avete provato qualcuno dei nuovi prodotti lasciatemi un commento e fatemi sapere cosa ne pensate!
Io vi abbraccio e vi auguro una settimana meravigliosa
Un bacio grande,
Stella.

Posta un commento

4 Commenti

  1. Quella base occhi mi sembra una versione modificata del primer che su di me non faceva per niente effetto. Evidentemente hanno capito che non può fungere da primer e aiuta solo a cancellare leggermente le discromie!!! :)
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre letto pareri molto discordanti sulla vecchia base, io però non mi ci trovavo male! Certo non è paragonabile ad una primer potion ma non mi ha mai fatto brutti scherzi :) Vediamo questa come si comporta...
      Un bacio a te!

      Elimina
  2. Aspetto una recensione più approfondita sul mascara è da tanto che cerco un mascara che faccia un bell'effetto sulle mie ciglia visto che sono quasi invisibile!
    Aspetto un tuo parere, un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ho aggiunto una foto con il mascara applicato se ti può interessare, ne parlerò comunque sicuramente più in là!
      Un bacio :)

      Elimina