Artdeco BEAUTY MEETS FASHION by Talbot Runhof

Buon pomeriggio bellezze!
Oggi sono qui a parlarvi di una limited edition primaverile, fresca e vibrante firmata Artdeco, brand di cosmetici affermato da parecchi anni e presente sul mercato dal 1985 di cui vi ho già parlato in questo post mostrandovi in anteprima il comunicato stampa contenente tutti i prodotti presenti in questa collezione.
Prima però di mostrarvi tutti i prodotti che sto testando vorrei aprire una piccolissima parentesi sul brand e su cosa propone.
Artdeco propone una gamma completa di prodotti di make up per ricreare un look perfetto e per ogni occasione: rossetti, blush, gloss, mascara... fino ad arrivare a camouflage, lipstick sealer e primer per ombretto, di cui tutti i professionisti del settore (me compresa) non possono fare a meno per un risultato finale impeccabile. 
Due volte l'anno ARTDECO presenta una meravigliosa gamma di nuovi colori sempre in linea con le più recenti tendenze della moda. 
Oltre ad essere prodotti di ottima fattura e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, la caratteristica che mi ha colpita moltissimo è la possibilità di creare delle vere e proprie beauty box, ovvero confezioni in cui poter richiudere grazie ad un sistema magnetico tutte le cialdine presenti in gamma, dotate posteriormente di una calamita.

Ma passiamo ai prodotti: grazie ad una gentilissima collaborazione con l'azienda ho avuto modo di provare con immensa felicità parecchie delle referenze disponibili nella collezione "Beauty Meets Fashion" by Talbot Runhof.



Questi sono i prodotti:

"Volume Supreme Mascara – Limited Edition "black" (no.1), nella confezione decorata con i motivi a righe e fiori, dona vigore e intenso volume alle ciglia. Il pennellino flessibile caleidoscopico separa e apre le ciglia perfettamente. La punta affusolata del pennellino consente un’applicazione precisa del mascara fino agli angoli degli occhi. Grazie alle setole flessibili le ciglia appaiono più lunghe e folte. Volume Supreme Mascara è clinicamente testato e dura fino a 10 ore, ed è adatto ad occhi sensibili e ai portatori di lenti a contatto. La compatibilità cutanea è dermatologicamente testata."  16,50 €
Quando ho ricevuto il mascara ed ho visto che aveva l'applicatore in silicone,ho storto per un attimo il naso: per la mia tipologia di ciglia non mi ci sono trovata mai particolarmente bene (per esempio il they're real di Benefit non mi fa assolutamente impazzire) ma questa volta mi sono dovuta ricredere: le volumizza, le curva ma soprattutto le allunga tantissimo, oltre a separarle senza creare grumi. Vi metto una foto del mascara in azione così potrete notarlo con i vostri occhi.
La durata è realmente molto lunga, infatti non si sgretola con il passare delle ore, inoltre è molto semplice da rimuovere con una qualsiasi acqua micellare o detergente.




"Blush Couture "field of flowers" ad edizione limitata offre la perfetta combinazione di tre colori con riflessi luminosi e assicura una finitura impeccabile sulle guance. La texture leggera può essere applicata in modo delicato. La sericite minerale dona una piacevole sensazione sulla pelle. Questo blush privo di lanolina, di oli minerali, senza parabeni e profumazioni, grazie alle sue sfumature di colore dona un aspetto luminoso e  assicura un’ottima tenuta. In armonia con il resto della collezione, anche l’astuccio di Blush Couture è decorato con i tipici motivi a righe e fiori." 22,00 € 
Quando ho ricevuto il comunicato stampa ho desiderato ardentemente che tra i prodotti da ricevere ci fosse questo blush: me ne ero innamorata al primo sguardo! Oltre alla bellezza estetica che lo rende, come gli altri pezzi della limited, un vero must have per chi è amante e colleziona make up, è davvero un ottimo prodotto. La colorazione finale è data da un mix di 3 tonalità:pesca,albicocca e rosa antico che vira al corallo con una punta di fuxia, ma è anche possibile prelevare uno dei singoli colori singolarmente.
Il suo finish è leggermente satinato e luminoso, la durata è ottima ed è anche un prodotto estremamente modulabile a seconda dell'effetto desiderato.



"Lo smalto high-tech Art Couture Nail Lacquer utilizza ingredienti brevettati per garantire lunga durata e lucentezza brillante. L’alta concentrazione di pigmenti garantisce colori ricchi e ad elevata opacità. L’agente filmogeno a base di gel altamente efficace assicura un breve tempo di asciugatura. La lunghezza, la larghezza e l’arrotondamento delle fibre Tynex di alta qualità del pennellino garantiscono un elevato livello di precisione e unghie perfettamente dipinte. Nutrienti principi attivi quali amino peptidi, pantenolo, vitamina A, C, ed E e phycorail, un estratto idratante di alghe marine, migliorano la struttura dell’unghia. L’ardente rosso-arancio di "couture skipper's love"(no.664) ed il blu cielo di "couture heavenwards" (no.840) ricordano sensazioni estive. Il bianco scintillante di "couture pearl white" (no.901) è ideale per creare un look elegante. L’intenso rosa fucsia di "couture violet lady" (no.722) dona un tocco d’estate."  11,00 €
Io ho ricevuto due tonalità, il 664 che è un frizzantissimo rosso fragola con una punta di arancio ed il 722, un bel fuxia intenso. Sto usando tantissimo entrambi i colori, che trovo assolutamente adatti a questa stagione. Con una sola passata riesco ad ottenere un colore pieno ed adoro che lo smalto si asciughi realmente in fretta. Altro dettaglio per me è importante, ve lo scrivo sempre, è il pennellino. Bello ampio e tondeggiante permette una stesura ottimale del prodotto senza creare vuoti o striature. Anche la durata è ottima! Li rimuovo semplicemente perchè c'è la ricrescita bianca dell'unghia dopo parecchi giorni, ma non si scheggiano o sbeccano. 





"L’effetto matt è di moda, anche sulle labbra: il nuovo Perfect Mat Lipstick riesce a coniugare una finitura elegante con l’effetto matt, per una piacevole sensazione di morbidezza e cremosità. Cere selezionate consentono un’applicazione intensa del colore, mentre la texture a lunga durata colpisce per la sua tenuta davvero straordinaria. Perfect Mat Lipstick, delicatamente profumato alla vaniglia, è disponibile in sei attraenti colori estivi. Le sfumature intensamente luminose di rosso, rosa e viola di "dark hibiscus" (no.134), "violet lady" (no.148) e "skipper's love" (no.173) fanno girare la testa! Le labbra sono enfatizzate in modo più discreto con le sfumature "rosy kiss" (no.165), "rosewood" (no.184) e "classical nude" (no.196).
La compatibilità cutanea di Perfect Mat Lipstick è dermatologicamente testata." 14,00 €
Io ho ricevuto il numero 165, il rosy kiss, un bellissimo nude rosato con una piccola punta di corallo al suo interno. Ho provato a compararlo con ombre rose di Nabla e con Please me di Mac ma è completamente diverso, rendendolo realmente un colore particolare.
L'effetto, come da descrizione, è matte, ma è molto confortevole sia nell'applicazione che nel corso delle ore. Ha una durata medio/alta e non secca assolutamente le labbra.
Per me che adoro la vaniglia è una specie di droga, ha un profumo delizioso! 




Il secondo rossetto che ho ricevuto credo che non faccia parte di questa collezione perchè ha sul tappo impresso un fiocco di neve, è il numero 105, un rosa antico/malva dalle cangianze dorate e dal finish luminoso, che sicuramente userò quando sarò abbronzata perchè in questo momento che sul mio viso c'è ancora il pallore invernale, non mi dona particolarmente.








"Potete creare il risultato perfetto per le labbra usando la Mineral Lip Styler, anch’essa priva di profumazione. La cera Candelilla consente di creare una texture morbida, mentre la polvere di mica migliora l’applicazione; l’acido ialuronico infine apporta la giusta idratazione alle labbra. Questa matita, senza oli minerali e parabeni, assicura un risultato straordinario ed ha una texture estremamente gradevole. L’impugnatura in gomma assicura una presa salda, mentre il temperamatite incorporato consente di temperarla in modo preciso. La punta può essere ritratta nell’astuccio con facilità. Questa matita per labbra è disponibile nel colore "mineral dark hibiscus"(no.10), un vibrante rosso bordeaux." 12,00 €
La matita labbra è uno dei prodotti che più ho apprezzato della collezione: ha una scrivenza meravigliosa e durata incredibile, oltre al colore che mi dona particolarmente e che tende a dare un effetto ottico di denti più bianchi, è infatti un rosso scuro con sottotono freddo ed una punta di fuxia. Essendo molto morbida e facilmente sfumabile l'ho utilizzata anche al posto del rossetto con un bellissimo effetto matte e vellutato. 




"I setosi Eyeshadows possono essere stesi con un tocco delicato. Il dorato luminoso del  "golden almond" (no.36A), il blu profondo perlaceo del "navy blue" (no.270) e il color talpa di "matt stony shore" (no.515) richiamano un make up fresco e dal sapore estivo. I colori degli eyeshadow"pink blossom" (no.120), un rosa acceso, il "skipper's love" (no.135), un rosso stravagante, e il "lemon flicker" (no. 252), un verde lime, fanno risplendere misteriosamente lo sguardo."5,50 €

Il Beauty Box Quattro – Limited Edition decorato con righe e fiori primaverili è l’astuccio perfetto in cui riporre gli ARTDECO eyeshadows. L’edizione limitata di eyeshadow box è perfetta quando si viaggia. 12,00 €

Qui arriva il tasto dolente e triste: gli ombretti mi sono purtroppo arrivati frantumati e non riesco a mostrarveli. I colori si sono mescolati tra di loro e non sono più distinguibili. Un vero peccato perchè avrei potuto sfruttare tantissimo questa palettina dalle tonalità frizzanti ed eleganti al tempo stesso.
C'este la vie! :)


Ragazze vi è piaciuta questa collezione? Io ne sono davvero entusiasta e ringrazio ancora una volta l'azienda che mi ha dato modo di provare tutti questi bei prodotti, con un packaging delizioso e curato in ogni minimo dettaglio.
Potete trovare i prodotti Artdeco nei migliori centri estetici e nei rivenditori autorizzati.

Un abbraccio e a presto!
Stella.


Posta un commento

6 Commenti

  1. I packaging sono carinissimi, in particolare il blush! ^_^

    RispondiElimina
  2. clara passion of make up19 aprile 2016 alle ore 13:18

    molto bella questa collezione, devo vedere se nella mia città è disponibile!

    RispondiElimina
  3. mi sembrano dei prodotti belli da vedere e pure ottimi! i colori degli smalti favolosi poi!

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato i trucchi di Artdeco ma dalle foto vedo il mascara fantastico e mi piacciono molto gli smalti...da comprare!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo marchio, ma mi ha molto attratto. Mi colpiscono soprattutto il blush, lo trovo bellissimo, e gli ombretti per i loro colori.

    RispondiElimina
  6. ottimi prodotti. mi interessa in particolare il mascara. in effetti ne avrei proprio bisogno di uno nuovo! tengo presente i tuoi consigli. grazie!

    RispondiElimina