Labo Filler Make-Up

Buon pomeriggio bellezze!

Oggi sono qui a parlarvi di alcuni prodotti che ho avuto la fortuna di ricevere grazie al gentilissimo Umberto Lisiero che m'ha scritto alcune settimane fa, chiedendomi se fossi interessata a provare e recensire una nuovissima linea di make-up, ma di un brand prestigioso e rinomato presente sul mercato dal 1989 : si tratta di Labo Cosprophar Suisse e della sua linea "filler make up", facendomi inoltre i complimenti per il blog.



Quando ho ricevuto la mail il primo istinto è stato quello di stropicciare gli occhi: non potevo crederci!
Ho sempre visto gli espositori Labo nelle migliori farmacie e parafarmacie ed essere scelta per provare alcuni dei nuovi prodotti mi ha inorgoglita non potete immaginare quanto!
Avendo ovviamente accettato, ho avuto modo di scegliere tra le varie referenze i prodotti di make up che più mi ispiravano.

Prima di mostrarveli nel dettaglio, voglio farvi un breve excursus sull'azienda.

Come vi accennavo prima, Labo Cosprophar Suisse, marchio svizzero registrato nel 1989, con filiale operativa in Italia dal 1996, grazie a grandi investimenti dedicati alla ricerca, individua e brevetta prodotti cosmetici speciali, innovativi, dalle formulazioni dei prodotti stessi al packaging, molto curato in ogni minimo dettaglio.
La produzione avviene sia in Svizzera che in Italia, mentre la distribuzione avviene in ben 32 paesi.
L'azienda, che sicuramente molte di voi già conoscono, è molto famosa e rinomata per la linea Crescina, una cura mirata per il diradamento dei capelli, ma vanta svariati prodotti per la cura del viso adatti ad ogni tipo di pelle ed età, come la linea Transdermic.

I prodotti di cui vi vado a parlare oggi, come vi accennavo prima, fanno parte della nuovissima linea Filler Make-up, che sul sito è descritta così:
"Labo Filler Make-Up, una linea di prodotti trucco di ultima generazione in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di donare vitalità alla pelle idratandola e proteggendola dagli agenti esterni svolgendo un’azione filler continuativa sui tessuti cutanei del viso."
L'acido ialuronico, sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo che conferisce alla pelle giovinezza, morbidezza, tonicità ed idratazione, con l'avanzare dell'età tende ad essere presente in minor quantità all'interno del tessuto connettivo cutaneo, con conseguente perdita di tonicità e  turgore, favorendo l'insorgere di rughe e di perdita di volume, fattori che determinano un invecchiamento e stanchezza visibile della pelle.
I trattamenti medico/estetici a base di acido ialuronico sono formulati appositamente per contrastare questi inestetismi.
A questo proposito i laboratori Labo hanno sviluppato Fillerina, un complesso brevettato di 6 acidi ialuronici  a differente peso molecolare, in grado di assicurare la massima penetrazione dall'esterno, e, grazie alla diversità di ogni acido, ha una capacità riempitiva per ogni forma di solco, per le rughe  di espressione o di invecchiamento e funzione volumizzante e rimpolpante per labbra e zigomi che hanno perso tonicità.
Fillerina, già presente tra i prodotti in gamma, adesso è stata associata al make up.

Ecco che nasce Labo filler make-up.
"L’azione filler svolta dai prodotti viso, come fondotinta, ciprie, terre è rivolta a contrastare l’insorgenza delle rughe su tutto il viso e a ridare tono alla cute rimpolpando in particolare la zona degli zigomi e del mento.

Con i prodotti per il trucco degli occhi, quali ombretti, matite, kajal la funzione di riempimento viene svolta sulle rughe presenti nell’area peri-oculare.

I prodotti per il trucco delle labbra, come rossetti e lipgloss, svolgono una funzione di idratazione e rimpolpamento dei tessuti labiali.

Nei prodotti per il trucco delle mani la presenza degli acidi ialuronici contribuisce a rinforzare e proteggere le unghie dagli agenti esterni."
Tutti i prodotti sono sottoposti a test rigorosissimi per garantirne una elevata tollerabilità cutanea.

Dunque dunque, cosa ho deciso di provare??
Credetemi, la scelta è stata difficilissima, vista la grandissima scelta proposta sul sito (se siete curiose vi lascio il link http://www.labosuisse.com/it/content/labo-filler-make ) ma ho optato per:
BB Cream Perfezionatore di tono
Trio Correttore 
Rossetto Lunga tenuta
Smalto Laccato.

Prime impressioni appena mi è arrivato il pacchetto?
Wow.
Un packaging unico, elegante, raffinato, da tenere sulla propria vanity table in bella mostra.
L'occhio vuole la sua parte, indubbiamente, ma quante volte abbiamo comprato prodotti carini esteticamente che poi non valevano nulla?
In questo caso la qualità va di pari passo alla bellezza estetica.
Sono rimasta incantata, folgorata ed entusiasta da ogni singolo prodotto.
(Ci tengo come sempre a ricordarvi che non sono stata pagata nè costretta dall'azienda a scriverne una recensione positiva, anzi ho avuto massima libertà. Non me la sentirei umanamente di consigliare a ragazze giovani o a donne più grandi di me dei prodotti, magari con un costo importante, che in realtà non mi sono piaciuti.)

La bb cream ha una texture leggera, setosa e delicata che si fonde perfettamente con l'incarnato, lasciandolo luminoso e levigato.


Ha una coprenza media, ed è ideale per chi come me ha incarnato leggermente spento, con rughette d'espressione e quache macchiolina, ma senza particolari discromie o brufoletti da nascondere.
La durata è molto elevata, infatti quando di sera mi strucco il prodotto è ancora perfettamente integro sul viso.
Appena arrivata ho temuto di aver scelto una colorazione troppo chiara per me, la light beige.
Stesa sul viso invece si è uniformata alla perfezione, scaldandosi leggermente.
La sto usando quotidianamente al posto del fondotinta con grandissima soddisfazione.
Ha fattore di protezione solare 20 ed è adatta a tutti i tipi di pelle.



 "BB Cream contenente il complesso brevettato dei 6 Acidi Ialuronici di Fillerina. Emulsione dal tocco delicato e leggero che dona al viso un colorito naturale, luminoso e perfetto. Le particelle sferiche contenute nell’innovativa formulazione diffondono armoniosamente la luce minimizzando le imperfezioni e illuminando l’incarnato, mentre il complesso di acidi ialuronici ad effetto filler riempie le linee del viso, leviga la pelle e dona omogeneità al colore.
Formulazione dalla coprenza medio-alta. SPF20. Ipoallergenico. Non comedogenico. Nickel-Cromo-Cobalto Tested.
Disponibile in 6 colori." 
Contiene 40 ml di prodotto, ha una pratica pompetta erogatrice ed una scadenza di sei mesi dall'apertura.

Il trio correttori è stato il mio alleato in questo periodo post influenzale. Occhiaie violacee e macchioline sul viso che non avevano nessuna intenzione di andar via.



La texture e la consistenza di questi correttori è adatta a mio avviso sia per il viso che per la zona perioculare.
La palettina che ho scelto io, nella versione beige, contiene una delle tre cialdine in una colorazione molto tendente all'albicocca,  che va a contrastare perfettamente il colore scuro delle mie occhiaie, senza seccare assolutamente la zona o creare fastidiosi accumuli di prodotto, ma illuminandola e rendendola compatta e levigata.
Le altre due cialdine, in declinazioni più chiare, coprono perfettamente tutte le macchioline e gli inestetismi del viso, con durata incredibilmente alta oppure essere utilizzate, specialmente riferendomi alla più chiara delle tre, per illuminare determinate zone del viso.
La confezione contiene 4.5 ml di prodotto con scadenza di 6 mesi dall'apertura, è molto piccola e leggera e pratica da portare in borsetta per ogni eventuale ritocco, grazie allo specchietto e al pennellino presenti all'interno.
"Trio Correttore contenente il complesso brevettato dei 6 Acidi Ialuronici di Fillerina. Uniforma l’incarnato riducendo le imperfezioni o le irregolarità cromatiche della pelle con effetto Soft Focus. La texture morbida e di facilie applicazione si fonde perfettamente con l’incarnato per un tocco cremoso e soffice. Tre declinazioni studiate per ottenere l’effetto correttivo desiderato: Palette Beige - per correggere le imperfezioni delle pelli con sottotono beige, Palette Rosa - indicata per pelli con sottotono rosa, Palette Tecnica - per mimetizzare le irregolarità del colorito della pelle quali il rossore (es. couperose), il viola delle occhiaie e il grigiore dell’incarnato spento.
Coprenza medio-alta. Ipoallergenico. Nickel-Cromo-Cobalto Tested.
Disponibile in 3 combinazioni di colori."

Il rossetto, nella colorazione burgundy, è un bellissimo vinaccia/borgogna dal sottotono fuxia intenso freddo, ha una texture di cui mi sono innamorata, è molto cremoso e confortevole da applicare sulle labbra nonostante sia molto pigmentato e coprente.


Ha un finish vellutato, semi matte, nonostante ciò non secca minimamente le labbra, anzi la sensazione di benessere e confort fa dimenticare di averlo addosso.
E' molto semplice da applicare, sia dallo stesso stick che con un pennellino, è resistentissimo (l'ho indossato svariate volte durante cene e feste) e dopo molte ore diventa completamente matte, lasciando le labbra quasi "tinte", ma in maniera omogenea e senza sbavature.
Contiene 3 ml di prodotto ed ha durata di  12 mesi dall'apertura.
"Rossetto Lunga Tenuta contenente il complesso brevettato dei 6 Acidi Ialuronici di Fillerina. L’innovativa formula garantisce elevata copertura, comfort e lunga tenuta. La texture scorrevole e cremosa riveste le labbra donando una confortevole sensazione di velluto. L’elevata presenza di pigmenti accuratamente selezionati garantisce un colore uniforme, intenso e duraturo.
Ipoallergenico. Nickel-Cromo-Cobalto Tested.
Disponibile in 9 colori."
Infine lo smalto laccato, nella colorazione fire red, è appunto un rosso fuoco che non passa inosservato.


Quello che apprezzo sempre negli smalti, oltre chiaramente a durata, brillantezza e coprenza, è il pennellino. Ho smalti davvero bellissimi ma che non riesco ad utilizzare per via di pennellini troppo piccoli o passatemi il termine, "spelacchiati", che fanno odiosissime striature durante l'applicazione.
Bè in questo caso pennellino promosso!
Come è promosso a pieni voti lo smalto.
Facilissimo da applicare, essendo bello fluido, ha un finish molto luminoso  e coprente anche con una sola passata.
Ha anche un'ottima durata ed ho notato che è molto difficile che si rovini, nonostante io faccia mille cose al giorno con le mani.
La cosa più bella in assoluto è che impiega davvero pochissimi minuti per asciugarsi! Molto spesso rinuncio a mettere lo smalto proprio perchè tra stesura ed asciugatura impiego troppo tempo.
Contiene 10 ml di prodotto ed ha durata di 24 mesi dall'apertura.
"Formulazione contenente due acidi ialuronici. Facendo particolare attenzione al benessere delle unghie la formula innovativa abbina elevata performance del prodotto ad un effetto protettivo e trattante. L’applicazione risulta estremamente facile grazie alla fluidità della vernice che copre perfettamente l’unghia donando un look perfetto e a lunga tenuta. Creati come alternativa sana per la bellezza senza rinunciare ai colori fashion, anche gli smalti laccati della linea Labo Filler Make-Up sono privi di sostanze nocive alla salute: Senza toluene, senza formaldeide, senza ftalati.
Disponibile in 18 colori."


Ragazze che ne pensate?
Avete provato qualcosa di questo brand? Io sono veramente tanto entusiasta e sono sicura che in futuro comprerò nuovi prodotti!
Vi abbraccio,
Stella.

Posta un commento

6 Commenti

  1. Mi sono innamorata della Bb cream ha un package molto bello e mi piace la texture devo assolutamente regalarmela!

    RispondiElimina
  2. Ti dirò che mi sono innamorata del packaging *_*
    Mi piace però il rossetto, è un colore che porto inoltre se non secca le labbra è top! Dovrei provarlo!

    RispondiElimina
  3. i prodotti LABO sono tutti ottimi! in particolare la palette dei correttori ce l'ho e la porto sempre con me in borsa!

    RispondiElimina
  4. Che bella questa linea, ha un packaging lussuoso e la piccola palette è stupenda

    RispondiElimina
  5. bellissimi questi prodotti di makeup della Labo! provero' a cercare nella mia farmacia di fiducia lo stand...sperando di trovare tutta la linea.

    RispondiElimina
  6. Stella ma che belli questi prodotti! Il rossetto e la bbcream mi ispirano tantissimo, farò anche io un giro sul sito o in farmacia! Complimenti come sempre per i contenuti dettagliatissimi e per le foto da copertina :-) Anna.

    RispondiElimina